COSA DIRA’ RUTTE?  - LE PAROLE DI CONTE SU UN MANIFESTO AFFISSO A DELFT, CITTADINA UNIVERSITARIA OLANDESE: “MANTENIAMOCI A DISTANZA OGGI PER ABBRACCIARCI ANCORA DI PIÙ DOMANI” – L’OLANDA NELLE SCORSE SETTIMANE NON HA MOSTRATO UNA GRANDE SOLIDARIETA’ VERSO L’ITALIA CON IL PRIMO MINISTRO MARK RUTTE IN PRIMA FILA CON IL NO AGLI EUROBOND. MA ORA DEVE FARE I CONTI CON L’INIZIATIVA DI UN GRUPPO DI NEGOZIANTI CHE…

-

Condividi questo articolo


Da corriere.it

 

olanda parole di conte olanda parole di conte

«Manteniamoci a distanza oggi per abbracciarci ancora di più domani. Insieme possiamo farlo». Firmato: Giuseppe Conte. La frase del presidente del Consiglio spicca su un manifesto affisso sulla facciata di un hotel di Delft, cittadina di 100 mila abitanti dell’Olanda meridionale, centro universitario di eccellenza. Lo scatto, realizzato da Giulia Reggiani, ingegnere e ora ricercatrice proprio della Università di Delft, riprende l’iniziativa di un gruppo di negozianti locali.

 

Incuriosisce che le parole del premier italiano vengano rilanciate in Olanda, un paese che non ha dimostrato nelle scorse settimane una grande solidarietà per il nostro Paese. Quantomeno sul piano economico, visto che il primo ministro arancione Mark Rutte è stato il più strenuo oppositore della richiesta di varare i cosiddetti eurobond per reperire le risorse necessarie a coprire i costi della crisi economica provocata dallo stop imposto dalla pandemia da coronavirus.

rutte rutte

 

Il messaggio

Eppure, il messaggio positivo di Conte deve essere piaciuto a qualcuno, specie in una realtà in cui ci sono molti giovani che frequentano l’università. E allora, a virus ancora circolante, meglio stare in guardia con le manifestazioni d’affetto. E se lo dice il premier della nazione europea più colpita....

giuseppe conte meme 2 giuseppe conte meme 2 rutte rutte rutte rutte olanda parole di conte olanda parole di conte

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…