DIO CE NE SCANZI! - I GIORNALISTI DEL “FATTO QUOTIDIANO” NON SONO ONNIPRESENTI SOLTANTO DA LILLI-BOTOX: SONO I PIÙ OSPITATI ANCHE DALLA BERLINGUER - I DATI RACCOLTI DAGLI ECONOMISTI PUGLISI E ANASTASIA: NELLE 105 PUNTATE ANDATE IN ONDA DAL SETTEMBRE 2018, ANDREA SCANZI È STATO OSPITATO 64 VOLTE - COME LA GRUBER, ANCHE “BIANCHINA” CI SBOMBALLA CON IL FEMMINISMO MA TRA I PRIMI 18 OSPITI PIÙ FREQUENTI CI SONO SOLO TRE DONNE...

-

Condividi questo articolo


 

 

Da www.vigilanzatv.it

 

Anche dalla Berlinguer regna il Fatto Quotidiano, e le donne sono ben poche

bianca berlinguer andrea scanzi bianca berlinguer andrea scanzi

Dopo aver analizzato la ricorrenza degli ospiti a Otto e mezzo su La7 riscontrando una preponderanza delle firme del Fatto Quotidiano, con Marco Travaglio in testa, e ben poche donne come segnalava anche Dagospia, gli economisti Riccardo Puglisi e Tommaso Anastasia si sono dedicati a #Cartabianca.

 

massimo cacciari andrea scanzi cartabianca massimo cacciari andrea scanzi cartabianca

E anche nel programma condotto da Bianca Berlinguer su Rai3 il martedì sera, il Fatto Quotidiano è risultato egemone nelle 105 puntate andate in onda dal settembre 2018, con ospite più ricorrente la sua firma di punta Andrea Scanzi - che la Rai ha definito "unico giornalista pagato nel programma" ma senza rivelarne i compensi al Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi che ne chiedeva conto in un'interrogazione.

andrea scanzi ospite di bianca berlinguer andrea scanzi ospite di bianca berlinguer

 

Da notare come i primi tre nomi, ovvero Scanzi, Maurizio Belpietro e Paolo Mieli, siano tutti rappresentati dall'agenzia Visverbi Visfacti legata alla Casaleggio & Associati, come abbiamo disquisito qui. La Visverbi Visfacti è legata anche come ufficio stampa al quotidiano La Verità, di cui Belpietro è direttore e Mario Giordano (altro ospite fra i più ricorrenti a #Cartabianca) è una firma.

andrea scanzi e orlando ospite di bianca berlinguer andrea scanzi e orlando ospite di bianca berlinguer

 

Elemento degno di nota: nelle prime diciotto posizioni le donne sono soltanto tre, Lucia Borgonzoni, Lucia Annunziata e Giorgia Meloni. Il politico più invitato risulta invece essere Manlio di Stefano del M5s. 

il confronto tra stefano bonaccini e lucia borgonzoni a cartabianca il confronto tra stefano bonaccini e lucia borgonzoni a cartabianca riccardo puglisi riccardo puglisi massimo galli scocciato a cartabianca 2 massimo galli scocciato a cartabianca 2 MAURO CORONA BIANCA BERLINGUER MATTEO SALVINI - CARTABIANCA MAURO CORONA BIANCA BERLINGUER MATTEO SALVINI - CARTABIANCA MATTEO SALVINI BERLINGUER CARTABIANCA MATTEO SALVINI BERLINGUER CARTABIANCA massimo galli scocciato a cartabianca massimo galli scocciato a cartabianca massimo galli scocciato a cartabianca massimo galli scocciato a cartabianca

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute