2024divano0811

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - E IN CHIARO CHE VEDIAMO? AVETE LA PRIMA TV ASSOLUTA DI "DUNGEONS & DRAGONS: L'ONORE DEI LADRI", MA ANCHE IL CAPOLAVORO DI CARLO VERDONE "BIANCO ROSSO E VERDONE". INUTILE DIRE CHE SI RIVEDE SEMPRE VOLENTIERI - VI CONSIGLIO "WARRIOR" GRANDE FILM DI BOTTE, AMORE FRATERNO E LACRIME CON DUE FRATELLI IRLANDESI LOTTATORI CHE SE LE DARANNO DI SANTA RAGIONE NELLA FINALE MONDIALE DI MMA - NELLA NOTTE TORNA L'EROTICO D'AUTORE "LE ETÀ DI LULÙ"… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

E in chiaro che vediamo? Italia 1 sbandiera come prima TV assoluta alle 21, 40 "Dungeons&Dragons: L'onore dei ladri" diretto da John Francis Dalei e Jonathan Goldstein con Chris Pine, Regè Jean Page, Michelle Rodriguez, divertente fantasy per ragazzini.

verdone milena vukotic bianco rosso e verdone

 

Certo, non può essere una prima su Cine 34 alle 23, 15 "Bianco rosso e Verdone" capolavoro di Carlo Verdone con la Sora Lella in viaggio con il nipote, il bambinone Mimmo ("Che nipote, confonde la sorta con un par di mutande"), Irina Sanpiter in viaggio con un marito che la massacra ("io ti amo? Tu mi ami? Lo vedi che il sentimento è reciproco?) e scapperà con Angelo Infanti, e un emigrato in Germania silenzioso che torna per votare in Italia dalla Germania. Inutile dire che si rivede sempre volentieri.

 

una 44 magnum per l’ispettore callaghan

Se vi piace l'horror avete l'ottimo "La Llorona- Le lacrime del male" di Michael Chaves con Linda Cardellini, Raymond Cruz, Patrizia Velsquez, MediaseItalia2alle 21, 15, ambientato nella Los Angeles del 1973. Fece un incasso clamoroso quando uscì. Su Iris alle 21,15 trovate lo strepitoso "Una 44 magnum per l'ispettore Callaghan" diretto da Ted Post ma scritto da Terrence Malick e John Milius che ribalta il personaggio di Callaghan, mettendolo al centro di un pericoloso complotto fascistoide di poliziotti infami.

 

il colonnello von ryan

 Su Rai Movie alle 21,10 passa "Il colonnello Von Ryan " di Mark Robson con Frank Sinatra, Trevir Howard, Sergio Fantoni, Raffaella Carra' e Max Turilli, umbro tedesco specializzato in un ruoli di nazista paffuto dai capelli rossi. Se abitate a Roma lo avrete sicuramente visto. Girava sempre in un sidecar d'epoca. Canale 20 alle 21, 05 propone l'action con giovane killer addestrata a uccidere "Red Sparrow", diretto da Francis Lawrence con Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Schoneart, Jeremy Irons. Così così.

jim carrey cameron diaz the mask

 

Sempre divertente con un Jim Carrey nel momento più alto della sua carriera, "The Mask" di Chuck Russell con Cameron Diaz. Come Jim Carrey si metteva la maschera si trasformava in un personaggio folle animato alla Tex Avery. Ne venne girato anche un sequel, senza Jim Carrey, davvero modesto. Vi consiglio però "Warrior" di Gavin O’Connor con Tom Hardy, Joel Edgerton, Jennifer Morrison, Rai4 alle 21,30, grande film di botte, amore fraterno e lacrime con due fratelli irlandesi lottatori, Tom Hardy ancora ignoto e Joel Edgerton, che se le daranno di santa ragione nella finale mondiale di MMA, Arti Marziali Miste, battezzata Sparta in quel di Atlantic City.

warrior

Prima, però dovranno vedersela con bestioni del tipo di Francisco Barbosa, detto il Piovra, il nero Midnight, perché ti manda nel mondo dei sogni, il pazzo Mad Dog Grimes e, soprattutto il grande Koba, un gigante russo che riduce i suoi avversari a polpette e non ha mai perso un incontro. Gavin O'Connor, regista del già del vigoroso "Pride and Glory" mischia un po' di tutto . Ma riesce a coinvolgerci in maniera originale su tutti i livelli.

warrior

 

 Sia nella parte melo, i due fratelli con padre alcolista e mamma morta di stenti, sia in quella sociale, i due che si devono battere il primo a causa della crisi e dell'indifferenza delle banche, il secondo perche reduce impazzito della guerra in Iraq in cerca di sfoghi violenti. Ma il film ci coinvolge anche nell'ora finale che vede all'opera i nostri eroi con i lottatori più violenti del mondo.

 

warrior

Ora, il fratello marine si fa allenare dal vecchio padre ubriaco, arriva sul ring, mena e se torna nei camerini, il maggiore, già professore di fisica alle superiori, che si batte perché le banche non gli portino via la casa, ha la tecnica di incassare tutto e poi giocare di furbizia con grandi mosse che blocchino gli avversari, come la mitica armsbar (vai a capì che è...). Il regista sa come filmare gli incontri di lotta, un po' Playstation, ma di grande presa, ma ha dalla sua anche due armi potenti.

 

collections privees2

Passiamo alla seconda serata con una stravaganza di Mel Gibson regista e protagonista, "L'uomo senza volto" con Nick Stahl, Rai Movie alle 23, 15. Su Cielo alle 23, 35 torna un po' di erotismo anni 70 con il film a episodi "Collections privèes" diretto da Just Jaeckin, Shuji Tetayama e Walerian Borowicz con Roland Blanche Laura Gemser, Martesana Dawn, Marie Catherine Conti. L'episodio di Jaeckin è il più semplice con un sopravvissuto alla tempesta che sull'isola dove pensa di essersi messo in salvo incontra una tribù di amazzoni capitanato da Laura Gemser. Quello di Borowicz è tratto da Mauopassant, un dialogo tra un cliente e una prostitute che ha qualcosa da nascondere in un armadio.

le eta' di lulu' 5

 Bello il film sui militari americani di Clint Eastwood, "Gunny" con Marsha Mason, Mario Van Peebles, Everest McGill e Bo Svenson  Iris alle 23, 25. Italia 1 alle 0, 10 propone il fantasy diretto dal regista russo Sergei Bodrov "Il settimo figlio" con Jefff Bridges, Juliane Moore,Ben Barnes e Kit Harington. Rai Movie all'1, 20 passa "Sweet Sixteen" di Ken Loach con Martin Compston, William Ruane, Ann-Marie Fulton, mentre Cielo all'1, 25 ripropone l'erotico d'autore "Le età di Lulù" di Bigas Luna con Francesca Neri nel film che le dette un po' di celebrità. Venne chiamata in sostituzione di Angela Molina che non se la sentiva più.

 

jean louis trintignant happy end

Fuori Orario su Rai Tre dedica una nottata ai documentari del maestro Frederick Wiseman sull"America, cioè "Monrovia, Indiana", 140 minuti, e "In Jackson Heights", 190 minuti. Su Iris si ride alle 2, 15 con la commedia di Ivan Reitman "Due padri di troppo" con Robin Williams e Billy Crystal e la stupenda Natassia Kinski, e su rai Movie alle 3, 15 si medita sulla fine della vecchia Europa con il beffardo "Happy End" di Michael Hanele cin Jean Louis Trintignant,  Isabelle Huppert, Matthìeu Kassovitz.

 

carnalita morbosa

Il finale con Trintignant che sceglie di suicidarsi mare vale tutto il film. A tardissima notte arrivano le commedie sexy più  scollacciate, "Carnalita' morbosa" di Mario Sicilano con Marina Frajese, Sonia Bennett, Adriano Bonfanti e il povero Enzo Andronco, caratterista dei film du Franco e Ciccio che si ritrovò sul set di un porno e "L'adolescente" di Alfonso Brescia con Sonia Viviani, Tuccio Musumeci e Daniele Giordano.

l'adolescente happy end jean louis trintignantmathieu kassovitz happy endhappy endtoby jones happy endin jackson heights 1carnalita morbosa. due padri di troppo 2due padri di troppomonrovia, indianain jackson heights 2in jackson heights 3MEL GIBSON UOMO SENZA VOLTOle eta' di lulu' 3le eta' di lulu' 2le eta' di lulu' 6il settimo figlio sweet sixteenil settimo figlio il settimo figlio il settimo figlio 3il settimo figlio il settimo figlio jeff bridgesjennifer lawrence red sparrow collections privees1clint eastwood gunny gunny gunnywarrior warriorred sparrow 2red sparrow 1jennifer lawrence red sparrowthe mask jennifer lawrence red sparrow la lloronala llorona il colonnello von ryanil colonnello von ryan la lloronamario brega e carlo verdone in bianco rosso e verdonebianco, rosso e verdone 1bianco, rosso e verdone 3 bianco, rosso e verdone 5bianco rosso e verdone furiobianco, rosso e verdone furio bianco rosso e verdone

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….