2024divano0811

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - E IN CHIARO CHE VEDIAMO? AVETE LA PRIMA TV ASSOLUTA DI "DUNGEONS & DRAGONS: L'ONORE DEI LADRI", MA ANCHE IL CAPOLAVORO DI CARLO VERDONE "BIANCO ROSSO E VERDONE". INUTILE DIRE CHE SI RIVEDE SEMPRE VOLENTIERI - VI CONSIGLIO "WARRIOR" GRANDE FILM DI BOTTE, AMORE FRATERNO E LACRIME CON DUE FRATELLI IRLANDESI LOTTATORI CHE SE LE DARANNO DI SANTA RAGIONE NELLA FINALE MONDIALE DI MMA - NELLA NOTTE TORNA L'EROTICO D'AUTORE "LE ETÀ DI LULÙ"… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

E in chiaro che vediamo? Italia 1 sbandiera come prima TV assoluta alle 21, 40 "Dungeons&Dragons: L'onore dei ladri" diretto da John Francis Dalei e Jonathan Goldstein con Chris Pine, Regè Jean Page, Michelle Rodriguez, divertente fantasy per ragazzini.

verdone milena vukotic bianco rosso e verdone

 

Certo, non può essere una prima su Cine 34 alle 23, 15 "Bianco rosso e Verdone" capolavoro di Carlo Verdone con la Sora Lella in viaggio con il nipote, il bambinone Mimmo ("Che nipote, confonde la sorta con un par di mutande"), Irina Sanpiter in viaggio con un marito che la massacra ("io ti amo? Tu mi ami? Lo vedi che il sentimento è reciproco?) e scapperà con Angelo Infanti, e un emigrato in Germania silenzioso che torna per votare in Italia dalla Germania. Inutile dire che si rivede sempre volentieri.

 

una 44 magnum per l’ispettore callaghan

Se vi piace l'horror avete l'ottimo "La Llorona- Le lacrime del male" di Michael Chaves con Linda Cardellini, Raymond Cruz, Patrizia Velsquez, MediaseItalia2alle 21, 15, ambientato nella Los Angeles del 1973. Fece un incasso clamoroso quando uscì. Su Iris alle 21,15 trovate lo strepitoso "Una 44 magnum per l'ispettore Callaghan" diretto da Ted Post ma scritto da Terrence Malick e John Milius che ribalta il personaggio di Callaghan, mettendolo al centro di un pericoloso complotto fascistoide di poliziotti infami.

 

il colonnello von ryan

 Su Rai Movie alle 21,10 passa "Il colonnello Von Ryan " di Mark Robson con Frank Sinatra, Trevir Howard, Sergio Fantoni, Raffaella Carra' e Max Turilli, umbro tedesco specializzato in un ruoli di nazista paffuto dai capelli rossi. Se abitate a Roma lo avrete sicuramente visto. Girava sempre in un sidecar d'epoca. Canale 20 alle 21, 05 propone l'action con giovane killer addestrata a uccidere "Red Sparrow", diretto da Francis Lawrence con Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Schoneart, Jeremy Irons. Così così.

jim carrey cameron diaz the mask

 

Sempre divertente con un Jim Carrey nel momento più alto della sua carriera, "The Mask" di Chuck Russell con Cameron Diaz. Come Jim Carrey si metteva la maschera si trasformava in un personaggio folle animato alla Tex Avery. Ne venne girato anche un sequel, senza Jim Carrey, davvero modesto. Vi consiglio però "Warrior" di Gavin O’Connor con Tom Hardy, Joel Edgerton, Jennifer Morrison, Rai4 alle 21,30, grande film di botte, amore fraterno e lacrime con due fratelli irlandesi lottatori, Tom Hardy ancora ignoto e Joel Edgerton, che se le daranno di santa ragione nella finale mondiale di MMA, Arti Marziali Miste, battezzata Sparta in quel di Atlantic City.

warrior

Prima, però dovranno vedersela con bestioni del tipo di Francisco Barbosa, detto il Piovra, il nero Midnight, perché ti manda nel mondo dei sogni, il pazzo Mad Dog Grimes e, soprattutto il grande Koba, un gigante russo che riduce i suoi avversari a polpette e non ha mai perso un incontro. Gavin O'Connor, regista del già del vigoroso "Pride and Glory" mischia un po' di tutto . Ma riesce a coinvolgerci in maniera originale su tutti i livelli.

warrior

 

 Sia nella parte melo, i due fratelli con padre alcolista e mamma morta di stenti, sia in quella sociale, i due che si devono battere il primo a causa della crisi e dell'indifferenza delle banche, il secondo perche reduce impazzito della guerra in Iraq in cerca di sfoghi violenti. Ma il film ci coinvolge anche nell'ora finale che vede all'opera i nostri eroi con i lottatori più violenti del mondo.

 

warrior

Ora, il fratello marine si fa allenare dal vecchio padre ubriaco, arriva sul ring, mena e se torna nei camerini, il maggiore, già professore di fisica alle superiori, che si batte perché le banche non gli portino via la casa, ha la tecnica di incassare tutto e poi giocare di furbizia con grandi mosse che blocchino gli avversari, come la mitica armsbar (vai a capì che è...). Il regista sa come filmare gli incontri di lotta, un po' Playstation, ma di grande presa, ma ha dalla sua anche due armi potenti.

 

collections privees2

Passiamo alla seconda serata con una stravaganza di Mel Gibson regista e protagonista, "L'uomo senza volto" con Nick Stahl, Rai Movie alle 23, 15. Su Cielo alle 23, 35 torna un po' di erotismo anni 70 con il film a episodi "Collections privèes" diretto da Just Jaeckin, Shuji Tetayama e Walerian Borowicz con Roland Blanche Laura Gemser, Martesana Dawn, Marie Catherine Conti. L'episodio di Jaeckin è il più semplice con un sopravvissuto alla tempesta che sull'isola dove pensa di essersi messo in salvo incontra una tribù di amazzoni capitanato da Laura Gemser. Quello di Borowicz è tratto da Mauopassant, un dialogo tra un cliente e una prostitute che ha qualcosa da nascondere in un armadio.

le eta' di lulu' 5

 Bello il film sui militari americani di Clint Eastwood, "Gunny" con Marsha Mason, Mario Van Peebles, Everest McGill e Bo Svenson  Iris alle 23, 25. Italia 1 alle 0, 10 propone il fantasy diretto dal regista russo Sergei Bodrov "Il settimo figlio" con Jefff Bridges, Juliane Moore,Ben Barnes e Kit Harington. Rai Movie all'1, 20 passa "Sweet Sixteen" di Ken Loach con Martin Compston, William Ruane, Ann-Marie Fulton, mentre Cielo all'1, 25 ripropone l'erotico d'autore "Le età di Lulù" di Bigas Luna con Francesca Neri nel film che le dette un po' di celebrità. Venne chiamata in sostituzione di Angela Molina che non se la sentiva più.

 

jean louis trintignant happy end

Fuori Orario su Rai Tre dedica una nottata ai documentari del maestro Frederick Wiseman sull"America, cioè "Monrovia, Indiana", 140 minuti, e "In Jackson Heights", 190 minuti. Su Iris si ride alle 2, 15 con la commedia di Ivan Reitman "Due padri di troppo" con Robin Williams e Billy Crystal e la stupenda Natassia Kinski, e su rai Movie alle 3, 15 si medita sulla fine della vecchia Europa con il beffardo "Happy End" di Michael Hanele cin Jean Louis Trintignant,  Isabelle Huppert, Matthìeu Kassovitz.

 

carnalita morbosa

Il finale con Trintignant che sceglie di suicidarsi mare vale tutto il film. A tardissima notte arrivano le commedie sexy più  scollacciate, "Carnalita' morbosa" di Mario Sicilano con Marina Frajese, Sonia Bennett, Adriano Bonfanti e il povero Enzo Andronco, caratterista dei film du Franco e Ciccio che si ritrovò sul set di un porno e "L'adolescente" di Alfonso Brescia con Sonia Viviani, Tuccio Musumeci e Daniele Giordano.

l'adolescente happy end jean louis trintignantmathieu kassovitz happy endhappy endtoby jones happy endin jackson heights 1carnalita morbosa. due padri di troppo 2due padri di troppomonrovia, indianain jackson heights 2in jackson heights 3MEL GIBSON UOMO SENZA VOLTOle eta' di lulu' 3le eta' di lulu' 2le eta' di lulu' 6il settimo figlio sweet sixteenil settimo figlio il settimo figlio il settimo figlio 3il settimo figlio il settimo figlio jeff bridgesjennifer lawrence red sparrow collections privees1clint eastwood gunny gunny gunnywarrior warriorred sparrow 2red sparrow 1jennifer lawrence red sparrowthe mask jennifer lawrence red sparrow la lloronala llorona il colonnello von ryanil colonnello von ryan la lloronamario brega e carlo verdone in bianco rosso e verdonebianco, rosso e verdone 1bianco, rosso e verdone 3 bianco, rosso e verdone 5bianco rosso e verdone furiobianco, rosso e verdone furio bianco rosso e verdone

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - OGGI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE…

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?