ELISABETTA, CAMBIA CANALIS - L’EX VELINA, CHE CONDURRA’ “VITE DA COPERTINA” SU TV8, SI LAMENTA DEL “GOSSIP CATTIVO”: “PER ME È STATA UNA PERSECUZIONE. ERO AL CENTRO DELL'ATTENZIONE. ALL'INIZIO SERVE, MA FATTO COSÌ A ME HA DATO ANSIA. È STATO TRA I MOTIVI PER CUI MI SONO TRASFERITA ALL'ESTERO” - LA FULMINA IL NOSTRO GIUSEPPE CANDELA: “LA CANALIS CHE ESISTE MEDIATICAMENTE DA VENT'ANNI SOLO PER IL GOSSIP, CON FIDANZATI VERI O PRESUNTI TALI, FA SAPERE CHE PER LEI IL GOSSIP È STATA UNA  PERSECUZIONE. MA CI FACCIA IL PIACERE!”

-

Condividi questo articolo


elisabetta canalis 7 elisabetta canalis 7

Dall’account twitter di Giuseppe Candela

Elisabetta Canalis che esiste mediaticamente da vent'anni solo per il gossip, con fidanzati veri o presunti tali, al Corriere fa sapere che per lei il gossip è stata una  persecuzione. Elisabè, ma ci faccia il piacere!

 

LA PRIMA VOLTA DI ELISABETTA

Chiara Maffioletti per il “Corriere della sera”

 

Se si cercava un'esperta, non poteva essere fatta scelta migliore. Elisabetta Canalis è la nuova conduttrice di Vite da copertina , al via il 1° settembre su Tv8 (dal lunedì al venerdì, alle 17.30). Nel programma dedicato a personaggi che hanno segnato il costume, lei - che di copertine ne ha riempite parecchie - finalmente si trova dall'altra parte. «Ho iniziato a fare tv quando avevo 21 anni, ora ne ho quasi 43 e fino a questo momento non avevo mai avuto un programma tutto mio, è una soddisfazione enorme».

elisabetta canalis 5 elisabetta canalis 5

 

Come mai non è successo prima?

«C'entra anche il fatto che sono andata via dall'Italia, forse. È strano, lo so. Ma rientrare nella tv italiana in questo modo mi rende orgogliosa e mi incoraggia a continuare. Non so perché non sia successo prima, ho iniziato insieme a tante ragazze che avevano un ruolo simile al mio e che oggi sono conduttrici affermate, con programmi importanti... io ho preso un'altra strada. E non avrei mai pensato di tornare».

 

È stata una sorpresa?

«Sì, non è una cosa che avevo pianificato. Anche perché in passato ho partecipato a diverse trasmissioni, ma mai potendoci mettere del mio... qui invece sono me stessa. Parleremo di cinema, tv e di gossip, ma all'acqua di rose».

 

elisabetta canalis 1 elisabetta canalis 1

In che senso?

«Non farei mai del gossip cattivo, quello che non ho amato quando lo subivo. Non potrei mai condurre un programma che va a scavare nella vita delle persone».

 

Lei ha vissuto questo?

 «Per me è stata una persecuzione. Ero single, giovane e al centro dell'attenzione. All'inizio anche il gossip serve, ma fatto così a me ha dato molta ansia. È stato tra i motivi per cui mi sono trasferita all'estero: bello il calderone della notorietà, ma poi ho iniziato a soffrire questo lato».

 

Manca da anni eppure tutti conoscono Elisabetta Canalis, come mai?

«Credo mi abbiano aiutato molto i social, che non hanno solo una connotazione negativa. Per me hanno avuto un ruolo potrei dire fondamentale: hanno continuato a consegnare al mio pubblico un'immagine di me che cresceva con loro. Tante persone mi seguono da Striscia . Con i social non li ho persi e, anzi, mi trovano più simpatica. Inoltre, promuovo le cause a cui tengo, l'ultima è quella contro i roghi in Sardegna: abbiamo raccolto migliaia di euro».

 

MACCIO CAPATONDA - ELISABETTA CANALIS MACCIO CAPATONDA - ELISABETTA CANALIS

C'è anche chi la segue, da sempre, per la sua bellezza.

«Più che altro cerco di essere onesta, non esagerando con filtri e ritocchi. Ci sono tanti accorgimenti per sembrare più belli ma per me è importante condividere anche immagini che i giornali non pubblicherebbero. Su alcune vecchie copertine apparivo con un corpo perfetto. Ma era ritoccato, non reale. Oggi non mi sentirei onesta. Forse è una questione di maturità».

 

Se potesse dire qualcosa all'Elisabetta velina?

george clooney e elisabetta canalis george clooney e elisabetta canalis

«Le direi di godersi di più le cose: ho avuto tanto e troppo in fretta e l'ho apprezzato poco. Mi arrivavano tante proposte, una dopo l'altra. Un'ondata di occasioni appena ho messo piede fuori da Striscia . Non me le sono godute».

 

Ha provato a lavorare anche in America, poi.

«Sì, ho recitato in una serie e fatto diverse audizioni, ma non ho il fuoco sacro della recitazione e non direi mai che sono un'attrice o anche solo una persona che ha provato seriamente a farla. Amo la tv: puoi essere te stessa e quando si spegne la luce rossa tutti a casa, a differenza dei set».

elisabetta canalis brian perri elisabetta canalis brian perri

 

Non ha ricevuto altre proposte negli Usa?

«Per diversi reality ma non sono nelle mie corde. Spero che Vite da copertina sia per me un nuovo biglietto di presentazione, per poter fare anche altro, dopo».

 

Tipo?

«Mi piacerebbe molto fare delle interviste a due, un po' come Silvia Toffanin a Verissimo . La conosco da quando ero velina e letterina lei: è veramente brava, ci mette il cuore. È bello pensare che siamo partite tutte insieme».

 

george clooney e elisabetta canalis george clooney e elisabetta canalis

Nel mentre, la figura della donna è molto cambiata...

«Ah la questione delle mercificazione del corpo femminile? Deluderò qualcuno ma non sono tra chi condanna chi esibisce il proprio corpo. La vera conquista è non essere discriminati per questo: per essere considerate alla pari degli uomini dobbiamo rinunciare a questa libertà?».

 

Rifarebbe Sanremo?

«Ne farei uno all'anno, è un'esperienza incredibile».

 

Altri sogni per il futuro?

«Ho in mente un programma che racconti l'America agli italiani. Ci sono tante sfaccettature poco note e interessanti. Vorrei farle scoprire».

elisabetta canalis 8 elisabetta canalis 8 elisabetta canalis 2 elisabetta canalis 2 elisabetta canalis e george clooney elisabetta canalis e george clooney elisabetta canalis 7 elisabetta canalis 7 elisabetta canalis 5 elisabetta canalis 5 elisabetta canalis 1 elisabetta canalis 1 elisabetta canalis topless alla milano fashion week elisabetta canalis topless alla milano fashion week ELISABETTA CANALIS ELISABETTA CANALIS elisabetta canalis 12 elisabetta canalis 12

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…