FUGA DI “COCCODRILLO”! - GAFFE DI TELEVIDEO-RAI: “ADDIO AL PRESIDENTE EMERITO CIAMPI - IL PRESIDENTE EMERITO DELLA REPUBBLICA, CARLO AZEGLIO CIAMPI, È MORTO NELL'OSPEDALE DI BOLZANO…”

Mentre i giornali e i siti annunciavano la visita di Napolitano al Ciampi degente a Bolzano, con una dichiarazione di condizioni stabile dell’illustre paziente, al Televideo.rai.it ieri è scappato il “coccodrillo”-necrologio…

Condividi questo articolo


26/07/2014 18:16

Addio al Presidente emerito Ciampi

 

Addio al Presidente emerito Ciampi       Il presidente emerito della Repubblica,  Carlo Azeglio Ciampi, è morto nel .....  nell'ospedale di Bolzano, dove era ricoverato dallo scorso 11 luglio.         

 

TELEVIDEO RAI TELEVIDEO RAI

Ciampi era nato a Livorno il 9 dicembre  1920. Dopo i primi studi dai Gesuiti,    si laureò prima in Lettere e poi in      Giurisprudenza. Governatore della Banca  d'Italia 14 anni, dal '79 al '93. Premier dal '93 al '94.Ministro del Tesoro  dal '96 al '99, con Prodi e D'Alema,accompagnò l'ingresso dell'Italia nella    moneta unica europea. Poi l'elezione al  Colle nel '99, al primo scrutinio.                 

 

www.televideo.rai.it

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…