FULVIO ABBATE: “MA LE ANIME BELLE DI SINISTRA CHE SCRIVONO ROMANZI EDIFICANTI DEDICATI AD AMICI MORTI GIOVANI DRAMMATICAMENTE, E PER QUESTO PUNTUALMENTE PREMIATI, GLI STESSI CHE SI SONO RISENTITI PER L’ACCENNO A UNA POSSIBILE PRESENZA DI “POLVERE BIANCA” (FRA L'ALTRO, CITATA NEL LORO GIORNALE DI RIFERIMENTO CULTURALE, "LA REPUBBLICA") NELLA TRAGICA FINE DI LIBERO DE RIENZO, DOV’ERANO QUANDO DELLE NOTTI DI LAPO VENIVA RACCONTATA OGNI POSSIBILE CRUDELE E OSCENA COSA? - A QUESTE PERSONE ANDREBBERO SEQUESTRATI DALLE LORO LIBRERIE PRIVATE ANCHE I VERSI DI RIMBAUD...

Condividi questo articolo


fulvio abbate foto di bacco fulvio abbate foto di bacco

Dal profilo Facebook di Fulvio Abbate

 

Ma le anime belle di sinistra che scrivono romanzi edificanti dedicati ad amici morti giovani drammaticamente, e per questo puntualmente premiati, gli stessi che si sono risentiti per l’accenno a una possibile presenza di “polvere bianca” (fra l'altro, citata nel loro giornale di riferimento culturale, "la Repubblica") nella tragica fine di Libero De Rienzo, dov’erano quando delle notti di Lapo veniva raccontata ogni possibile crudele e oscena cosa?

libero de rienzo santa maradona 2 libero de rienzo santa maradona 2

 

E ancora, se almeno una volta hanno avuto un disco o un poster, metti, di Jim Morrison o di Jimi Hendrix o di Amy Winehouse, morti anche loro ingiustamente come sappiamo, da dove gli giunge l’ipocrita idea che si debba tacere sul dolore, la sofferenza, la fragilità altrui?

 

Dimenticavo ancora una domanda: in quali mondi, quartieri, strade, traverse hanno vissuto, quale piccina e timorosa perbenista idea del mondo hanno condiviso, nell'incapacità di comprendere il genocidio umano che la droga ha consegnato almeno alla mia generazione?

 

FULVIO ABBATE LAPO ELKANN FULVIO ABBATE LAPO ELKANN

O forse devo ricordare lo sguardo di stupore misto quasi a sospetto che altri loro amici, anche questi del medesimo mondo intellettuale romano non meno edificante, mostravano quando provavo a raccontare delle macerie dei coetanei persi lungo la (mia) strada?

 

CHIARA GAMBERALE E EMANUELE TREVI CHIARA GAMBERALE E EMANUELE TREVI

A queste persone, a questo punto, vista l'ipocrisia, andrebbero sequestrati dalle loro librerie private anche i versi di Rimbaud. Altrettanto incomprensibile definire "fascista" chi pone un quesito sull'intera vicenda.

emanuele trevi si aggiudica il premio strega -2021 emanuele trevi si aggiudica il premio strega -2021

 

EMANUELE TREVI E CHIARA GAMBERALE SI SCOMODANO A SCRIVERE A DAGOSPIA PER DARCI DEI FASCISTI: “IN RIFERIMENTO AGLI ARTICOLI OLTRAGGIOSI E CRUDELI PUBBLICATI IN QUESTI GIORNI, NON ABBIAMO NULLA DA PENSARE CHE SIA RIFERIBILE PUBBLICAMENTE. QUELLO CHE CI TURBA DI PIÙ È L'ANONIMATO DI QUESTI SCRITTI, CHE CI RICORDA UNA PRATICA TIPICAMENTE FASCISTA” – DAGO-RISPOSTA: “SERVIAMO LA VERITÀ RIPORTANDO I FATTI E NON CONDANNIAMO PROPRIO NESSUNO PER GLI ERRORI, NEMMENO COLORO CHE HANNO LASCIATO SOLO LIBERO DE RIENZO SCOPRENDOSENE POI AMICI PER METTERE LA MUSERUOLA AGLI ALTRI E DARE LEZIONI DI GIORNALISMO E DI MORALE. E LO FANNO PERALTRO MANDANDO MESSAGGI CRIPTICI E FUMOSI”

Libero De Rienzo Libero De Rienzo

 

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/emanuele-trevi-chiara-gamberale-si-scomodano-scrivere-dagospia-277572.htm

 

 

EMANUELE TREVI EMANUELE TREVI

I CANI DEL NULLA - SONO LORO I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA MODERNITÀ, I NULLISTI. MUOIONO DA SOLI, SE NE VANNO IN SILENZIO, COME PICCHIO DE RIENZO. ANCHE LUI FACEVA PARTE DI QUEL GRUPPO DEI “NULLISTI” AL CENTRO DEI ROMANZI DEL SUO AMICO EMANUELE TREVI. COME ROCCO CARBONE E PIA PERA, GLI SCRITTORI MORTI PREMATURAMENTE E PROTAGONISTI DI “DUE VITE” CON CUI TREVI SI È ASSICURATO IL PREMIO STREGA. MA “NULLISTA” LO È ANCHE LO STESSO TREVI E TANTI ALTRI ESPONENTI DEL MONDO DELLA CULTURA E DELLO SPETTACOLO. EPPURE SUI BELLI E DANNATI DEL NOSTRO TEMPO VIGE UNA SPECIE DI OMERTÀ, DI PUDORE FATTO DI RETICENZA E DI NON CONFESSATO PERBENISMO

 

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/cani-nulla-sono-loro-protagonisti-nostra-modernita-277335.htm

PIA PERA EMANUELE TREVI PIA PERA EMANUELE TREVI

 

GLI INTELLETTUALI DI SINISTRA CHE INVOCANO LA CENSURA SULLA MORTE DI DE RIENZO - MARCO MENSURATI DI "REPUBBLICA" RIMETTE IN RIGA CHI SI LAMENTA PER I DETTAGLI SULLA MORTE DELL'ATTORE (CIOE' L'EROINA): "COLPISCE CHE LE CRITICHE, CON UNA CERTA INSISTENZA E CON DIVERSI GRADI, DICIAMO COSÌ, DI CIVILTÀ, PROVENGANO DA INTELLETTUALI DEL CINEMA, PROFESSIONISTI DELLA COMUNICAZIONE, PERSONE CHE AVEVANO UNA FREQUENTAZIONE CON DE RIENZO. IL COMPITO DI UN GIORNALE E DI UN GIORNALISTA, PERÒ, NON È QUELLO DI CELEBRARE. MA DI RACCONTARE I FATTI. E SE LA NOTIZIA È UNA BUSTINA DI EROINA TROVATA NELLA CASA DELL'ATTORE, NON PUBBLICARLA SAREBBE UN ERRORE. GRAVE. E PERICOLOSO. PERCHE'... "

CHIARA GAMBERALE CHIARA GAMBERALE

 

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/intellettuali-sinistra-che-invocano-censura-morte-de-277369.htm

 

 

CHIARA GAMBERALE E EMANUELE TREVI CHIARA GAMBERALE E EMANUELE TREVI

GLI SCRITTORI ITALIANI? VOGLIONO LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE DROGATA – DAGOSPIA E “REPUBBLICA” DEVONO TACERE SU DE RIENZO CON L’EROINA SUL COMODINO. I NOSTRI AMICI NON SI TOCCANO: È LA PRIMA REGOLA DI TUTTE LE CONGREGHE. MAGARI LO SI ALLUDE IN UN ROMANZO COME “L’ISOLA DELL’ABBANDONO” DI CHIARA GAMBERALE, OVE SI RACCONTA DI UN ‘MARITO UN PO’ TOSSICO’, MA NON È EMANUELE TREVI, QUELLO DELLO STREGA CHE SCRIVE SUL “CORRIERE”: È FICTION, NON SIAMO NOI - ECCO LA LORO GRANDE AMBIZIONE: NASCONDERE I VIZI E PUBBLICARE PER LA CASA DEL BERLUSCA, SCRIVERE PER IL GIORNALE DEGLI AGNELLI E ASSICURARSI, COSÌ, RECENSIONI PER I PROSSIMI LIBRI. ALTRO CHE BAUDELAIRE O JIM MORRISON!

libero de rienzo con la moglie libero de rienzo con la moglie

 

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/scrittori-italiani-vogliono-siringa-piena-moglie-drogata-277427.htm

Emanuele Trevi Emanuele Trevi libero de rienzo 9 libero de rienzo 9 chiara gamberale foto di bacco (2) chiara gamberale foto di bacco (2) premio strega 2021 emanuele trevi premio strega 2021 emanuele trevi emanuele trevi emanuele trevi Emanuele Trevi Emanuele Trevi emanuele trevi cover emanuele trevi cover premio strega 2021 emanuele trevi premio strega 2021 emanuele trevi intervento di chiara gamberale intervento di chiara gamberale chiara gamberale chiara gamberale premio strega 2021 emanuele trevi premio strega 2021 emanuele trevi libero de rienzo libero de rienzo libero de rienzo A ma soeur libero de rienzo A ma soeur libero de rienzo 9 libero de rienzo 9 libero de rienzo 33 libero de rienzo 33 libero de rienzo libero de rienzo libero de rienzo libero de rienzo

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute