HOLLYWOOD IN GINOCCHIO DAL NUOVO PAPERONE CINESE - ALTRO CHE BOLLYWOOD, È LA “QUINGDAO ORIENTAL MOVIE METROPOLIS” IL FUTURO DELLE PRODUZIONI

Zeta-Jones, Kidman, Travolta, perfino gli “impegnati” Leonardo Di Caprio e Cristoph Walz: tutti a fare passerella in gloria dell’uomo più ricco della Cina, Wang Jianlin, ex boiardo del Partito Comunista - Con il suo “Wanda Group” si è comprato la catena di cinema Amc, e si prepara a fare concorrenza spietata agli studios hollywoodiani (bisognerà allentare la censura, però)…

Condividi questo articolo


1. CIAO HOLLYWOOD, E' ARRIVATA LA "ORIENTAL MOVIE METROPOLIS"
Dagoreport dal "Wall Street Journal - Asia Edition" - I capoccioni della Universal e della Sony Pictures si sono uniti alle star di Hollywood e sono sbarcati nella città costiera cinese di Quingdao, dove l'uomo più ricco della Cina, Wang Jianlin, vuole creare gli studios cinematografici più grandi al mondo.

kate beckinsale leonardo dicaprio nicole kidman oriental movie metropolis Quingdao Oriental Movie Metropoliskate beckinsale leonardo dicaprio nicole kidman oriental movie metropolis Quingdao Oriental Movie Metropolis LEONARDO DI CAPRIO Quingdao Oriental Movie MetropolisLEONARDO DI CAPRIO Quingdao Oriental Movie Metropolis

Il patron del Dalian Wanda Group (ex boiardo del Partito Comunista), ha annunciato un investimento che oscillerà tra i 4,9 e gli 8,2 miliardi di dollari, finalizzato alla creazione di una mega-area che includerà parchi a tema, un museo del cinema, un museo delle cere, ma soprattutto un'enorme area dedicata ai set cinematografici, che dovrebbe diventare la più grande al mondo.

Wanda ha firmato accordi con quattro delle più grandi "talent agencies" per assicurarsi decine di stelle hollywodiane (come Leonardo Di Caprio e Nicole Kidman), la produzione di almeno 30 film internazionali all'anno, e la partecipazione delle suddette stelle a un festival annuale che si terrà alla "Quingdao Oriental Movie Metropolis". L'azienda ha stretto accordi anche con 50 case di produzione cinematografica e televisiva cinesi, così garantendo almeno 100 film e show televisivi all'anno.

Wang Jianlin Quingdao Oriental Movie MetropolisWang Jianlin Quingdao Oriental Movie Metropolis

Secondo i piani di Wang, il centro sarà inaugurato nel 2016 e in piena operatività per il 2017.


2. DI CAPRIO, KIDMAN, ZETA-JONES E TRAVOLTA AL QUINGDAO FILM-FEST
LaPresse - Circondate da due ali di folla, le star di Hollywood sono arrivate sul tappeto rosso del festival cinematografico di Quingdao, lanciato dall'uomo più ricco della Cina Wang Jianlin, alla guida del gruppo Wanda. Leonardo di Caprio, Nicole Kidman, Catherine Zeta-Jones ma anche John Travolta sono stati osannati come divinità dell'Olimpo.

NICOLE KIDMAN Quingdao Oriental Movie MetropolisNICOLE KIDMAN Quingdao Oriental Movie Metropolis

Le icone dello star system americano hanno portato i loro omaggi al nuovo progetto della Cina comunista. La Kidman indossava un magnifico abito nero con stampe di foglie d'acero color rosso vivo, mentre Catherine Zeta-Jones ha scelto l'ex Impero celeste per la sua prima apparizione pubblica dopo la separazione dal marito Michael Douglas. Travolta ha portato con sé i propri figli.

KATE BECKINSALE Quingdao Oriental Movie MetropolisKATE BECKINSALE Quingdao Oriental Movie Metropolis EWAN MCGREGOR Quingdao Oriental Movie MetropolisEWAN MCGREGOR Quingdao Oriental Movie Metropolis

E' presto svelato il segreto di tanta sollecitudine da parte dei vip di Hollywood al Quingdao Oriental film Metropolis. Il milionario cinese Jianlin ha spiegato ad Ap che il gruppo Wanda ha acquistato la catena di cinema Amc e da allora ha intessuto ottime relazioni con le imprese cinematografiche di Hollywood. Insomma, il drago cinese ha piegato con un colpo di coda il colosso hollywoodiano.

CRISTOPH WALZ Quingdao Oriental Movie MetropolisCRISTOPH WALZ Quingdao Oriental Movie Metropolis

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…