“HO VISTO IL REMAKE DI ‘SUSPIRIA’...HA TRADITO LO SPIRITO ORIGINALE” - DARIO ARGENTO BOCCIA IL FILM DI GUADAGNINO: “C’E’ POCA PAURA E NIENTE MUSICA. NON MI HA MOLTO SODDISFATTO, È COSÌ COSÌ, UNA PELLICOLA RAFFINATA. GUADAGNINO FA BEI TAVOLI, BELLE TENDE, BEI PIATTI, TUTTO BELLO...”

-

Condividi questo articolo


Da https://www.raiplayradio.it/programmi/ungiornodapecora/

 

DARIO ARGENTO DARIO ARGENTO

Il regista a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1: prendo 720 euro al mese di pensione; nuovo film? Mi sto incontrando con gli sceneggiatori “Ho visto il remake di 'Suspiria' al cinema. Non mi ha entusiasmato, ha tradito lo spirito del film originale: c'è poca paura, non c'è musica. Il film non mi ha molto soddisfatto, è così così, una pellicola raffinata, come Guadagnino che è una persona fine”.

 

Non usa mezzi termini, Dario Argento, che a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, ha commentato così il remake di Suspiria ad opera di Fabio Guadagnino. Qualcosa le sarà pure piaciuto? “Guadagnino fa bei tavoli, belle tende, bei piatti, tutto bello...” Come procede la preparazione del suo nuovo film? “Ci si incontra coi due sceneggiatori, si va avanti. Avevamo scelto un titolo ma non mi piaceva, era sbagliato, brutto”. Oggi si parla molto di pensioni e quota 100. Lei è pensionato? “Si, ma è molto bassa: 720 euro al mese”.

guadagnino guadagnino

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...