donald trump - foto new york times

“TRUMP È UN ALGORITMO UMANO” – MAUREEN DOWD, REGINA DEGLI EDITORIALISTI AMERICANI, VERGA UN RITRATTO CRUDELE DEL TYCOON E DEI SUOI “DEMONI”: “PERSONIFICA TUTTO CIÒ CHE CREA ANSIA NELLE PERSONE" - "NON HA CARATTERE. VUOLE SOLO ESSERE LA BESTIA PIÙ GRANDE DELLA GIUNGLA, PRENDERSI TUTTO CIÒ CHE VUOLE, IN QUALSIASI MODO POSSA OTTENERLO” – “PUÒ ESSERE PRO-CHOICE O ANTI-ABORTO, PRO-TIKTOK O ANTI-TIKTOK, PRO-CRYPTO O ANTI-CRYPTO. NON HA UNA FILOSOFIA, SE NON: COSA CI GUADAGNA? L'UNICO FILO DI CONTINUITÀ NELLA SUA VITA È..." - VIDEO

 

 

MAUREEN DOWD

Traduzione di un estratto dell’articolo di Maureen Dowd per https://www.nytimes.com/

 

Nel mezzo del furore per la relazione di Bill Clinton con Monica Lewinsky e i suoi tentativi manipolatori di coprirla […], i liberali hanno iniziato a sostenere che il carattere privato di un presidente dovrebbe essere differenziato dal […] pubblico. Hanno detto: “Guardate F.D.R., J.F.K. e L.B.J.”. Molti presidenti hanno tradito le loro mogli e ingannato l'elettorato sulla loro vita privata. Ma questo non dovrebbe distrarre dal loro ruolo pubblico, da ciò che hanno realizzato e da come hanno aiutato le persone mentre erano in carica”.

 

donald trump sul camion dell immondizia 3

La vita privata di Donald Trump è segnata da una cascata di episodi sordidi. Ma anche la sua vita pubblica lo è. Trump semplicemente non ha carattere. […] Come ha fatto l'America di George Washington a non dire mai una bugia, l'America dell'onesto Abe, l'America della Grande Generazione, l'America di Gary Cooper che affronta da solo una banda di assassini in “Mezzogiorno di fuoco” - come ha fatto questa America, la nostra America, a diventare un luogo in cui un uomo senza carattere ha la possibilità di essere rieletto presidente?

 

ELON MUSK AL COMIZIO DI TRUMP AL MADISON SQUARE GARDEN - FOTO LAPRESSE

[…] I politici repubblicani che si piegano alla volontà di Trump non sanno cosa sia la vergogna. E Trump, che proietta sfacciatamente ogni cosa negativa che fa sui suoi rivali e che vende sfacciatamente scarpe da ginnastica, Bibbie e acqua di colonia come un venditore di televendite a tarda notte, non ha vergogna. Trump ha sfruttato la diffusa disillusione che si è trasformata in cinismo nei confronti di una classe dirigente piena di ipocrisia, autocompiacimento e cattivo giudizio.

 

[…] Donald Trump è un algoritmo umano, che aumenta sempre l'antagonismo. È la personificazione e lo sfruttatore di tutto ciò che crea ansia nella vita delle persone.

 

DONALD TRUMP IN UNA DISCARICA - IMMAGINE GENERATA DALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Domenica scorsa sono rimasta seduta al Madison Square Garden per otto ore, mangiando una scatola di popcorn, un pretzel grande e due sacchetti di M&M's alle arachidi.

 

Sono rimasta sorpresa quando alcuni commentatori hanno reagito con shock ad alcuni degli insulti lanciati quel giorno. A me è sembrato un tipico comizio di Trump: brutto, cupo, crudo, denigratorio, razzista, misogino. […] . […]

 

[…] Vedremo se il Madison Square Garden è stato un ultimo urrà o un presagio di questo folle movimento che cannibalizza istituzioni, persone e anime e le sputa fuori per poi rimpolpare i suoi ranghi con nuovi sostenitori di Trump.

donald e melania trump comizio al madison square garden di new york

 

Il raduno bizzarro è stato visto come un punto di svolta dai funzionari della campagna di Harris, che hanno dichiarato ai giornalisti di ritenere che il tono sgradevole del comizio abbia aiutato Kamala Harris con gli elettori che hanno deciso in ritardo, sottolineando la sua enfasi sul positivo contro il negativo, la luce contro l'oscurità.

 

Non è una sorpresa che Trump abbia fornito all'ultimo minuto la prova del carattere che gli manca. Come ha detto a proposito del ruolo di protettore delle donne, lo farà “che a loro piaccia o no”. È così che funziona con Trump e le donne: che piaccia o no.

 

donald trump tucker carlson arizona

Sarei stata più scioccata se Trump avesse usato il suo grande momento al Garden per offrire una visione più solare, per ricordare di essere cresciuto nel Queens, desideroso di raggiungere Manhattan, per offrire qualche aneddoto umoristico da “The Apprentice”, girato a un miglio di distanza alla Trump Tower, o qualche ricordo su Frank Sinatra, Muhammad Ali o eventi sportivi iconici del Garden.

 

Ma sarebbe stata una cosa umana da fare. E a Trump non interessano le sottigliezze umane. Vuole solo essere la bestia più grande della giungla, prendersi tutto ciò che vuole, in qualsiasi modo possa ottenerlo.

 

DONALD TRUMP - FOTO NEW YORK TIMES

Al Garden, un artista ha dipinto dal vivo un quadro, poi ha rivelato un pentimento di Trump che abbraccia l'Empire State Building, in stile King Kong. L'abilità principale di Trump è l'orecchio per il ruggito della folla - di persona e negli ascolti. Seguirà questo ruggito ovunque e dirà qualsiasi cosa pur di sentirlo.

 

I truffatori hanno successo perché attingono a desideri genuini della società. […]

 

Ci sono state due cose che Trump mi ha detto durante la campagna elettorale del 2016 - quando ancora mi parlava - che mi hanno colpito per la loro insolita onestà.

 

DONALD TRUMP AL MCDONALD'S - MEME

Gli chiesi degli episodi di violenza che stavano iniziando a scoppiare ai suoi comizi. Non era preoccupato? No, mi ha spiegato, gli piaceva la violenza; aggiungeva un'aria di eccitazione alle procedure, ha detto.

 

(Questo lato barbaro di lui è emerso il 6 gennaio, mentre guardava la televisione, assaporando la scena violenta che aveva favorito, dicendo dei rivoltosi che volevano impiccare Mike Pence: “E allora?”. Recentemente ha dichiarato a Fox News che è stato “un giorno d'amore”).

 

Una volta gli ho anche detto che il suo personaggio stava diventando più bellicoso e divisivo. A me era sembrato un personaggio più benigno, anche se follemente narcisista, come il pallone del Giorno del Ringraziamento di Macy's, ai tempi dell'immobiliare di New York.

elon musk donald trump

 

Perché l'ex democratico pro-choice stava imboccando una strada così oscura e autoritaria come candidato? “Credo“, ha riflettuto Trump, ‘per il fatto che sono andato subito al primo posto e mi sono detto: ’Perché non continuo a fare la stessa cosa?””.

 

Trump può giocare a tutto campo, pro-choice o anti-aborto, pro-TikTok o anti-TikTok, pro-crypto o anti-crypto. Non ha una filosofia, se non: Cosa ci guadagna? L'unico filo di continuità nella sua vita è l'interesse personale. Ha sovralimentato e riadattato il Partito Repubblicano a proprio vantaggio.

 

DONALD TRUMP UMPA LUMPA - MEME

Trump ha detto in un comizio di venerdì che la notte si “gira e rigira, gira come una trottola” nel letto, pensando ai problemi del mondo. Non credo che si svegli ogni giorno preoccupandosi del Paese e di come risolvere i problemi che stanno a cuore alla gente, o di come lenire le nostre crude divisioni.

 

Si sveglia ossessionato da come premiare se stesso, la sua famiglia e i suoi amici e da come punire i suoi nemici. Si sveglia tramando come mettere le persone l'una contro l'altra.

 

Il governo può produrre un effetto positivo solo se è gestito da persone che si occupano seriamente di governo. E, come ha detto Kamala Harris, Donald Trump è un uomo poco serio.

DONALD TRUMPelon musk sul palco del comizio di trump a butler, pennsylvania

 

MAUREEN DOWD MAUREEN DOWD

donald trump 1

elon musk al comizio di trump a butler, pennsylvania 2donald trump mima del sesso orale con il microfonoGIORGIA MELONI IN VERSIONE TRUMP - VIGNETTA BY MANNELLI PER IL FATTO QUOTIDIANO

 

MAUREEN DOWD

DONALD TRUMP MEME FOTO DI DONALD TRUMP DALLA SERIE AMERICAN MIRROR DI PHILIP MONTGOMERY MEME SULL ATTENTATO A DONALD TRUMPquadri clinici meme by rolli il giornalone la stampa trumpeete meme by rolli il giornalone la stampa meme sull attentato a donald trump MEME SULLO SPARO ALL ORECCHIO DI DONALD TRUMP MEME SULL ATTENTATO A DONALD TRUMPMEME SU ELON MUSK E DONALD TRUMP MEME SUGLI ATTENTATI A SHINZO ABE, JOHN FITZGERALD KENNEDY E DONALD TRUMPMEME SU DONALD TRUMP E ELON MUSK meme sull attentato a donald trump by 50 sfumature di cattiveria WISH YOU WERE EAR - MEME BY EMILIANO CARLI DONALD DUMP MEME meme di donald trump e i gatti 7meme di donald trump e i gatti 8meme di donald trump e i gatti 9MEME TIME - VOLODYMYR ZELENSKY DONALD TRUMP

FOTO DI DONALD TRUMP DALLA SERIE AMERICAN MIRROR DI PHILIP MONTGOMERY

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."