donald trump - foto new york times

“TRUMP È UN ALGORITMO UMANO” – MAUREEN DOWD, REGINA DEGLI EDITORIALISTI AMERICANI, VERGA UN RITRATTO CRUDELE DEL TYCOON E DEI SUOI “DEMONI”: “PERSONIFICA TUTTO CIÒ CHE CREA ANSIA NELLE PERSONE" - "NON HA CARATTERE. VUOLE SOLO ESSERE LA BESTIA PIÙ GRANDE DELLA GIUNGLA, PRENDERSI TUTTO CIÒ CHE VUOLE, IN QUALSIASI MODO POSSA OTTENERLO” – “PUÒ ESSERE PRO-CHOICE O ANTI-ABORTO, PRO-TIKTOK O ANTI-TIKTOK, PRO-CRYPTO O ANTI-CRYPTO. NON HA UNA FILOSOFIA, SE NON: COSA CI GUADAGNA? L'UNICO FILO DI CONTINUITÀ NELLA SUA VITA È..." - VIDEO

 

 

MAUREEN DOWD

Traduzione di un estratto dell’articolo di Maureen Dowd per https://www.nytimes.com/

 

Nel mezzo del furore per la relazione di Bill Clinton con Monica Lewinsky e i suoi tentativi manipolatori di coprirla […], i liberali hanno iniziato a sostenere che il carattere privato di un presidente dovrebbe essere differenziato dal […] pubblico. Hanno detto: “Guardate F.D.R., J.F.K. e L.B.J.”. Molti presidenti hanno tradito le loro mogli e ingannato l'elettorato sulla loro vita privata. Ma questo non dovrebbe distrarre dal loro ruolo pubblico, da ciò che hanno realizzato e da come hanno aiutato le persone mentre erano in carica”.

 

donald trump sul camion dell immondizia 3

La vita privata di Donald Trump è segnata da una cascata di episodi sordidi. Ma anche la sua vita pubblica lo è. Trump semplicemente non ha carattere. […] Come ha fatto l'America di George Washington a non dire mai una bugia, l'America dell'onesto Abe, l'America della Grande Generazione, l'America di Gary Cooper che affronta da solo una banda di assassini in “Mezzogiorno di fuoco” - come ha fatto questa America, la nostra America, a diventare un luogo in cui un uomo senza carattere ha la possibilità di essere rieletto presidente?

 

ELON MUSK AL COMIZIO DI TRUMP AL MADISON SQUARE GARDEN - FOTO LAPRESSE

[…] I politici repubblicani che si piegano alla volontà di Trump non sanno cosa sia la vergogna. E Trump, che proietta sfacciatamente ogni cosa negativa che fa sui suoi rivali e che vende sfacciatamente scarpe da ginnastica, Bibbie e acqua di colonia come un venditore di televendite a tarda notte, non ha vergogna. Trump ha sfruttato la diffusa disillusione che si è trasformata in cinismo nei confronti di una classe dirigente piena di ipocrisia, autocompiacimento e cattivo giudizio.

 

[…] Donald Trump è un algoritmo umano, che aumenta sempre l'antagonismo. È la personificazione e lo sfruttatore di tutto ciò che crea ansia nella vita delle persone.

 

DONALD TRUMP IN UNA DISCARICA - IMMAGINE GENERATA DALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Domenica scorsa sono rimasta seduta al Madison Square Garden per otto ore, mangiando una scatola di popcorn, un pretzel grande e due sacchetti di M&M's alle arachidi.

 

Sono rimasta sorpresa quando alcuni commentatori hanno reagito con shock ad alcuni degli insulti lanciati quel giorno. A me è sembrato un tipico comizio di Trump: brutto, cupo, crudo, denigratorio, razzista, misogino. […] . […]

 

[…] Vedremo se il Madison Square Garden è stato un ultimo urrà o un presagio di questo folle movimento che cannibalizza istituzioni, persone e anime e le sputa fuori per poi rimpolpare i suoi ranghi con nuovi sostenitori di Trump.

donald e melania trump comizio al madison square garden di new york

 

Il raduno bizzarro è stato visto come un punto di svolta dai funzionari della campagna di Harris, che hanno dichiarato ai giornalisti di ritenere che il tono sgradevole del comizio abbia aiutato Kamala Harris con gli elettori che hanno deciso in ritardo, sottolineando la sua enfasi sul positivo contro il negativo, la luce contro l'oscurità.

 

Non è una sorpresa che Trump abbia fornito all'ultimo minuto la prova del carattere che gli manca. Come ha detto a proposito del ruolo di protettore delle donne, lo farà “che a loro piaccia o no”. È così che funziona con Trump e le donne: che piaccia o no.

 

donald trump tucker carlson arizona

Sarei stata più scioccata se Trump avesse usato il suo grande momento al Garden per offrire una visione più solare, per ricordare di essere cresciuto nel Queens, desideroso di raggiungere Manhattan, per offrire qualche aneddoto umoristico da “The Apprentice”, girato a un miglio di distanza alla Trump Tower, o qualche ricordo su Frank Sinatra, Muhammad Ali o eventi sportivi iconici del Garden.

 

Ma sarebbe stata una cosa umana da fare. E a Trump non interessano le sottigliezze umane. Vuole solo essere la bestia più grande della giungla, prendersi tutto ciò che vuole, in qualsiasi modo possa ottenerlo.

 

DONALD TRUMP - FOTO NEW YORK TIMES

Al Garden, un artista ha dipinto dal vivo un quadro, poi ha rivelato un pentimento di Trump che abbraccia l'Empire State Building, in stile King Kong. L'abilità principale di Trump è l'orecchio per il ruggito della folla - di persona e negli ascolti. Seguirà questo ruggito ovunque e dirà qualsiasi cosa pur di sentirlo.

 

I truffatori hanno successo perché attingono a desideri genuini della società. […]

 

Ci sono state due cose che Trump mi ha detto durante la campagna elettorale del 2016 - quando ancora mi parlava - che mi hanno colpito per la loro insolita onestà.

 

DONALD TRUMP AL MCDONALD'S - MEME

Gli chiesi degli episodi di violenza che stavano iniziando a scoppiare ai suoi comizi. Non era preoccupato? No, mi ha spiegato, gli piaceva la violenza; aggiungeva un'aria di eccitazione alle procedure, ha detto.

 

(Questo lato barbaro di lui è emerso il 6 gennaio, mentre guardava la televisione, assaporando la scena violenta che aveva favorito, dicendo dei rivoltosi che volevano impiccare Mike Pence: “E allora?”. Recentemente ha dichiarato a Fox News che è stato “un giorno d'amore”).

 

Una volta gli ho anche detto che il suo personaggio stava diventando più bellicoso e divisivo. A me era sembrato un personaggio più benigno, anche se follemente narcisista, come il pallone del Giorno del Ringraziamento di Macy's, ai tempi dell'immobiliare di New York.

elon musk donald trump

 

Perché l'ex democratico pro-choice stava imboccando una strada così oscura e autoritaria come candidato? “Credo“, ha riflettuto Trump, ‘per il fatto che sono andato subito al primo posto e mi sono detto: ’Perché non continuo a fare la stessa cosa?””.

 

Trump può giocare a tutto campo, pro-choice o anti-aborto, pro-TikTok o anti-TikTok, pro-crypto o anti-crypto. Non ha una filosofia, se non: Cosa ci guadagna? L'unico filo di continuità nella sua vita è l'interesse personale. Ha sovralimentato e riadattato il Partito Repubblicano a proprio vantaggio.

 

DONALD TRUMP UMPA LUMPA - MEME

Trump ha detto in un comizio di venerdì che la notte si “gira e rigira, gira come una trottola” nel letto, pensando ai problemi del mondo. Non credo che si svegli ogni giorno preoccupandosi del Paese e di come risolvere i problemi che stanno a cuore alla gente, o di come lenire le nostre crude divisioni.

 

Si sveglia ossessionato da come premiare se stesso, la sua famiglia e i suoi amici e da come punire i suoi nemici. Si sveglia tramando come mettere le persone l'una contro l'altra.

 

Il governo può produrre un effetto positivo solo se è gestito da persone che si occupano seriamente di governo. E, come ha detto Kamala Harris, Donald Trump è un uomo poco serio.

DONALD TRUMPelon musk sul palco del comizio di trump a butler, pennsylvania

 

MAUREEN DOWD MAUREEN DOWD

donald trump 1

elon musk al comizio di trump a butler, pennsylvania 2donald trump mima del sesso orale con il microfonoGIORGIA MELONI IN VERSIONE TRUMP - VIGNETTA BY MANNELLI PER IL FATTO QUOTIDIANO

 

MAUREEN DOWD

DONALD TRUMP MEME FOTO DI DONALD TRUMP DALLA SERIE AMERICAN MIRROR DI PHILIP MONTGOMERY MEME SULL ATTENTATO A DONALD TRUMPquadri clinici meme by rolli il giornalone la stampa trumpeete meme by rolli il giornalone la stampa meme sull attentato a donald trump MEME SULLO SPARO ALL ORECCHIO DI DONALD TRUMP MEME SULL ATTENTATO A DONALD TRUMPMEME SU ELON MUSK E DONALD TRUMP MEME SUGLI ATTENTATI A SHINZO ABE, JOHN FITZGERALD KENNEDY E DONALD TRUMPMEME SU DONALD TRUMP E ELON MUSK meme sull attentato a donald trump by 50 sfumature di cattiveria WISH YOU WERE EAR - MEME BY EMILIANO CARLI DONALD DUMP MEME meme di donald trump e i gatti 7meme di donald trump e i gatti 8meme di donald trump e i gatti 9MEME TIME - VOLODYMYR ZELENSKY DONALD TRUMP

FOTO DI DONALD TRUMP DALLA SERIE AMERICAN MIRROR DI PHILIP MONTGOMERY

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…