LILLI-BOTOX, LA PROSSIMA VOLTA PROVA A FARLA IN DIRETTA! ENNESIMA FIGURACCIA PER LA GRUBER: AL “FATTO E MEZZO” L'INFARDATO ANDREA SCANZI SI LANCIA IN UN’INVETTIVA CONTRO LE DICHIARAZIONI DI BRUNETTA SULLO SMART WORKING. CHE PERÒ NEL FRATTEMPO ERANO GIÀ STATE RETTIFICATE, CON SCUSE, DAL "CORRIERE"– IL TWEET DI RENATINO È DELLE 20.35. COME MAI LA GRUBER NON HA DETTO NIENTE? SEMPLICE: PERCHÉ COME AL SOLITO LA PUNTATA ERA REGISTRATA. E NON È LA PRIMA VOLTA CHE LILLI-BOTOX PRENDE UN BUCO NELL’ACQUA…

Condividi questo articolo


 

Massimo Falcioni per www.tvblog.it

 

ANDREA SCANZI LILLI GRUBER ANDREA SCANZI LILLI GRUBER

Buchi e imprecisioni che per forza di cose non possono essere corrette in corsa. Otto e mezzo registra i suoi appuntamenti quotidiani e, puntualmente, finisce con lo scivolare su gigantesche bucce di banana.

 

L’ultima in ordine di tempo si è palesata lunedì sera quando, in occasione dell’intervista a Rocco Casalino, Andrea Scanzi si è lanciato in un’analisi critica sulla composizione del nuovo governo Draghi, concentrandosi sul neo ministro della Pubblica Amministrazione: “Renato Brunetta in queste ore ha fatto arrabbiare tutta la pubblica amministrazione perché ha detto che quelli che lavorano nei settori statali devono tornare al lavoro e non bisogna più fare smart working”.

brunetta brunetta

 

Una notizia che aveva effettivamente riempito le agenzie nel tardo pomeriggio dopo la pubblicazione di un articolo-intervista da parte del Corriere.it. Da almeno mezzora però si era appreso che si trattava di vecchie dichiarazioni risalenti al giugno 2020, quando il covid non rappresentava più un’emergenza e, soprattutto, Brunetta ricopriva il ruolo di semplice deputato di Forza Italia.

 

renato brunetta renato brunetta

Lo stesso Brunetta alle 20.35, prima che cominciasse Otto e mezzo, aveva pubblicato un tweet di smentita: “Sul Corriere online è stata pubblicata inspiegabilmente una mia intervista dello scorso 22 giugno. Come doveroso riserbo, e in attesa del discorso programmatico alle Camere del presidente Draghi, io non ho rilasciato alcuna intervista. Sono sconcertato e dispiaciuto”.

 

Quasi contemporaneamente arrivava la rettifica del Corriere:

 

ANDREA SCANZI LILLI GRUBER ANDREA SCANZI LILLI GRUBER

“Per un disguido e un nostro errore di cui ci scusiamo con il ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta e con i lettori, è andato online un articolo su una vecchia intervista dell’allora deputato Brunetta che riguardava un contesto completamente diverso in cui si pensava di poter tornare alla normalità”.

 

Scanzi ha quindi rilanciato una polemica che era già stata archiviata. Non per colpa sua, ma per via di una moda – quella del preconfezionamento – che al giorno d’oggi un programma di access prime time che punta a commentare l’attualità non può più cavalcare.

 

Lilli Gruber Conte Lilli Gruber Conte

Tra pandemia, crisi di governo e dibattito politico incandescente, le notizie corrono veloci. E così era accaduto pure la settimana passata con il video dell’addio di Alessandro Di Battista ai Cinque Stelle ignorato dalla Gruber e i suoi ospiti. Ma se si volesse essere spietati si potrebbero rispolverare le mancate comunicazioni sull’attentato a Strasburgo del 2018 (che costò la vita ad Antonio Megalizzi) o sull’incendio che devastò la cattedrale di Notre Dame.

 

Tanti, troppi inciampi, aggravati da una Rete4 che con Stasera Italia si mostra al contrario costantemente accesa.

lilli gruber da casa lilli gruber da casa

 

Considerato il titolo della trasmissione, forse sarebbe il caso di cominciare a farsi trovare davvero in studio…alle otto e mezzo.

 

 

lilli gruber lilli gruber lilli gruber prima e dopo lilli gruber prima e dopo Gruber Gruber marco travaglio lilli gruber 2 marco travaglio lilli gruber 2 lilli gruber lilli gruber

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...