barbara durso bianca guaccero berlinguer nicola porro

A LUME DI CANDELA - A MEDIASET SI CANCELLA L'ERA D’URSO: DOPO LA "BARBARIE"-EXIT, SI PREPARA IL CAMBIO DI PASSO ANCHE SUL FRONTE OPINIONISTI. FUORI TUTTI I COSIDDETTI “DURSIANI”, TRANNE ALCUNE ECCEZIONI. L’ORGANIZZAZIONE DI SANREMO SMENTISCE LA PRESENZA DI BARBARELLA AL FESTIVAL: “NON È NEI PIANI DI AMADEUS” – NICOLA PORRO NON HA PRESO BENISSIMO L’ARRIVO DI BIANCA BERLINGUER, CHE “INVADE” LO SPAZIO A LUI PROMESSO – AI PALINSESTI MEDIASET, IN MOLTI HANNO NOTATO IL VIVACE E SPOSATO GIORNALISTA ALZARE IL GOMITO E FLIRTARE CON UNA SIGNORINA MOLTO PIÙ GIOVANE DI LUI. DI CHI SI TRATTA?

PIERO CHIAMBRETTI PIER SILVIO BERLUSCONI

Giuseppe Candela per Dagospia

 

CHIAMBRETTI FUORI DAI PALINSESTI MA C'E' L'OFFERTA DI MEDIASET

E Piero Chiambretti? Per il conduttore nessun annuncio, nessun programma, nessun riferimento. Nei Palinsesti Mediaset svelati alla stampa Pierino la Peste non c'era.

 

In realtà Pier Silvio Berlusconi, che da sempre ha stima per il conduttore torinese, ha offerto a Chiambretti un programma in onda in seconda serata su Canale 5, con la possibilità di due appuntamenti speciali in prime time. La trattativa è in corso.

 

 

SANREMO 2024, BARBARA D'URSO NON CI SARA'

barbara d'urso 3

La rottura tra Mediaset e Barbara D'Urso tiene banco su social e giornali. E molti si chiedono: cosa farà adesso?

 

La Rai nel corso della presentazione dei palinsesti ha escluso il coinvolgimento della conduttrice napoletana a "Ballando con le Stelle", il suo nome negli ultimi giorni è stato associato a "Sanremo 2024" al fianco di Amadeus.

 

Fonti vicine all'organizzazione smentiscono categoricamente a Dagospia: "Non è nei piani del direttore artistico".

 

NON SOLO D'URSO, FUORI ANCHE I "DURSIANI" DAI CONTENITORI MEDIASET

Non solo fuori Barbara D'Urso, si cambia. Fuori anche i cosiddetti "dursiani". A Cologno Monzese filtra che si cambierà passo anche sul fronte opinionisti, cosa che ha fatto scattare il panico tra i prezzemolini che animavano il pomeriggio di Canale 5. Un principio che non varrà per tutti, con eccezioni per nomi considerati più trasversali.

 

barbara d'urso 4

IO CANTO GENERATION: IN GIURIA ANCHE MARA MAIONCHI?

Il successo di "The Voice Kids" con Antonella Clerici ha spinto Canale 5 a rispolverare e riportare in onda "Io Canto-Generation", a sua volta "imitazione" di "Ti lascio una Canzone".

 

Il programma condotto da Gerry Scotti, salvo colpi di scena, andrà in onda la domenica sera, i casting sono stati affidati alla società di Sonia Bruganelli, ex moglie di Paolo Bonolis. In giuria, com'è noto, ci sarà Orietta Berti.

 

Dagospia aggiunge un altro nome: nel cast fisso dovrebbe esserci anche Mara Maionchi che di fronte ai pargoli dovrà evitare qualche parolaccia di troppo.

 

mara maionchi

NELLA SFIDA DELL'ACCESS PRIME TIME ARRIVA BENEDETTA ROSSI SU REAL TIME

Giovedì Discovery svelerà alla stampa i nuovi palinsesti e lo farà con i due pezzi da novanta "acquistati" dalla Rai: Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

 

Tra le novità possiamo anticiparvi la presenza in palinsesto di nuovo programma affidato a Benedetta Rossi. La food influencer marchigiana sfiderà i colossi dell'access prime time con una gara di cucina, la trasmissione in onda su Real Time sarà prodotta da Banijay.

 

benedetta rossi

AFFARI TUOI FA IL TRASLOCO

Forte del successo ottenuto nel test primaverile, Affari Tuoi tornerà in onda su Rai1 da domenica 10 settembre fino al 5 febbraio 2024. Il game show condotto da Amadeus lascerà però Milano e si trasferirà, per logiche organizzative, nella Capitale.

 

SILVIO TESTI, MARITO DI LORELLA CUCCARINI, PRODURRA' UNO SHOW SU RAI2

Si chiama "Liberi Tutti" ed è un programma dedicato al fenomeno internazionale delle escape room.

 

Il nuovo show in onda in prima serata su Rai2 dal 23 ottobre sarà prodotto dalla Triangle, società di Silvio Testi, marito di Lorella Cuccarini.

 

silvio testi lorella cuccarini 7

Alla conduzione Bianca Guaccero, Peppe Iodice e i Gemelli di Guidonia, questi nomi sono stati scelti successivamente. Inizialmente il programma era destinato a Pino Insegno e si era poi pensato al comico Andrea Pucci.

 

BERLINGUER "INVADE" LO SPAZIO PROMESSO A PORRO. E LUI NON LA PRENDE BENISSIMO...

Gira voce che Nicola Porro, che ha preferito i soldi alla fuga in Rai, non abbia preso benissimo l'arrivo di Bianca Berlinguer nell'access prime time di Rete 4.

 

bianca guaccero 3

Nessun problema personale con la collega ma gli era stata promessa la conduzione di quello spazio in solitaria e ora dovrà condividere la fascia. Un anno sarà molto lungo...

 

LA VOLTA BUONA, LE NOVITA' DEL NUOVO POMERIGGIO DI RAI1

Dopo la "cacciata" di Serena Bortone che si trasferirà su Rai3, nel pomeriggio di Rai1 spazio a "La volta buona" con Caterina Balivo. Il programma andrà in onda dagli studi di via Teulada, sotto la responsabilità del capostruttura Stefano Rizzelli.

 

nicola porro foto di bacco (7)

La casting che si occuperà degli ospiti sarà Silvana Ballarin in arrivo da Domenica In, la produttrice Marina Morbiducci. Il nuovo titolo avrà un cast fisso, una compagnia di giro: circolano i nomi di Stefano Fumagalli del Tg2, Enzo Miccio, Gianni Ippoliti, Umberto Broccoli, Dario Salvatori e Luca Sardella. Chi verrà preso?

 

GIRA VOCE

1) Alla presentazione dei Palinsesti Rai non sono state comunicate le conduzioni dei programmi sportivi del servizio pubblico. Sembra certo il ritorno in video di Paola Ferrari, gira voce che la guida de "La Domenica Sportiva" finirà alla coppia formata da Alberto Rimedio e Simona Rolandi.

 

bianca berlinguer

2) Tra le tante notizie televisive è sfuggita a molti la promozione da Rai2 a Rai1 di "Check up", il programma condotto da Luana Ravegnini andrà in onda dal 1° ottobre alle 9.40. Gira voce che la notizia abbia reso molto felice Simona Agnes, membro del cda Rai in quota Forza Italia e figlia di Biagio Agnes, storico dirigente Rai ideatore del titolo.

 

INDOVINELLI

1) Il conduttore Rai invia tutti i giorni a un gruppo ristretto di giornalisti video della sua trasmissione e dati auditel. Richieste pressanti che avrebbero agitato alcune firme di punta. Di chi stiamo parlando?

 

paola ferrari

2) Tutta colpa dell'open bar. Ai Palinsesti Mediaset in molti hanno notato il vivace e sposato giornalista alzare il gomito e flirtare con una signorina molto più giovane di lui. Di chi si tratta?

 

3) La giornalista amata da Lega e Fdi è rimasta fuori dai Palinsesti Rai. Pare non l'abbia presa benissimo e starebbe smuovendo mari e monti. Chi è?

BARBARA DURSONICOLA PORRO LEGGE DAGOSPIApaola ferrari alba pariettibarbara durso bianca guaccero 1MATTEO RENZI BIANCA BERLINGUER BY MACONDObarbara durso barbara dursosilvio testi lorella cuccarinisilvio testi lorella cuccarini 5barbara d'urso 5

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....