massimo gramellini daniela ferolla elisa isoardi davide vecchi nek

A LUME DI CANDELA - DOPO FAZIO E ANNUNZIATA IN USCITA ANCHE GRAMELLINI. NEL SUO FUTURO C'È LA7 - LA RAI PROSCIUTTO E MELONI: L'EREDITA' A PINO INSEGNO, UNO SHOW SU RAI1 PER FLAVIO INSINNA (E TORNERA’ MISS ITALIA) - DAVIDE VECCHI AL POSTO DI GIAN MARCO CHIOCCI ALLA DIREZIONE DELL'ADNKRONOS? - NEK "FREGA" IL PROGRAMMA A FABRIZIO BIGGIO. E DOVEVA CONDURRE “LE IENE” - IL NOTO GIORNALISTA SPORTIVO STA VIVENDO UN MOMENTO IMPORTANTE DELLA SUA CARRIERA. DICONO CHE SIA SOLITO INVIARE MESSAGGI COMPROMETTENTI A GIOVANI COLLEGHE E NON SOLO. ORA TEME CHE QUALCUNA POSSA FAR CIRCOLARE LE SUE STRANE RICHIESTE…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

massimo gramellini

DOPO FAZIO E ANNUNZIATA IN USCITA ANCHE GRAMELLINI. NEL SUO FUTURO C'È LA7

Nell'ultima puntata Massimo Gramellini ha salutato il pubblico de "Le Parole", il programma del sabato sera di Rai3, con un discorso di addio. Con contratto in scadenza, in attesa di incontri definitivi. Potrebbe aggiungersi alle uscite dalla terza rete di Fabio Fazio e Lucia Annunziata. Fonti di primo piano ipotizzano il suo sbarco su La7, contatti facilitati dalla vicinanza del giornalista a Urbano Cairo che è anche editore di Rcs, gruppo in cui Gramellini lavora come editorialista del Corriere della Sera. Sul tavolo delle trattative un programma simile destinato al sabato sera di La7.

 

pino insegno

L'EREDITA' A INSEGNO, PER FLAVIO INSINNA UNO SHOW SU RAI1

Pino Insegno dopo i tour elettorali e le visite a Palazzo Chigi otterrà dal 1° gennaio 2024 la conduzione de L'Eredità (e non solo). Flavio Insinna, che pure ha dalla sua gli ottimi risultati, dovrà mollare il preserale e, forse anche per evitare polemiche, gli saranno offerte delle alternative. C'è chi ipotizza un ritorno alla fiction ma anche uno show in prime time su Rai1, uno spettacolo in qualche modo legato al mondo della tv. Lavori in corso.

 

miss italia 2022

COME DAGOANTICIPATO TORNA MISS ITALIA, PATRIZIA MIRIGLIANI AVVISTATA A VIALE MAZZINI

Portate i sali alla presidente Marinella Soldi! Dagospia lo ha anticipato prima di tutti: Miss Italia torna su Rai1. Il concorso cancellato dalle reti Rai nel 2013, con un ritorno one shot nel 2019, tornerà sulla prima rete del servizio pubblico. Dicono per la gioia della Lega. La finale sarebbe al momento prevista venerdì 8 settembre e mercoledì pomeriggio a Viale Mazzini è stata avvistata la patron Patrizia Mirigliani.

elisa isoardi

 

ELISA ISOARDI, DANIELA FEROLLA, MONICA CARADONNA: INCASTRI "GREEN" IN PALINSESTO

Daniela Ferolla lascerà la conduzione di Linea Verde Life. L'ex Miss Italia, come rivelato da Davide Maggio, approderà a Unomattina per una striscia green di circa mezz'ora, con l'allungamento della durata a un'ora e mezza e la riconferma di Massimiliano Ossini. Chi arriverà al suo posto? Su quello spazio avrebbe messo gli occhi Elisa Isoardi, ex compagna di Matteo Salvini, ma deve fare i conti con un altro nome Monica Caradonna. Quest'ultima, già inviata di Camper e conduttrice di Linea Verde Discovery, sarebbe in pole position.

 

RAI SPORT, VOLPI PUNTA SU PAOLA FERRARI E SIMONA ROLANDI

daniela ferolla

Jacopo Volpi è stato nominato alla direzione di RaiSport qualche giorno fa ma le sue idee sono già chiare. Il direttore vorrebbe puntare con forza sulle giornaliste Paola Ferrari e Simona Rolandi. Le due conduttrici potrebbero ottenere la guida, magari non in solitaria, di 90 minuto e della Domenica Sportiva. Chi prenderà cosa?

 

DAVIDE VECCHI PRENDE LA DIREZIONE DELL'ADNKRONOS?

davide vecchi foto di bacco (2)

Gianmarco Chiocci ha lasciato la direzione dell'Adnkronos per approdare alla direzione del Tg1 in quota Giorgia Meloni. Chi arriverà al suo posto alla guida della storica agenzia? Circola con insistenza il nome di Davide Vecchi, direttore del quotidiano Il Tempo. Sarà vero e nel caso chi prenderebbe la direzione del giornale romano?

 

ROMINA POWER E IL "VETO" SU LOREDANA LECCISO

Nello show celebrativo per gli 80 anni di Albano su Canale 5 non c'era Loredana Lecciso. Erano presenti i suoi figli, sul palco Romina Power. Come rivelato su Dagospia dal nostro Alberto Dandolo ci sarebbe stato un veto sull'attuale compagna di Carrisi proprio dall'ex moglie canterina. In molti però si sono chiesti: Romina non vuole Loredana sul palco ma abitano a pochi metri nella stessa tenuta a Cellino San Marco?

 

LOREDANA LECCISO AL BANO ROMINA POWER

NEK "FREGA" IL PROGRAMMA A FABRIZIO BIGGIO. E DOVEVA CONDURNE UNO SU ITALIA 1

Come Dagoanticipato Stefano De Martino non condurrà la nuova edizione di "Tim Summer Hits", il programma musicale in onda su Rai2. Sempre questo sito aveva svelato il nome del sostituto: Fabrizio Biggio, volto di Viva Rai2. Una notizia confermata in diretta anche da Rosario Fiorello. Poi il colpo di scena, comunicato da Tvblog, con l'arrivo di Nek al fianco di Andrea Delogu. Una notizia accolta con stupore dallo stesso Biggio, Nek è gestito da Friends&Partners (società che produce lo show e gestisce il management anche di Delogu) ed è ben visto in ambienti di centrodestra. Non solo il "furto" in extremis, gira voce che lo stesso Nek sarebbe stato molto vicino alla conduzione de Le Iene nei mesi scorsi...

 

FABRIZIO BIGGIO AMBRA CONCERTONE PRIMO MAGGIO 3

NON SOLO X FACTOR, MORGAN TORNA PURE SU RAI2

Il vento è cambiato e Morgan non butta via niente. Non solo il ritorno a X Factor, dopo aver detto peste e corna sul talent show di Sky, ma anche il bis su Rai2. Castoldi sui social ha annunciato il ritorno di "StraMorgan" con Pino Strabioli, accolto da ascolti tiepidi, possiamo aggiungere che sarebbe previsto in autunno con quattro puntate in onda in seconda serata.

 

INDOVINELLI

1) "Ma questa chi è? E perché otterrà un programma nella prossima stagione?". A questa domanda un dirigente sconsolato fornisce la risposta: è l'amante di un europarlamentare di peso. Di chi si tratta?

 

morgan cenacolo artom

2) Il noto giornalista sportivo sta vivendo un momento importante della sua carriera. Dicono che sia solito inviare messaggi compromettenti a giovani colleghe e non solo. Ora teme che qualcuna possa far circolare le sue strane richieste, di chi stiamo parlando?

 

3) Ballando con le Stelle può creare anche problemi in famiglia. Due sorelle vorrebbero partecipare allo show ballerino di Milly Carlucci. La prima avrebbe già ricevuto un no in passato, la seconda vorrebbe proporsi quest'anno. Ma se per una arriva il sì e per l'altra no succede un casino! Chi sono?

romina power scie chimiche (2)

elisa isoardi

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO