massimo gramellini daniela ferolla elisa isoardi davide vecchi nek

A LUME DI CANDELA - DOPO FAZIO E ANNUNZIATA IN USCITA ANCHE GRAMELLINI. NEL SUO FUTURO C'È LA7 - LA RAI PROSCIUTTO E MELONI: L'EREDITA' A PINO INSEGNO, UNO SHOW SU RAI1 PER FLAVIO INSINNA (E TORNERA’ MISS ITALIA) - DAVIDE VECCHI AL POSTO DI GIAN MARCO CHIOCCI ALLA DIREZIONE DELL'ADNKRONOS? - NEK "FREGA" IL PROGRAMMA A FABRIZIO BIGGIO. E DOVEVA CONDURRE “LE IENE” - IL NOTO GIORNALISTA SPORTIVO STA VIVENDO UN MOMENTO IMPORTANTE DELLA SUA CARRIERA. DICONO CHE SIA SOLITO INVIARE MESSAGGI COMPROMETTENTI A GIOVANI COLLEGHE E NON SOLO. ORA TEME CHE QUALCUNA POSSA FAR CIRCOLARE LE SUE STRANE RICHIESTE…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

massimo gramellini

DOPO FAZIO E ANNUNZIATA IN USCITA ANCHE GRAMELLINI. NEL SUO FUTURO C'È LA7

Nell'ultima puntata Massimo Gramellini ha salutato il pubblico de "Le Parole", il programma del sabato sera di Rai3, con un discorso di addio. Con contratto in scadenza, in attesa di incontri definitivi. Potrebbe aggiungersi alle uscite dalla terza rete di Fabio Fazio e Lucia Annunziata. Fonti di primo piano ipotizzano il suo sbarco su La7, contatti facilitati dalla vicinanza del giornalista a Urbano Cairo che è anche editore di Rcs, gruppo in cui Gramellini lavora come editorialista del Corriere della Sera. Sul tavolo delle trattative un programma simile destinato al sabato sera di La7.

 

pino insegno

L'EREDITA' A INSEGNO, PER FLAVIO INSINNA UNO SHOW SU RAI1

Pino Insegno dopo i tour elettorali e le visite a Palazzo Chigi otterrà dal 1° gennaio 2024 la conduzione de L'Eredità (e non solo). Flavio Insinna, che pure ha dalla sua gli ottimi risultati, dovrà mollare il preserale e, forse anche per evitare polemiche, gli saranno offerte delle alternative. C'è chi ipotizza un ritorno alla fiction ma anche uno show in prime time su Rai1, uno spettacolo in qualche modo legato al mondo della tv. Lavori in corso.

 

miss italia 2022

COME DAGOANTICIPATO TORNA MISS ITALIA, PATRIZIA MIRIGLIANI AVVISTATA A VIALE MAZZINI

Portate i sali alla presidente Marinella Soldi! Dagospia lo ha anticipato prima di tutti: Miss Italia torna su Rai1. Il concorso cancellato dalle reti Rai nel 2013, con un ritorno one shot nel 2019, tornerà sulla prima rete del servizio pubblico. Dicono per la gioia della Lega. La finale sarebbe al momento prevista venerdì 8 settembre e mercoledì pomeriggio a Viale Mazzini è stata avvistata la patron Patrizia Mirigliani.

elisa isoardi

 

ELISA ISOARDI, DANIELA FEROLLA, MONICA CARADONNA: INCASTRI "GREEN" IN PALINSESTO

Daniela Ferolla lascerà la conduzione di Linea Verde Life. L'ex Miss Italia, come rivelato da Davide Maggio, approderà a Unomattina per una striscia green di circa mezz'ora, con l'allungamento della durata a un'ora e mezza e la riconferma di Massimiliano Ossini. Chi arriverà al suo posto? Su quello spazio avrebbe messo gli occhi Elisa Isoardi, ex compagna di Matteo Salvini, ma deve fare i conti con un altro nome Monica Caradonna. Quest'ultima, già inviata di Camper e conduttrice di Linea Verde Discovery, sarebbe in pole position.

 

RAI SPORT, VOLPI PUNTA SU PAOLA FERRARI E SIMONA ROLANDI

daniela ferolla

Jacopo Volpi è stato nominato alla direzione di RaiSport qualche giorno fa ma le sue idee sono già chiare. Il direttore vorrebbe puntare con forza sulle giornaliste Paola Ferrari e Simona Rolandi. Le due conduttrici potrebbero ottenere la guida, magari non in solitaria, di 90 minuto e della Domenica Sportiva. Chi prenderà cosa?

 

DAVIDE VECCHI PRENDE LA DIREZIONE DELL'ADNKRONOS?

davide vecchi foto di bacco (2)

Gianmarco Chiocci ha lasciato la direzione dell'Adnkronos per approdare alla direzione del Tg1 in quota Giorgia Meloni. Chi arriverà al suo posto alla guida della storica agenzia? Circola con insistenza il nome di Davide Vecchi, direttore del quotidiano Il Tempo. Sarà vero e nel caso chi prenderebbe la direzione del giornale romano?

 

ROMINA POWER E IL "VETO" SU LOREDANA LECCISO

Nello show celebrativo per gli 80 anni di Albano su Canale 5 non c'era Loredana Lecciso. Erano presenti i suoi figli, sul palco Romina Power. Come rivelato su Dagospia dal nostro Alberto Dandolo ci sarebbe stato un veto sull'attuale compagna di Carrisi proprio dall'ex moglie canterina. In molti però si sono chiesti: Romina non vuole Loredana sul palco ma abitano a pochi metri nella stessa tenuta a Cellino San Marco?

 

LOREDANA LECCISO AL BANO ROMINA POWER

NEK "FREGA" IL PROGRAMMA A FABRIZIO BIGGIO. E DOVEVA CONDURNE UNO SU ITALIA 1

Come Dagoanticipato Stefano De Martino non condurrà la nuova edizione di "Tim Summer Hits", il programma musicale in onda su Rai2. Sempre questo sito aveva svelato il nome del sostituto: Fabrizio Biggio, volto di Viva Rai2. Una notizia confermata in diretta anche da Rosario Fiorello. Poi il colpo di scena, comunicato da Tvblog, con l'arrivo di Nek al fianco di Andrea Delogu. Una notizia accolta con stupore dallo stesso Biggio, Nek è gestito da Friends&Partners (società che produce lo show e gestisce il management anche di Delogu) ed è ben visto in ambienti di centrodestra. Non solo il "furto" in extremis, gira voce che lo stesso Nek sarebbe stato molto vicino alla conduzione de Le Iene nei mesi scorsi...

 

FABRIZIO BIGGIO AMBRA CONCERTONE PRIMO MAGGIO 3

NON SOLO X FACTOR, MORGAN TORNA PURE SU RAI2

Il vento è cambiato e Morgan non butta via niente. Non solo il ritorno a X Factor, dopo aver detto peste e corna sul talent show di Sky, ma anche il bis su Rai2. Castoldi sui social ha annunciato il ritorno di "StraMorgan" con Pino Strabioli, accolto da ascolti tiepidi, possiamo aggiungere che sarebbe previsto in autunno con quattro puntate in onda in seconda serata.

 

INDOVINELLI

1) "Ma questa chi è? E perché otterrà un programma nella prossima stagione?". A questa domanda un dirigente sconsolato fornisce la risposta: è l'amante di un europarlamentare di peso. Di chi si tratta?

 

morgan cenacolo artom

2) Il noto giornalista sportivo sta vivendo un momento importante della sua carriera. Dicono che sia solito inviare messaggi compromettenti a giovani colleghe e non solo. Ora teme che qualcuna possa far circolare le sue strane richieste, di chi stiamo parlando?

 

3) Ballando con le Stelle può creare anche problemi in famiglia. Due sorelle vorrebbero partecipare allo show ballerino di Milly Carlucci. La prima avrebbe già ricevuto un no in passato, la seconda vorrebbe proporsi quest'anno. Ma se per una arriva il sì e per l'altra no succede un casino! Chi sono?

romina power scie chimiche (2)

elisa isoardi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…