IN NOMINE RAI - C'È CHI DICE CHE GIORGINO POSSA ESSERE NOMINATO ALLA VICEDIREZIONE DI RAIUNO. “O LUI O MELLONE” AVREBBERO DETTO AL DIRETTORE DI RAIUNO COLETTA DAI PIANI ALTI DI VIALE MAZZINI. QUINDI I VICEDIRETTORI POTREBBERO DIVENTARE 7, COME 7 SONO DIVENTATI A RAINEWS COL NUOVO DIRETTORE ANDREA VIANELLO – LO SCAZZO GIORGINO-FIANO A "AGORA’" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Antonellis per affaritaliani.it

 

Francesco Giorgino Francesco Giorgino

Dopo le critiche all’approfondimento del dopo elezioni sul Tg1 (condotto da Giorgino) da parte del Nazareno oggi ad Agorà è andato in onda il secondo round: il match televisivo fra Fiano (deputato pd) e lo stesso Giorgino. Il primo accusava il secondo di essere poco obiettivo, l’altro rispondeva di essere super partes.

 

Il deputato ha contestato la ricostruzione del giornalista del risultato delle ultime regionali, parlando di "peana difensivo per la Lega", e ricordando che, intervistando Matteo Salvini sul risultato elettorale, Giorgino aveva detto: "...qualcuno addirittura dice che lei avrebbe perso...".

 

giorgino fiano giorgino fiano

"Dovrebbe fare il giornalista obiettivo - ha aggiunto Fiano - e non il difensore della Lega". Il volto del Tg1 ha reagito, chiedendo di lasciare i giornalisti al di fuori della polemica e parlando di un'intimidazione nei suoi confronti. "Questo fa male al giornalismo, l'intimidazione - ha affermato -. Non si permetta di criticare l'operato del Tg1 in questo modo".

emanuele fiano con la mascherina emanuele fiano con la mascherina

 

 

Per tutto il pomeriggio sono partiti comunicati a raffica con la Lega a difendere Giorgino ed il Pd ad affermare che nei talk è normale anche criticare un giornalista. Chiarissime in questo senso le parole del vice capogruppo PD alla camera Michele Bordo:

 

angelo mellone angelo mellone

"Francesco Giorgino conosce meglio di tanti altri le regole del gioco dei talk show politici visto che vi partecipa. Si rassegni: se e' legittima la sua opinione, personale o da giornalista del servizio pubblico, espressa in uno studio televisivo lo e' altrettanto quella della politica e degli eletti in Parlamento che si trovano a confrontarsi con lui".

 

Intanto, c'è chi dice che Giorgino possa essere nominato alla vicedirezione di Rai Uno. “O lui o Mellone” avrebbero detto al Direttore di Rai Uno Coletta dai piano alti di Viale Mazzini. Quindi i ViceDirettori potrebbero diventare 7, come 7 sono diventati a Rai News col nuovo Direttore Andrea Vianello.

francesco giorgino 4 francesco giorgino 4 fiano1 fiano1 angelo mellone ricorda la figura di giuseppe tatarella angelo mellone ricorda la figura di giuseppe tatarella

 

Francesco Giorgino Francesco Giorgino francesco giorgino francesco giorgino

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…