telemercato serie a

NON SOLO CALCIOMERCATO: CON IL RITORNO DELLA SERIE A ANCHE LA TV VA NEL PALLONE – TUTTI I COMMENTATORI, GLI OPINIONISTI E TELECRONISTI CHE RACCONTERANNO LA STAGIONE CALCISTICA CHE INIZIA OGGI – SKY ACCOGLIE ZVONIMIR BOBAN E LA SQUADRA DI TELECRONISTI SI ARRICCHISCE CON LE VOCI DI STEFANO BORGHI E MICHELE PADOVANO SU DAZN APPRODA GIUSY MELONI ED È SFIDA APERTA CON DILETTA LEOTTA RIVOLUZIONE RAI: DOPO LADDIO A 90ESIMO MINUTO”, SI RIPARTE CON TRE PROGRAMMI TRA LA DOMENICA E IL LUNEDÌ - AMAZON PRIME INGAGGIA FERNANDO LLORENTE. E MEDIASET, RIMASTA SENZA CHAMPIONS, PUÒ…

Estratto dell'articolo di Guendalina Galdi per www.corriere.it

[…]

zvonimir boban 3

D'estate si accende anche il «tele-mercato» con i vari trasferimenti di conduttori, commentatori, opinionisti e telecronisti ma ora che inizia la serie A, tutte le squadre sono pronte e definite. Ecco chi racconterà in tv questa stagione di serie A e di Coppe.

 

Sky: da Boban a Padovano

Tra i volti nuovi e più attesi di Sky ci sono ben cinque novità, tra commentatori, seconde voci e telecronisti. Il più atteso è Zvonimir Boban […]

 

Oltre al ritorno del croato, il «dream team» di Sky per questa stagione 24/25 si arricchisce anche delle «seconde voci» Riccardo Montolivo e Massimo Gobbi insieme a Blerim Dzemaili che debutterà in Italia in questo ruolo.

michele padovano

 

La squadra di telecronisti invece potrà contare anche su Stefano Borghi che fino alla passata stagione poteva essere ascoltato, e apprezzato, su Dazn. Inoltre, per la prima volta in tv, arriva anche l’ex attaccante della Juventus campione d’Europa nel 1996, Michele Padovano  […]

 

Tra i talent — viene specificato nel comunicato ufficiale — tornano anche i commenti autorevoli di Alessandro Del Piero, Beppe Bergomi, Esteban Cambiasso, Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Di Canio, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Lorenzo Minotti, Aldo Serena e Nando Orsi. Al centro del racconto i giornalisti della redazione di Sky Sport e gli editorialisti più apprezzati dagli abbonati, come la «prima firma» dello studio di Champions League Paolo Condò, Marco Bucciantini e Gianfranco Teotino. 

 

Dazn: via Cattaneo, novità Meloni

giusy meloni 1

Gli abbonati Dazn non vedranno né ascolteranno più Marco Cattaneo e Stefano Borghi che hanno entrambi salutato l'emittente, ma a parte questi due addii nessuna rivoluzione. Il volto nuovo è quello di Giusy Meloni, ex Sportitalia e Rai (fino al termine di Euro 2024, impegnata in «Notti europee»). 

 

Di seguito la «squad» completa: 

 

Conduttori

Ilaria Alesso

Diletta Leotta

Giusy Meloni

Pierluigi Pardo

Giorgia Rossi

Marco Russo

Federica Zille

 

Telecronisti

 

Ricky Buscaglia

Marco Calabresi

Luca Farina

Simone Gamberini

Gabriele Giustiniani

Alessandro Iori

Riccardo Mancini

Giovanni Marrucci

Dario Mastroianni

paola ferrari

Pierluigi Pardo

Alberto Santi

Edoardo Testoni

 

Commentatori e Pundit

 

Massimo Ambrosini

Andrea Stramaccioni

Valon Behrami

Alessandro Budel

Ciro Ferrara

Emanuele Giaccherini

Dario Marcolin

Marco Parolo

Regina Baresi

Fabio Bazzani

 

Bordocampisti

 

fernando llorente

Ilaria Alesso

Orazio Accomando

Giovanni Barsotti

Maria Pia Beltran

Davide Bernardi

Barbara Cirillo

Alessio De Giuseppe

Francesco Fontana

Federico Sala

Tommaso Turci

Federica Zille

 

Talent arbitrali

 

Luca Marelli

Manuela Nicolosi

Rivoluzione Rai

stefano borghi

Nel comunicato ufficiale la stessa Rai l'ha definita una «piccola grande rivoluzione» nelle trasmissioni calcistiche. Addio a «90esimo minuto» che non andrà più in onda di domenica: tre trasmissioni, tutte su rete generalista, Rai 2, per un racconto omogeneo e continuo. Si parte il sabato alle 23 con Paola Ferrari, un’ora di immagini e commenti, al termine di una giornata nella quale si giocheranno sempre 3 partite di Serie A, tra le 15 e le 20.45. 

 

Il testimone di 90esimo del sabato lo raccoglie «La Domenica Sportiva» al 90esimo. Dalle 22.45 con Simona Rolandi, una ricca anteprima per parlare del posticipo appena concluso e poi proseguire con tutte le altre partite del week end. Spazio poi anche al «90esimo del lunedì», sempre su Rai 2 a partire da mezzanotte, dopo le immagini del posticipo della sera di Serie A, la trasmissione condotta da Marco Mazzocchi proseguirà con una riflessione su tutto quanto avvenuto nel corso della tre giorni della serie A.

zvonimir boban

 

Mediaset senza la Champions League

Niente più Champions League su Mediaset. […]

 

Mediaset comunque non sarà senza calcio perché ha i diritti di trasmissione della Coppa Italia, rinnovati fino al 2026/27, e trasmetterà queste sfide in esclusiva. Su Italia 1, tutte le sere, al termine del match delle 21.15 partirà lo studio post partita condotto dalla confermatissima Monica Bertini con highlights, commenti e interviste della giornata.

diletta leotta

Amazon Prime accoglie Fernando Llorente

L'ex Juve, Napoli e Udinese Fernando Llorente è il nuovo acquisto di Amazon Prime che anche per la prossima stagione continuerà a trasmettere la migliore partita del mercoledì di Champions League in esclusiva. Confermati i presentatori Giulia Mizzoni e Marco Cattaneo, così come le telecronache di Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini e i bordocampisti Alessia Tarquinio, Alessandro Alciato e Fernando Siani.

giusy meloni 2

 

giusy meloni 3

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….