LE PERLE-PIRLA DELLA SETTIMANA BY TRAVAGLIO - BOSCHI: “CI ATTACCANO PERCHÉ NON SIAMO SCHIAVI DEI POTERI FORTI”. A PARTE I PETROLIERI E I BANCHIERI ETRUSCHI - SALA: “LA VILLA A ST.MORITZ? E' UNA DIMENTICANZA, PUÒ CAPITARE”. SUVVIA, CHI NON HA UNA VILLA A ST.MORITZ E SI SCORDA DI AVERLA?

Delrio: “Nessun clan e nessuna cricca può condizionare e infangare questo governo'". Facciamo tutto spontaneamente - Renzi: "Il caso Regeni non sarà un altro caso marò". Anche perchè Regeni era disarmato: infatti è morto lui, non due pescatori… -

Condividi questo articolo


Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

Il ministro Maria Elena Boschi e il presidente del Consiglio Matteo Renzi Il ministro Maria Elena Boschi e il presidente del Consiglio Matteo Renzi

Geometrica Potenza. "Panama Papers, Putin: 'Complotto della Cia'" (dai giornali del 5.4). "E' stata una settimana un po' impegnativa con in corso una offensiva mediatica. Ogni giorno casualmente usciva un nome di un ministro diverso,tutto casuale naturalmente…" (Matteo Renzi, Pd, presidente del Consiglio, scuola di formazione politica del Pd, 9.4). La famosa cellula lucana della Cia.

 

Un americano a Roma. "Il tannel del Brennero, per dirla all' inglese, l'abbiamo sbloccato noi… diciamo tunnel che è meglio…" (Matteo Renzi, 4.4). Sono fuori dal tannellellelle del divertimento…

 

salvo riina a porta a porta da bruno vespa 8 salvo riina a porta a porta da bruno vespa 8

Maria Etruria. "Ci attaccano i poteri proprio perché non siamo schiavi dei poteri forti" (Maria Elena Boschi, Pd, ministro delle Riforme, 2.4). A parte i petrolieri e i banchieri etruschi.

 

Babbino caro. " 'Riina, mio padre'. Il figlio racconta: 'Non cenò mai fuori. Me lo ricordo zitto il giorno di Capaci'" (Corriere della sera, 5.4). Soffriva in silenzio.

 

RENZI DELRIO RENZI DELRIO

I quattro comandamenti. "Perché dovrei dire che mio padre ha sbagliato? Come dice il quarto comandamento, onora sempre il padre e la madre…" (Salvo Riina, figlio di Salvatore, Porta a Porta, Rai1, 6.4). Il quinto gli piace meno.

 

Facciamo da noi. "'Non ci ricatta nessuno'. Delrio: nessun clan e nessuna cricca può condizionare e infangare questo governo'" (l' Unità, 8.4). Facciamo tutto spontaneamente.

 

Dibattistamento. "Francoforte nel 2050 ha un obiettivo: il totale soddisfamento delle richieste interne di energie rinnovabili" (Alessandro Di Battista, deputato M5S , Piazzapulita, La7, 4.4). Urge studiamento.

CARLO SIBILIA CARLO SIBILIA

 

Haihaihai. "Non credo molto hai sondaggi, ma questa volta…" (Carlo Sibilia, deputato M5S, Facebook, 6.4). Vedi sopra.

 

Supermoniti. "Il Brennero deve unirci. Cara Vienna, non chiuderlo" (Giorgio Napolitano, presidente emerito della Repubblica, la Repubblica, 5.4). Pover'uomo: ormai s'è ridotto a monitare direttamente le capitali.

 

FAUSTA BONINO FAUSTA BONINO

Bertodieta. "Roma, caos Forza Italia. Spunta il voto disgiunto. Cena flop per Bertolaso" (Il Messaggero, 7.4). Che brutta fine: non sanno più nemmeno mangiare.

 

Poveri figli. "Giuro sui miei figli, sono innocente" (Fausta Bonino, infermiera a Piombino, arrestata per 13 pazienti morti, la Repubblica, 5.4). C' era già un altro che si difendeva così: non gli è andata benissimo.

 

Che due marò . "Il caso Regeni non sarà un altro caso marò" (Renzi, Corriere, 9.4). Anche perchè Regeni era disarmato: infatti è morto lui, non due pescatori.

 

Pulizia etnica. "I 5stelle occupano le tv. Come un Berlusconi qualsiasi" (Mario Lavia, l'Unità, 7.4). "Perchè chi guarda i talk in questi mesi in nove occasioni su dieci si trova davanti sempre Salvini o Di Maio o Di Battista tra i protagonisti?" (Stefano Sedazzari, l'Unità,7.4). Incredibile: in tv invitano ancora qualcuno dell'opposizione. Si provveda a pie' fermo.

 

MARIA ELENA BOSCHI GIUSEPPE SALA MARIA ELENA BOSCHI GIUSEPPE SALA

Parole in libertà. "Perchè non mi dimetto? Lo avrei già fatto se non mi rendessi conto che, 'togliendo il disturbo', farei un enorme favore alle mafie e ai colletti bianchi collusi e conniventi" (Antonello Montante, presidente Confindustria Sicilia, Corriere, 8.4). Un industriale sospettato di collusione con la mafia non si dimette per non favorire gli industriali sospettati di collusione con la mafia. Cioè fa un favore a se stesso per non fare un favore a se stesso.

 

Contrappasso offshore. "Gli elicotteri all' India: ex vertici di Finmeccanica condannati in appello. La difesa: 'Una sentenza fuori dall' Europa'" (Il Messaggero, 8.4). Come le tangenti.

 

Ops. "E' una dimenticanza, può capitare a chiunque" (Giuseppe Sala, candidato Pd a sindaco di Milano, sull' omessa dichiarazione della sua villa vicino a St.Moritz, nell' autocertificazione da Ad Expo, 7.4). Suvvia, chi non ha una villa a St.Moritz e si scorda di averla?

presentazione nuovo logo enel (3) presentazione nuovo logo enel (3)

 

Nepotismo democratico. "Dal direttore di museo al figlio di Veronesi. La squadra di Sala" (l'Unità, 8.4). Piazza un figlio di papà e se ne vanta pure.

 

Il titolo della settimana. "Al via il piano Enel sulla banda larga con la regia di Renzi" (La Stampa, 8.4). Quando c' è una banda, per giunta larga, si sa già chi è il regista.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...