PIERINO SALVACI TU – POTREBBE ESSERE LO SHOW DI CHIAMBRETTI A RIVOLUZIONARE LA SECONDA SERATA DI CANALE 5 – GLI OTTIMI ASCOLTI (RECORD CON INZAGHI) STANNO CONVINCENDO I VERTICI MEDIASET: NON SOLO AL POSTO DI COSTANZO, MA ANCHE DI “MATRIX” – CAT-ALESSIO NON TIENE IL RITMO DEL TALK SHOW, POSSIBILE UNA RITIRATA STRATEGICA VERSO LE NEWS…

Condividi questo articolo


F.Spe. per "Libero"

ChiambrettiChiambretti

La tv dipinge nuovi scenari di palinsesto privato prima della chiusura del pubblico periodo di garanzia. Secondo l'informato sito Internet "Tv Blog" Chiambretti Night: "potrebbe subire uno spostamento di rete, o meglio, una 'promozione' a partire dal 2010 (forse già a gennaio o più probabilmente verso marzo) secondo quanto si mormora nei corridoi Mediaset.

ALESSIO VINCIALESSIO VINCI

Il programma di Piero Chiambretti, una vera e propria rivelazione, sta dando risultati così soddisfacenti che potrebbe essere premiato con l'approdo sulla rete ammiraglia. La serata di ieri (martedì ndr) - ospite principale, Pippo Inzaghi - ha stabilito il record di ascolti del programma con un ottimo 18,79% di share, confermando Chiambretti Night come una delle trasmissioni di punta della seconda serata della nostra tv generalista".

MAURIZIO COSTANZO - copyright PizziMAURIZIO COSTANZO - copyright Pizzi

La notizia è che tutto questo potrebbe, in effetti, essere vero. Lo show di Pierino è in ascesa irresistibile, e apre prospettive d'audience altrettanto irresistibili. Chiambretti potrebbe davvero riempire, sulla rete ammiraglia Mediaset, le serate lasciate libere dallo show antologico di Maurizio Costanzo, il quale trasmigrerà benignamente in Rai.

Si tenga presente che, data la propria vaporosa pervicace follia, Pierino Chiambretti potrebbe perfino essere tentato di arruolare Noemi Letizia che in un'intervista a Telelombardia ( in onda stasera alle 19 a Iceberg) ha dichiarato: «Mi piacerebbe fare Chiambretti Night, o la Velina di Striscia, Niente politica (ed è già un passo avanti, ndr...)».
Potrebbe.

piersilvio costanzo GENTEpiersilvio costanzo GENTE

Epperò si evoca pure uno scenario di rete ancora più imprevedibile. Chiambretti potrebbe prendere il posto di un Matrix acciaccato (martedì ha fatto l'11% di share); sarebbe un cambio radicale della seconda serata dell'ammiraglia, con tanto di possibile "allargamento" della redazione del Tg5, trapunto di nuove rubriche di approfondimento interno.

Il conduttore di Matrix, Alessio Vinci, pur volenteroso, oggi tende sempre più ad ingommarsi, tiene poco il ritmo televisivo del talk e, soprattutto, perde ascolti. E ai piani alti - anzi, ai superattici - della direzione News la cosa sta diventando seccante. I rumors - Dagospia compreso - sarebbero quelli di uno spostamento di Vinci - uomo dalla solida esperienza alla Cnn - al canale All News Mediaset presto in partenza.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…