PIERSILVIO DA’ IL BENSERVITO A MASSIMO DONELLI – “Non è una bella stagione, errori ne abbiamo fatti e non stiamo brillando per risultati eccezionali: Italia 1 e Rete4 non hanno problemi, ma Canale 5 è stata sotto le aspettative”…

Condividi questo articolo


Valeria Bragheri per \"Libero\"

PiersilvioPiersilvio Berlusconi

Una giornalista al quarto mese di una doppia gravidanza (saranno gemelli) faticosamente arrampicata sugli scomodissimi divani del ristorante Fitzcarraldo. Un\'altra al quinto mese stoicamente in piedi (terrorizzata dalla prospettiva del divano). Un giornalista papà da nove giorni, un altro ancora da nove mesi... Cosa avrebbe potuto fare Piersilvio Berlusconi, per essere un perfetto padrone di casa? Presentare un nuovo canale digitale per bambini. E lo ha fatto.

SERIE E CARTONI
Si chiama \"Premium Fantasy\", va ad aggiungersi a Premium Gallery e Premium Calcio, e sarà disponibile (per quelli che posseggono il decoder e la tessera Mediaset Premium) dall\'8 di dicembre con nuove proposte. Cartoon Network che trasmette 24 ore al giorno cartoni celebri, serie e film. Disney Channel con serie animate e produzioni locali, Disney Channel Original Movie con tutto il meglio del network 24 ore su 24 senza interruzioni pubblicitarie.

MassimoMassimo Donelli

Insomma un altro tassello per il digitale. Perché a Mediaset, vicepresidente in testa, ci credono. Quindi insistono, crescono, investono. Forti delle 2.700.000 tessere prepagate vendute dal 2005 ad oggi.

CRISI, OBAMA & C.
Dagli occhi sognanti sul futuro ai \"raspetti\" in gola per il presente così così. Il nuovo presidente Usa che all\'inizio non convinceva tanto Piersilvio ma a cui oggi riconosce «una grande capacità di comunicazione», la crisi economica, «a cui Mediaset ha reagito bene», la crisi, tutta casalinga, di Canale 5.

«Non è una bella stagione, errori ne abbiamo fatti e non stiamo brillando per risultati eccezionali: Italia 1 e Retequattro non hanno problemi, ma Canale 5 è stata sotto le aspettative» ammette Piersilvio berlusconianamente, cioè sorridendo. «Ci sono stati esperimenti che non sono andati bene, abbiamo anche sbagliato. Comunque ci sono le trasmissioni storiche che invece hanno retto benissimo. E questo ci fa ben sperare». Si dice \"storiche\" e si legge \"C\'è posta per te\". Il programma di Maria la salvifica che nella prima sfida di sabato scorso, contro l\'inacidito Baudo, ha addirittura doppiato, in termini di share, il risultato della concorrente Raiuno.

LA DIFESA DI MARIA
Ma anche \"Amici\" fa secchi i nemici. Tanto che Piersilvio non ritiene neppure di dover ribattere alle poco signorili accuse di Baudo ai programmi della De Filippi «ansiogeni e da chiudere». Sempre berlusconianamente: «Sono affermazioni che non meritano risposta, la risposta sono i risultati. Maria De Filippi con C\'è posta per te ha fatto ancora una volta risultati eccezionali e anche Amici sta andando benissimo». Punto fine.

MariaMaria DeFilippi

Sotto col Milan, Chiambretti, la guerra al satellite, la fidanzata, la palestra, cosa mangiava da moccioso... Il solito fuoco incrociato al quale Berlusconi jr viene generalmente sottratto (dopo ore) da eserciti di uffici stampa che sembrano sollevarlo un tantino da terra tenendolo per le braccia come la statua di Sant\'Efisio e fendendo la folla. Sempre sorridendo. Perché con Piersilvio finisce sempre così: si parte timidi ed educati (come lui), e si finisce con lo sbracare (non come lui).

«Piero Chiambretti dovrebbe tornare con un suo programma su Italia 1 da gennaio. Dovrebbe condurre una trasmissione tre volte alla settimana in seconda serata. E per quanto riguarda altre notizie di telemercato, no. Non ci sono altre novità» concede. E l\'onda Mediaset guadagna un altro po\' di sala lambendo gli \"scogli-cronisti\". In un minuto è fuori. Più che \"è fuori\", svanisce. Puf. Sorridendo... E gli astanti sono convinti di averlo solo sognato.

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…