pippitel tu si que vales ballando montesano

PIPPITEL! – TANTO RUMORE PER NULLA! NONOSTANTE UNA SETTIMANA DI SERVIZI, ARTICOLESSE E POLEMICHE SULLA MAGLIETTA DELLA “X MAS” INDOSSATA DA ENRICO MONTESANO, “BALLANDO CON LE STELLE” SU RAI UNO ARRIVA AL 25.5% DI SHARE CON 3.8 MILIONI DI SPETTTATORI, MA VIENE SUPERATO DALLA FINALE “TU SI QUE VALES” DI MARIA DE FILIPPI, SU CANALE 5 CON IL 28.9% E 4 MILIONI DI SPETTATORI - VIDEO

Marco Zonetti per https://www.vigilanzatv.it

 

MONTESANO 1

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 19 novembre 2022 vedono, in prima serata al centro dei riflettori, la disfida dell'anno tra Ballando con le Stelle su Rai1 e la finale di Tú Sí Que Vales su Canale 5. Un appuntamento al quale il talent danzante condotto da Milly Carlucci si è presentato con un giurato in collegamento da casa causa Covid-19, Fabio Canino; una giurata in lutto per la morte della mamma, Selvaggia Lucarelli (alla quale rivolgiamo le nostre sincere condoglianze); e dopo una settimana di polemiche relative alla famigerata clip di Enrico Montesano trasmessa nella puntata precedente. 

 

MONTESANO

Clip nella quale, ricordiamo, Enrico Montesano indossava una maglietta della X Flottiglia Mas con la scritta Memento Audere Semper che gli è costata la squalifica dal talent di Rai1. Dopo sette giorni di progressive rivelazioni, di dichiarazioni ufficiali della Rai, di giustificazioni, repliche e annunci di strascichi legali da parte del diretto interessato, il tutto rilanciato dai quotidiani, da Dagospia e dai talk show, ferveva quindi trepida l'attesa per quanto avrebbe dichiarato in diretta Milly Carlucci. 

 

La quale di fatto ha dedicato pochissimi minuti del programma a spiegare la propria posizione sulla vicenda Montesano, senza mai entrare nei dettagli della vicenda e senza mai accennare alla pietra dello scandalo, ovvero la maglietta della X Mas e la sua simbologia fascista, né ai motivi storici per cui sia stata giudicata motivo di squalifica dell'attore.

 

milly carlucci a ballando con le stelle parla del caso montesano

Pronunciando un vago discorso teso a mitigare gli animi, giudicato da molti commentatori in rete una "supercazzola", la conduttrice si è semplicemente scusata se qualcuno si fosse offeso, per poi lasciar spazio all'esibizione di Alessandra Tripoli, rimasta "orfana" di Montesano, in coppia con il marito Luca Urso, anch'egli campione di ballo. 

milly carlucci a ballando con le stelle parla del caso montesano

 

Sul caso della maglietta è quindi tornata con una battuta Selvaggia Lucarelli lodando il talento di Gabriel Garko: "L’unica speranza che abbiamo per buttarlo fuori è che si metta la maglietta sbagliata”. Al che gli altri giurati Ivan Zazzaroni e Carolyn Smith hanno approfittato per esprimere la propria contrarietà alla squalifica di Montesano, suscitando molte critiche sui social network. Insomma, dai toni in fondo pacati con cui Ballando ha liquidato la vicenda rispetto al putiferio mediatico e istituzionale che teneva banco da sette giorni, pareva che Montesano avesse indossato una maglietta degli X-Men anziché della X Mas. Ma tant'è.

 

finale tu si que vales

Senz'altro c'è da dire che tale putiferio è giunto assai tempestivamente ad attirare l'attenzione sul programma di Rai1 in vista dello scontro con la temutissima finale di Tú Sí Que Vales. E i timori erano oltremodo giustificati: l'anno scorso il programma ideato da Maria de Filippi aveva totalizzato 4.430.000 spettatori pari a uno share del 28%, distaccando ampiamente Ballando fermo a 3.715.000 spettatori e al 20,9%.

 

tu si que vales

Il caso Montesano avrà ribaltato la situazione a favore del talent danzante di Rai1? Purtroppo per Carlucci, no. Ballando ha sì recuperato qualche punto di share rispetto al 2021 totalizzando 3.817.000 spettatori con il 25.2% di share, ma Tu si que vales ha comunque ampiamente predominato con 4.012.000 milioni di spettatori e il 28.9%, realizzando la decima vittoria a fronte di dieci sfide.

maria de filippi tu si que vales tu si que vales. milly carlucci a ballando con le stelle parla del caso montesano oliver enrico montesano montesano aveva indossato la maglietta X MAS NELLA PUNTATA DEL 5 novembreenrico montesano memeenrico montesanoMEME SU ENRICO MONTESANO - CEMENTO AUDERE SEMPER BY EMILIANO CARLI montesanomilly carlucci a ballando con le stelle parla del caso montesano

Ultimi Dagoreport

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?