malato coronavirus

POSTA! - IL 30% DEI GUARITI DAL COVID-19 AVRÀ PROBLEMI RESPIRATORI CRONICI. SEMPRE CHE SOPRAVVIVANO AI PROBLEMI ECONOMICI - CERTO CHE SE GLI SPIONI DI GOVERNO SARANNO 60 MILA C'È IL PERICOLO DI TROVARSI "ASSISTENTI CIMICI" DAPPERTUTTO...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

palamara

Dagovski, 

Atteso editoriale di Travaglio sulla scatoletta di Tonno Palamara aperta (ma già scaduta).

Aigor 

 

Lettera 2

Caro Dago, il30% dei guariti dal Covid-19 avrà problemi respiratori cronici. Sempre che sopravvivano ai problemi economici, il punto number one.

Vesna

 

Lettera 3

Caro Dago, Mattia Santori: "Giovedì ultimo incontro poi Sardine in pausa, troppe liti". Ma non erano il movimento dell'amore, della pace e dell'armonia? Si sono beccati il virus dell'odio?

Theo Van Buren

 

willi weber e michael schumacher 7

Lettera 4

Ciao Dago, una riflessione sul triste storia di Schumacher.  In questo periodo storico in cui l'élite cerca di convincerci che optare per la "dolce morte" è un diritto e che è ad una certa età diventiamo un costo inutile per la società, per cui meglio togliersi dalle scatole, la vicenda dell'ex pilota Ferrari strida parecchio e dimostra, senza ombra di dubbio che, nella stra maggioranza dei casi, l'uomo desidera sopravvivere e combattere, come è giusto che sia, visto che siamo protesi alla vita e non alla morte.

johnkoenig

 

Lettera 5

Caro Dago, movida, gli irriducibili dell'aperitivo senza mascherina: "Ci siamo abbracciati tanto colpisce i più anziani". Bravi str**zi! Speriamo colpisca i più anziani delle loro famiglie. 

Pat O'Brian

LA SCELTA GAD LERNER

 

Lettera 6

Caro Dago, in una intervista il commissario straordinario per l'emergenza Domenico Arcuri si dice impressionato per l'umiltà del premier Conte. E infatti. A tal proposito, tra Matteo Renzi e Giuseppi è in atto uno scontro tra Titani.

Neal Caffrey

 

Lettera 7

Caro Dago, Gad Lerner nuova firma de "Il Fatto Quotidiano". Saranno contenti i lettori del neo acquisto grullino proveniente dai "pidioti"? 

Dario Tigor

 

Lettera 8

Caro Dago, Recovery Fund, al netto del contributo nazionale per il Fondo - 55 miliardi - pare che dei 500 miliardi all'Italia ne  arriveranno 20-25 . Bene. Di Maio intende girarli subito ai Benetton per la revoca della concessione ad Autostrade?

angela merkel ursula von der leyen

Fabrizio Mayer

 

Lettera 9

Caro dago, penso che le tue 2 prime notizie,il debito e i mondiali di cortina, siano molto collegate: non è il covid il problema ma il finanziamento di una competizione tanto importante che era stata "vinta" da cortina (con tanto di grida di giubilo).... perché era l'unica candidata. penso che la strategia sia chiedere la dilazione per poi ottenere l'annullamento, e di seguito, se non arrivano gli schei, pure della olimpiade.

come informazione, la svizzera aveva annunciato di rinunciare alla mitica discesa di Wengen, finché non è intervenuto un privato a finanziarla.

Gianni ex sciatore agonista

palamara valerio fracassi

 

Lettera 10

Caro Dago, la Tribuna Montemario dell'Olimpico ridotta a corte dei favori e dei controfavori, ove la fauna di laudatores, clientes, adulatori, potenti o quanti si spacciano per tali, si appollaia non per vedere la partita ma per farsi vedere, per fare lo struscio come avviene nelle città del sud. Si scoperchia il vaso di Palamara e si scopre che il Re è nudo: ah, come ci manca il mattarello di quer populista della bonanima di Cossiga per scacciare dal Tempio i mercanti di Favoropoli!

Antonio Pochesci

 

Lettera 11

beppe sala 19

Caro Dago, leggo che il Sindaco di Milano  Giuseppe Sala vieterà la vendita delle bevande da asporto dopo le 19. Quindi se compro una birra in birreria, posso berla fuori da locale, perché invece che stare al banco nessuno mi vieta di uscire col bicchiere a prendere una boccata d’aria. Capisco che non sia nelle sue intenzioni fare lo sceriffo e che non vuole mettere limiti d’orario alle chiusure, ma vorrei ricordargli che i clienti della birreria sotto casa mia sabato scorso sono andati avanti a cantare e a urlare, insieme al proprietario del locale, fino alle 4 e 30 del mattino. Se va avanti così temo che uno sceriffo prima o poi arriverà. Sarebbe meglio quindi che lo facesse lui nei modi che ritiene più opportuni.

Un milanese stufo della beceraggine.

 

Lettera 12

luca parmitano al tg2

Caro Dago, l'astronauta Luca Parmitano: "Parlando delle precauzioni prese durante il rientro dalla Stazione Spaziale Internazionale, ho erroneamente affermato che, come equipaggio, fossimo al corrente dell’inizio del contagio pandemico già a novembre". Ha confuso il mese, come fatto dal premier Conte per il Decreto aprile. E ora anche lui tenta il "Rilancio". Ma se nello Spazio si perde persino la cognizione di una cosa elementare come il tempo, c'è da fidarsi per tutti gli esperimenti scientifici che vengono effettuati? Non è che la mancanza di forza di gravità manda il cervello in pappa facendo vedere lucciole per lanterne?

Ezra Martin

VIRGINIA RAGGI E LUIGI DI MAIO SUL TETTO DELLA FARNESINA

 

Lettera 13

Caro Dago, a Roma multe fino a 500 euro per chi abbandona guanti e mascherine usate per strada. È quanto prevede l'ordinanza firmata da Virginia Raggi. Francamente 100 euro sembravano più che sufficienti. Se la sindaca deve far cassa perché non è capace di far quadrare il bilancio, lasci il posto a qualcuno più competente.

Tommy Prim

 

Lettera 14

Caro Dago, coronavirus, Censis: "Sei famiglie su 10 temono di perdere il lavoro". Ottima notizia, pensavamo l'avessero già perso!

Lucio Breve

 

Lettera 15

LUIGI DI MAIO E VIRGINIA RAGGI

Caro Dago, l'Organizzazione mondiale della Sanità ha annunciato la decisione di sospendere i test sull'uso dell'idrossiclorochina per il trattamento della Covid-19, manifestando preoccupazione per la sicurezza. Sarà vero? Visti i trascorsi di questi signori che a inizio epidemia - per compiacere la Cina - non avevano mostrato alcuna "preoccupazione" per il nuovo coronavirus e siccome l'antimalarico in questione è quello usato da Donald Trump, non è che anche stavolta si tratta di una "tattica" nell'ambito della strategia antiamericana di Xi Jinping di fronte alla quale l'organizzazione guidata da Tedros Adhanom Ghebreyesus è prona?

Samo Borzek

 

VENTI ANNI DI DAGOSPIA SU NOVELLA 2000

Lettera 16

Caro Dago, le compagnie aeree low cost hanno spostato la sede da Dublino e Budapest a Napoli: vendono biglietti e non ci sono gli aerei. prendi un voucher da usare entro un anno, beato chi c' ha un occhio!

saluti

Eugenio dv

 

Lettera 17

Dago darling, auguri di buon ventesimo compleanno al sito Dagospia. Sempre più insostituibile.Tanto più ora che Rep e Corrierone sono la stessa cosa, spesso melensa. Tanto più ora che conclamatamente non ci sono più destra e sinistra, ma solo comitati d'affari, come già Dago aveva anticipato anni fa.

 

INTERVISTA A DAGO SU HUFFINGTON POST

Per giunta Dagospia é una modernissima "Selezione" (dal Reader's Digest) e si trova sempre qualcosa di interessante che altrimenti sarebbe sfuggita. Si può non essere sempre d'accordo con le fantasiose titolazioni di Dago, ma questo é il bello di un eco della stampa che cerca di essere scanzonato e non appiattito sulle veline (anche solo ventilate) del MinCulPop. Grazie a Dago e al suo staff. P.S. Della serie, non farci mancare nulla. Dopo i navigator, i facilitatori, ci mancavano proprio i 6omila ventilati assistenti civici! Riverenze 

Natalie Paav

 

Lettera 18

Caro Dago, Fase 2. Certo che se gli spioni di Governo saranno 60 mila c'è il pericolo di trovarsi "assistenti cimici" dappertutto.

Nino

 

Lettera 19

Caro Dago,

DAGO CON ALBERTO ARBASINO

C'è  qualcuno di responsabile in Italia che si stia ponendo il problema che la cassa integrazione copre fino a metà giugno l'indennità per baristi, camerieri, cuochi, commessi ecc... (che comunque finora no hanno visto il becco di un quattrino) e che la copertura riprenderà dal 31 agosto? Se gli esercizi non riaprono, chi paga il periodo non coperto? Con quali risorse i titolari degli esercizi chiusi potrebbero pagare (secondo il pensiero dei geniali governanti) i dipendenti a casa?

Buon compleanno 

Luca

 

Lettera 20

Caro Dago, nell'articolo del Washington Post la contrazione dell'economia italiana per il 2020 è già passata dal 9,1%, previsto dal Fmi 40 giorni fa, al 18%. Si accettano scommesse: a fine anno riusciremo a contenere la perdita entro il 30%? Speriamo!!!

John Reese

 

Lettera 21

MATTEO SALVINI CON LA MASCHERINA

Gentile Dago, non so perché, ma in questi giorni mi ronza nella mente una storiella a fumetti che lessi tanti anni fa. Ecco la storiella. Topolino chiede a Pippo di tinteggiare in colore rosso e bianco la loro casetta in legno, gli procura due latte di vernice e lo lascia. Quando torna si trova di fronte ad un inguardabile color rosa ma, alle sue rimostranze Pippo, orgoglioso del lavoro, risponde: “per semplificare le cose ho mescolato le due tinte”. Non so perché, ma quando questo governo parla di semplificazione, mi vengono i brividi.

Mikkke1999

 

Lettera 22

Caro Dago, la Giunta per le Elezioni e le Immunità del Senato ha respinto la richiesta del tribunale di Palermo di processare Matteo Salvini per il caso Open Arms. La votazione è finita 13 a 7. Dopo quanto sentito nelle intercettazioni tra magistrati - "Salvini ha ragione ma bisogna attaccarlo..." -, i sette che hanno votato a favore devono avere un bello strato di pelo sullo stomaco,  per non dire della faccia come qualcos'altro...

Lino

 

Lettera 23

Caro Dago, un tizio multato perché senza mascherina all'aperto chiede agli agenti: «Mi spiegate voi come posso tenere in bocca una sigaretta se indosso la mascherina?». Questo è assai difficile... Però si può capovolgere la domanda: chi fuma tre pacchetti al giorno è esente dall'indossarla?

L.Abrami

 

 

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...