torre del moro grattacielo via antonini milano

POSTA! - CARO DAGO, HO VISTO PIANGERE UN COMMERCIANTE CUI AVEVANO MISURATO OGNI CENTIMETRO DI UN CAPANNONE MINACCIANDOLO DI CHIUSURA SE NON AVESSE MESSO "A NORMA" OGNI SINGOLO CENTIMETRO DEL SUO SPAZIO E POI C'È GENTE CHE PERDE TUTTO QUELLO CHE HA, I BENI DI TUTTA UNA VITA (RINGRAZIANDO CHE HA SALVATO LA PELLE) PERCHÉ NESSUNO DEGLI ADDETTI AI LIVORI DI CONTROLLO  SI E' ACCORTO CHE UN GRATTACIELO ERA RIVESTITO PRATICAMENTE DI DOMOPACK?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

chip google 6

Lettera 1

Caro Dago,

 

ti scrivo per rispondere alla Lettera 23 del gentile lettore Lele.

 

Lo ringrazio, prima di tutto, per l’attenzione che ha dedicato al mio articolo e per i dettagli che ha aggiunto sulla catena di approvvigionamento dei chip. Lo rassicuro: ne sono a conoscenza, motivo per cui non ho usato la parola “fabbricando”.

 

sergio mattarella e mario draghi

Aggiungo che ricerca e sviluppo, investimenti e sviluppo di soluzioni proprietarie possono aiutare a ridurre la concentrazione della fabbricazione e ad accelerare la catena di approvvigionamento, in tutte le sue fasi. Ecco perché, come ho scritto, lo sviluppo di soluzioni proprietarie da parte dei colossi può garantire maggiore indipendenza dai fornitori e rendere il settore più resiliente. Grazie ancora per l’attenzione.

 

Martina Pennisi

 

Lettera 2

chip google 5

Caro Dago, con il duplex Mattarella - Draghi l'Italia campione d'Europa di calcio, record di medaglie alle olimpiadi e paralimpiadi, volley femminile campione d'Europa, ora Pil al 5,8%... Conte e Travaglio nella disperazione più nera...

FB

 

Lettera 3

Caro DAGO.Mattarella  dice che vaccinarsi è  un dovere civile  e morale....!!!...e i parlamentari...NON DEVONO DARE  ....L'ESEMPIO...???  Ciao Alex

 

svizzera italia

Lettera 4

Caro Dago, vaccini, il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga: "Obbligo? Meglio coinvolgere i cittadini". Tranquillo. Con obbligo saranno pienamente coinvolti: il braccio dove infilare l'ago sarà il loro.

 

Licio Ferdi

 

Lettera 5

Grande Dago buongiorno,

svizzera italia

 

massimo supporto al padre russo che ha difeso sua figlia e chissà quanti altri bambini innocenti, cancellando dalla faccia della terra uno sporco bastardo. Male non fare, paura non avere.

 

Nick Pagnotta

 

Lettera 6

Caro Dago, leggo i titoli vincitori dell'ultimo Premio Campiello: primo posto per “L’acqua del lago non è mai dolce”; piazza d'onore per "Se l'acqua ride". Possiamo fondatamente affermare che ormai il Campiello fa acqua da tutte le parti. Saluti, Reb.

GIULIA CAMINITO PREMIO CAMPIELLO

 

Lettera 7

Caro Dago, Afghanistan, Di Maio: "Ambasciata italiana si sposta a Doha, in Qatar". Bene. Non resta che spostare il Governo di Roma in Tagikistan e procedere col vaccino obbligatorio.

 

Jantra

 

Lettera 8

Caro Dago, il segretario di Stato americano Antony Blinken è partito per il Qatar. Scommettiamo che non sarà l'unico a lasciare Joe Biden?

 

Greg

svizzera italia jorginho

 

Lettera 9

Caro Dago, Covid, il coordinatore del Cts, Locatelli: "Presto terza dose vaccino per soggetti fragili". Evidentemente si è confuso. Se serve una terza dose è il vaccino ad essere "fragile", non i soggetti.

 

Scottie

 

Lettera 10

kamala harris joe biden antony blinken

Palloni sgonfiati: pareggiare con la Bulgaria (4 sconfitte e tre pareggi) e con la Svizzera orfana dei migliori (Xhaka, Freuler, Embolo, Gavranovic e Shaqiri) significa che gli europei li vinsero non il culo di Mancini e santa juventina Chiesa (Federico), bensì le manone di Gianluigi Donnarumma.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 11

CAMBIAMENTO CLIMATICO

Dago darling, beati i giovani che vedranno la fine del "climate change", contro il quale combattono i poteri forti "buoni". Non ci saranno più inondazioni (come l'uragano Ida che ha addolorato persino il Santo Padre!), smottamenti, incendi di foreste, ghiacciai sciolti,ecc. E chissà se anche i terremoti saranno un antico ricordo.

 

Ovviamente tra i "cattivi" della Terra (Russia, Cina, Brasile, ecc.) e quelli del limbo (India e Terzo mondo) tutto resterà come prima. P.S. Intanto Total (che ora si chiama TotalEnergies, per significare che sarà più green) ha firmato un contratto multimiliardario con l'Irak. Da notare che pochi giorni fa Macron era in visita in Irak. Ossequi

Natalie Paav

mengoni mattarella

 

Lettera 12

Dago Magister vitae, il Presidente della Repubblica ha dichiarato che chi non si vaccina manca di senso civico e morale, potendo infettare chi è vaccinato. Al di là del fatto ormai risaputo che anche chi è vaccinato può infettare, mi spiace che la massima carica dello Stato (per la quale ho sempre avuto grande considerazione, sia del ruolo che della persona) abbia deciso di spaccare la popolazione tra virtuosi ed untori.

roberto benigni e sergio mattarella

Capisco che la politica ha la necessità di coprirsi le spalle nel caso le cose in autunno peggiorino, indicando in anticipo dei colpevoli. Ma, da ignorante, mi chiedo: dov'è il senso civico e morale nel non aver fatto praticamente nulla per i trasporti pubblici locali, per la scuola (intendo aule pollaio et similia) e per la sanità massacrata negli ultimi 30 anni con tagli e ruberie di ogni tipo.

 

Dov'è il senso civico e morale nel pensare di prolungare a 12 mesi la durata del green pass, quando è assodato che dopo sei mesi la protezione dall'infettarsi crolla enormemente. Siamo sicuri che il senso civico e morale manchi proprio solo in chi ha deciso per libera scelta (non mi riferisco a no vax, terrapiattisti ecc.) di non vaccinarsi oppure di aspettare vaccini proteici e/o che meglio proteggano dalle varianti? Un suddito.

VACCINAZIONE CORONAVIRUS

 

Lettera 13

Immunizzarsi significa rendersi immune, tramite vaccino, da una malattia.

Visti i numerosissimi casi di contagio tra i vaccinati direi  che si dovrebbe smettere di usare questo termine per chi si sottopone a vaccino per il Covid. Altrimenti si dice una cosa non vera ( tra le altre mille che vengono dette).

Franco Passamonte

 

Lettera 14

meme su salvini e i no vax

Caro Dago, dopo quello con la Bulgaria, altro pareggio con la Svizzera. La Nazionale di Mancini si è sgonfiata come un soufflé. Per gli scribacchini nostrani era già Campione del mondo. Speriamo almeno che le prrvisioni sui cambiamenti climatici siano un po' più esatte.

 

P.T.

 

Lettera 15

Tutti i media a scrivere ( a Salvini) che i no-vax non spostano voti.

Il mio voto si è spostato. Eccome !!!

Franco Passamonte

 

Lettera 16

Filantropia odierna: Morgan che per aiutare gli inquilini della torre bruciata a Milano, offre loro la possibilità, per chi ne avesse voglia (come se un povero Cristo che ha perso tutto in un incendio, per tirarsi su di morale va ad ascoltare Morgan !!!!!), di assistere ad un suo concerto senza pagare il biglietto.

IL SIMBOLO DELLA LISTA DI ENRICO LETTA PER LE SUPPLETIVE DI SIENA

Roberto

 

Lettera 17

Caro Dago,

 

pensa quanto il PD sia veramente sconnesso dalla realtà...

 

Presentandosi per le suppletive senza simbolo, il povero Letta e tutta l'intellighenzia che lo circonda non hanno capito che le roccaforti rosse sono tali perché in certe zone la gente va a votare cercando il simbolo del PCI sulla scheda, ops non c'è allora è quello dei DS no mi sono sbagliato, devo votare PD.

 

I disastri amministrativi, la nullità dell'offerta politica, la sterile fighetteria non fanno testo, conta solo il simbolo.

 

E se il simbolo non lo troveranno, cosa faranno? Lo zoccolo duro del PD pensa ancora a Berlinguer ed Ochetto, forse Prodi ma non certo D'Alema. Letta chi?

LA CORSA DISPERATA DI ENRICO LETTA A SIENA

 

Ossequi

 

A.Francesco

 

Lettera 18

Caro Dago,

Conosco persone cui era stata posticipata l'apertura di un'attivita',imponendo il   cambio del  colore di un muro,mia sorella ed io per vendere un appartamentino abbiamo dovuto spostare una porta interna di dieci cm ,perche' non corrispondeva alle misure catastali,ho visto piangere un commerciante cui avevano misurato ogni centimetro di un capannone minacciandolo di chiusura se non avesse messo "a norma" ogni singolo centimetro del suo spazio e poi c'e' gente che perde tutto quello che ha ,i beni di tutta una vita ( ringraziando che ha salvato la pelle) perche' nessuno degli addetti ai livori di controllo  si e' accorto che un grattacielo era rivestito praticamente di domopack?

incendio torre del moro milano 2

E poi tutti si meravigliano  perche' vivo in paesi sottosviluppati senza fare una piega.....

 

Un caro saluto

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 19

Caro Dago,

La cattiveria pubblica del Prof. Sgarbi è un po’ ridicola... Suvvia!

Benigni avrà di certo preparato il discorso di ringraziamento ed è ovvio che, in una situazione come quella della premiazione, non ci si mette a fare “quote” e “unquote” e, soprattutto, non ci si mette a sbandierare erudizione, vera o presunta che sia. Non era mica una conferenza. Tante frasi celebri ed erudite hanno attraversato e tuttora attraversano la nostra vita ma con ciò non è che ogni volta che le pronunciamo, dobbiamo aggiungere delle note a piè di pagina.

W l’erudizione del Prof.!

incendio torre del moro milano 15

Buon W/end

incendio torre del moro milano 14incendio torre del moro milano 4incendio torre del moro milano 1incendio torre del moro milano 3

Alberta

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...