POSTA! - PROCESSO STANDARD & POOR'S: TUTTI ASSOLTI. ADESSO E' POSSIBILE SAPERE QUANTO È COSTATO IL PROCESSO TRA UFFICI, CANCELLERIE, ESPERTI, CONTABILI, INVESTIGATORI, RISORSE DISTOLTE DA ALTRO? QUANTO CI COSTERÀ DAL PUNTO DI VISTA DELLO SPUTTANAMENTO MEDIATICO?

Condividi questo articolo


warren buffet warren buffet

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Warren Buffet diventa il secondo uomo più ricco al mondo superato da Jeff Bezos, patron di Amazon. Merito mio che ieri ho fatto un ordine da 10 euro?

Alan Gigante

 

Lettera 2

Caro Dago, Trump che vuole introdurre dazi del 100% su alcuni prodotti europei e l'Austria che controlla tutti i treni provenienti da l'Italia per bloccare i migranti. Solitamente chi governa lo fa nell'interesse del proprio Paese. Solo da noi i profughi e i musulmani vengono prima degli italiani.

Claudio Coretti

 

Lettera 3

Caro Dago, perché per "Che tempo che fa" la Littizzetto rimedia "solo" 800 mila euro l'anno mentre Fazio si porta a casa 2 milioni? Sono pagati un tanto a cazzata?

Ulisse Greco

nick clegg protesta davanti al parlamento nick clegg protesta davanti al parlamento

 

Lettera 4

Caro Dago, Gentiloni su Brexit: "Difenderemo unità Ue". E come, a colpi di manovre correttive?

Leo Eredi

 

Lettera 5

Caro Dago, Hollande: "Brexit sarà dolorosa per i britannici". Non male per uno che ha perso la palla di vetro 5 anni fa e non è più riuscito a trovarla.

Gripp

 

Lettera 6

Caro Dago, il Regno Unito manda una lettera all'UE e dice: "grazie e addio". La stessa lettera che la UE, se potesse, manderebbe a noi, ma senza il grazie.

BarbaPeru

theresa may firma la richiesta secondo l articolo 50 theresa may firma la richiesta secondo l articolo 50

 

Lettera 7

Caro Dago, Brexit. Grande partecipazione ai funerali del Regno Unito. Ma le bare hanno tutte l'etichetta Ue.

Daniele Krumitz

 

Lettera 8

Caro Dago, Juncker agli inglesi: "Ci rimpiangerete". Uno come lui non lo rimpiangono nemmeno nel piccolo Lussemburgo.

L.Abrami

 

Lettera 9

Caro Dago, nella cellula jihadista arrestata a Venezia c'era anche un minorenne. Allora quando sui barconi in una volta  arrivano 300 bambini non accompagnati, la cosa comincia a diventare sospetta. Perché li mandano qui?

cassa depositi prestiti cassa depositi prestiti

N.Caffrey

 

Lettera 10

Non spendiamo i soldi in donne e alcoolici, ma ci facciamo derubare dai finti banchieri per cui si attinge ai risparmi depositati in Cassa Depositi e Prestiti. E poi andiamo a chiedere l'elemosina a Bruxelles. Ha ragione da vendere Dijselbloem.

Davide

 

Lettera 11

Caro Dago, la demenziale proposta dei sessanta senatori sul sorpasso dei ciclisti induce me, che al referendum ho votato “sì”, a pensare che il Senato non andava riformato, ma abolito. Da subito.

Mario

 

PROCURA DI TRANI PROCURA DI TRANI

Lettera 12

Caro Dago, si pensava che "Standard & Poor's" e "Fitch" venissero condannate per la palese manipolazione dei mercati nel 2011. E invece questi signori hanno la tripla A anche sui... "mercati giudiziari"?

Jonas Pardi

 

Lettera 13

Processo Standard & Poor's: tutti assolti. E' possibile sapere

- quanto è costato il processo tra uffici, cancellerie, esperti, contabili, investigatori, risorse distolte da altro, ecc. ecc.?

- quanto è costato e costerà dal punto di vista dello sputtanamento mediatico mondiale (la piccola Procura di Trani, Italia, che indaga senza risultati se non un danno economico i colossi mondiali della finanza)?

- se il PM farà mai una conferenza stampa su tali punti?

Hermann

 

Lettera 14

STANDARD AND POOR'S STANDARD AND POOR'S

Caro Dago, se è vero - come ha stabilito la sentenza di Trani - che le agenzie di rating non manipolano i mercati, allora dobbiamo chiedere scusa anche a Totò Riina.

Licio Ferdi

 

Lettera 15

Caro Dago, da ex ciclista sportivo ricordo tutte le volte che ho mandato a quel paese auto e camion che mi rifilavano facendomi quasi cadere. Ma oggi da pedone succede lo stesso coi ciclisti (adulti) da marciapiede o da zona pedonale. Questi imbecilli ti passano a dieci centimetri con una mano sul manubrio e l'altra sullo smartphone facendo slalom tra la gente come fosse un gioco. Nessuno li ferma ma se centrano qualcuno, anche a soli 15 km l'ora, sono grossi guai per entrambi.

Nino

 

james comey fbi james comey fbi

Lettera 16

Caro Dago, dopo Berlusconi, nel triennio 2012-14, l'evasione fiscale e contributiva è aumentata di quasi 4 miliardi l'anno. È perché ci siamo liberati del "dittatore" e c'è più "libertà"?

Pino Valle

 

Lettera 17

Caro Dago, sgominata una cellula jihadista in pieno centro a Venezia. La Polizia controlli anche le tasche di Gentiloni, che questi si infilano ovunque.

Giacomo Francescatti

 

Lettera 18

Caro Dago, il direttore dell'Fbi Comey aveva tentato di rivelare le interferenze di Mosca sulle elezioni nel luglio 2016, ma venne fermato dalla Casa Bianca. Insomma i russi sono pericolosi o meno a seconda della convenienza di Obama?

Camillo Geronimus

 

Lettera 19

Caro Dago, per Gentiloni "l'Italia finalmente vede segnali di ripresa economica". A dire il vero sulla segnaletica siamo a posto da anni. Ma quand'è che questa "ripresa" qualcuno comincia a guidarla?

PITTELLA PITTELLA

Ranio

 

Lettera 20

In una nota ufficiale di ieri, mercoledì 29 marzo, a commento dell’attivazione dell’articolo 50 del trattato di Lisbona da parte del governo britannico, per l’uscita del Regno Unito dall’Unione europea, il capogruppo S&D al Parlamento europeo, Gianni Pittella, afferma che “i cittadini britannici non dovrebbero mai dimenticare di chi è la colpa di questo salto nel buio (cioè la Brexit nda): Nigel Farage, i Conservatori britannici, David Cameron e Theresa May”. A una settimana dall’attentato di Londra, e con tanti mattacchioni in giro pronti a emulare martiri improbabili di chissà quale causa, una dichiarazione del genere, che si presta a non tantissime interpretazioni, e che tuttavia possono essere tutte molto sgradevoli, se la poteva proprio risparmiare.   

MINNITi 8 MINNITi 8

Concetto K

 

Lettera 21

Caro Dago, sta per piombare il decreto Minniti sull'immigrazione. Devo dire che, dopo i primi tentennamenti, il ministro sembrava avesse intrapreso una strada non dico nuova, ma per lo meno ragionata. Ed invece, come ogni principessa, mi casca sul pisello dell'ipocrisia.

 

Vi sono dei punti che ricalcano la vecchia normativa, ma cambiano solo i termini e le parole, e soprattutto i termini, potrebbero far nascere discussioni, anche di carattere legale, che porteranno ulteriore caos ad una situazione in ebollizione imminente. Esiste un vocabolario politichese italiano?

 

marco minniti marco minniti

Se si, per favore, mandatemene una copia, pago le spese e la spedizione. Questi politici, poveri figli di..., continuano a pensare che il giochino delle parole sostituite con equivalenti, significhi cambiamento. Ormai la rete li ha smascherati e le vie di fuga, son finite. Adesso, sembrerebbe che, i migranti, volontariamente, potranno anche  lavorare gratis per le amministrazioni comunali che li ospitano. Ti immagini la guerra tra poveri in Sicilia e nel meridione, dove gli LSU vivono da decenni in perenne attesa di stabilizzazione?

 

Prevedo due vie, o il caporalato, con nuove organizzazioni "umanitarie" che, a pagamento, si faranno carico di questa manodopera fresca e gratuita, oppure, qualche reazione scomposta, che porterà violenza al degrado esistente. Insomma da Alfano a Minniti, sembrerebbe che nulla sia cambiato. Da un incapace promosso agli esteri ad un compagno di corso, al momento, trasferito al Viminale. Benvenuti in Italia terra di santi poeti e ministri degli interni che non hanno idea di come si lavori. Saluti

Pegaso Nero

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…