mose venezia

POSTA! - "IL GIORNALE" SMENTISCE LA CHIUSURA DELLA CRONACA DI MILANO – L'AUTONOMIA REGIONALE, IN VENETO, È DIVENTATA IL BALBETTIO DEGLI UBRIACONI INSTABILI E SENZA COERENZA (A CUI TOGLIERE DEFINITIVAMENTE IL VINO). QUANDO PARLANO DEL PROSECCO, I LEGHISTI DICONO ORGOGLIOSI CHE È UNA "ECCELLENZA" LOCALE. MA QUANDO VENEZIA AFFONDA NELLE ACQUE PUTRIDE DELLE SPECULAZIONI SUL MOSE, SI PREFERISCE PARLARE DI "SCANDALO NAZIONALE"

Riceviamo e pubblichiamo:

 

In merito all'indiscrezione pubblicata dal sito "Dagospia", relativa alla possibile chiusura della Cronaca di Milano de "il Giornale", l'Editore comunica che la notizia è totalmente priva di fondamento.

 

La Segreteria de "il Giornale

 

patuanelli conte

Lettera 1

Caro Dago, ex Ilva, il ministro grillino dello Sviluppo Economico Patuanelli: "ArcelorMittal non ha rispettato il piano industriale". Sono in buona compagnia visto che anche i 5 Stelle non hanno rispettato le promesse elettorali sull'acciaieria di Taranto. E infatti stanno al 7%.

B.Ton

 

Lettera 2

Caro Dago, l'altro ieri sera Venezia era sotto una marea d'acqua. Come mai nessuna rete Rai ha pensato di interrompere le trasmissioni per un'edizione speciale del Tg che mostrasse quanto stava accadendo?

Pino Valle

 

ALFONSO BONAFEDE E FABIANA DADONE

Lettera 3

Caro Dago, il ministro Alfonso Bonafede annuncia: "Entro i prossimi due giorni un vertice di maggioranza sulla riforma della giustizia". Si è sincerato della disponibilità dell'«esperto» Pd Luca Lotti a prendervi parte?

Achille Gambini

 

Lettera 4

Caro Dago, al via alle 10 le audizioni pubbliche per l'impeachment a Trump. "Americani incollati alla tv", dicono nei TG. Alle 10 di mattina? ma pensavo che abbiamo tutti l'anello al naso?

Theo

 

Lettera 5

Sandro Veronesi

Caro Dago, a me Veronesi sta sul ca*** (sì,lo ammetto, io voto Salvini!), per cui ci tengo a dirti una cosa: dopo la tua recensione al di lui non libro, io mi sarei fatto volentieri una pippa! Dago, la triste realtà è solo una: in Italia non si leggono più libri perché essi sono quasi tutti scritti da mezze seghe. Lo so, tra pippe e seghe per qualcuno sarò già un maniaco. Beh, meglio esser maniaci che leggere le cazzate del radical chic Veronesi! P.S. E mo, dopo pippe e seghe, con le cazzate del finto imbarcato ong siamo al completo...

FP

 

Lettera 6

Caro Dago, Di Maio: "Il M5s lavora per cambiare il Paese e a testa bassa, non alimentando retroscena su qualche giornale compiacente. Chi è interessato a fare il gioco degli altri e del sistema può accomodarsi in un partito". E Giggino ha tenuto la testa così bassa che ha perso di vista anche gli elettori.

Ivan Skerl

 

massimo cacciari a otto e mezzo 1

Lettera 7

Caro Dago, il premier Conte: "A Venezia servono interventi strutturali". Ma guarda un po', se non c'era lui a dirlo nessuno ci avrebbe pensato. Chissà se ha in repertorio altre genialità.

Franco Giuli

 

Lettera 8

Caro Dago, Facebook ha annunciato di aver rimosso 5,4 miliardi di falsi account dall'inizio dell'anno - nello stesso periodo dell'anno precedente erano stati 2,1 miliardi - spiegando di aver "migliorato le sue capacità di rilevare e bloccare" la creazione di profili "falsi o abusivi". Chissà cosa intendono per account "falso o abusivo". Per iscriversi non è  necessario dar prova della propria identità e quindi, teoricamente, tutti gli utenti potrebbero avere in uso un nome posticcio. Più che altro sembra una notizia diffusa ad arte per riconquistare una credibilità perduta.

Ugo Pinzani

 

GRETA THUNBERG E L'ACQUA ALTA A VENEZIA BY LUGHINO

Lettera 9

Caro Dago, Venezia, Massimo Cacciari: "Nulla di nuovo, tutto questo si conosceva quando si è deciso di buttare via i soldi con il Mose. Esisteva un progetto importante di rialzo di piazza San Marco e di contenimento delle acque per preservare la Basilica da questo fenomeno". E quindi si alzava di 2 metri la Basilica di San Marco  lasciando tutto il resto sott'acqua? Che dire, è difficile persino commentare...

A.B.

 

Lettera 10

Caro Dago, Greta Thunberg avrebbe trovato una barca di una coppia di privati disposta ad accompagnarla dagli Stati Uniti alla Spagna in tempo per partecipare al Cop25 sul clima che si terrà a Madrid. È una cosa che può permettersi una figlia di papà che non ha un cacchio da fare tutto il giorno. Vorrei vedere un "gretino" che per motivi di lavoro ha bisogno di spostarsi tra America ed Europa se si mette ad aspettare un passaggio in barca per non inquinare. Com'è possibile che a sinistra siano così idioti da appoggiare simili deliri?

Arty

 

roberto spada

Lettera 12

Caro Dago, la Raggi dopo la conferma della condanna a Roberto Spada: "A Roma non c'è spazio per la criminalità, non c'è spazio per la mafia". E no, è tutto occupato da spazzatura, topi, cinghiali e buche per le strade.

Salvo Gori

 

Lettera 13

L'autonomia regionale, in Veneto, è diventata il balbettio degli ubriaconi instabili e senza coerenza (a cui togliere definitivamente il vino). Infatti, quando parlano del prosecco, i leghisti dicono orgogliosi che è una "eccellenza" locale. Ma quando Venezia affonda nelle acque putride delle speculazioni sul Mose, ecco che si preferisce parlare di "scandalo nazionale".

Natale Pellizzer

 

VENEZIA - MALTEMPO E ACQUA ALTA

Lettera 14

Caro Dago, Venezia come Genova. Povere repubbliche marinare, accomunate dallo stesso triste destino. Dopo una disgrazia si sono viste arrivare il premier Conte, uno che per risolvere i problemi di una sola azienda deve scrivere una letterina ai suoi ministri per chiedere aiuto perché non sa che pesci pigliare. Al peggio non c'è mai fine.

Tommy Prim

 

Lettera 15

Caro Dago, la Cassazione ha confermato la condanna a sei anni di reclusione per Roberto Spada, accusato di lesioni aggravate dal metodo mafioso per aver aggredito il giornalista Daniele Piervicenzi e il cameraman Edoardo Anselmi a Ostia il 7 novembre 2017. Tutto questo per una testata. E invece Carola Rackete, che ha speronato una lancia della Guardia di Finanza con una nave carica di migranti irregolari, rischiando di schiacciare l'equipaggio contro il molo, ha avuto l'attenuante del "metodo umanitario". Poi si meravigliano se la gente non ha più fiducia nella magistratura.

arrigo cipriani harry's bar 1

Cocit

 

Lettera 16

Arrigo e la memoria ondivaga. Scusate ma l'Arrigo Cipriani che lancia strali sul Mose e sui politici che non hanno fatti nulla per evitare il disastro è lo stesso che da anni dice che non bisogna fare nulla e lasciare che accada quando succede, visto che l'acqua alta c'è sempre stata, pulisce i canali ed è un fenomeno naturale? E' lo stesso che ha pubblicato romantici ricordi del disatro del 1966 con l'acqua che ruppe i murazzi in Lido e invase la laguna a 194cm mantenendosi a quel livello per una giornata intera?

no, giusto per capire...

Mephisto

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)

giusi bartolozzi almasri giorgia meloni carlo nordio

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA TRA LE MANI IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO PER LA FIGURACCIA SU ALMASRI: GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NORDIO. DEL RESTO, È UNA MAIL DELLA “ZARINA” A DIMOSTRARE CHE A VIA ARENULA SAPESSERO DELL’ARRESTO DEL TORTURATORE LIBICO GIÀ DOMENICA 19 GIUGNO, E NON LUNEDÌ 20, COME SEMPRE SOSTENUTO DA NORDIO – DI FRONTE ALL’IPOTETICA CACCIATA DELLA BIONDISSIMA GIUSI, PERÒ, NORDIO S’È SUBITO OPPOSTO: GIAMMAI! D'ALTRONDE LA DECISIONE, SECONDO IL MINISTRO, È STATA PRESA DIRETTAMENTE A PALAZZO CHIGI…

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE...