POSTA! - "IL GIORNALE" SMENTISCE LA CHIUSURA DELLA CRONACA DI MILANO – L'AUTONOMIA REGIONALE, IN VENETO, È DIVENTATA IL BALBETTIO DEGLI UBRIACONI INSTABILI E SENZA COERENZA (A CUI TOGLIERE DEFINITIVAMENTE IL VINO). QUANDO PARLANO DEL PROSECCO, I LEGHISTI DICONO ORGOGLIOSI CHE È UNA "ECCELLENZA" LOCALE. MA QUANDO VENEZIA AFFONDA NELLE ACQUE PUTRIDE DELLE SPECULAZIONI SUL MOSE, SI PREFERISCE PARLARE DI "SCANDALO NAZIONALE"

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

In merito all'indiscrezione pubblicata dal sito "Dagospia", relativa alla possibile chiusura della Cronaca di Milano de "il Giornale", l'Editore comunica che la notizia è totalmente priva di fondamento.

 

La Segreteria de "il Giornale

 

patuanelli conte patuanelli conte

Lettera 1

Caro Dago, ex Ilva, il ministro grillino dello Sviluppo Economico Patuanelli: "ArcelorMittal non ha rispettato il piano industriale". Sono in buona compagnia visto che anche i 5 Stelle non hanno rispettato le promesse elettorali sull'acciaieria di Taranto. E infatti stanno al 7%.

B.Ton

 

Lettera 2

Caro Dago, l'altro ieri sera Venezia era sotto una marea d'acqua. Come mai nessuna rete Rai ha pensato di interrompere le trasmissioni per un'edizione speciale del Tg che mostrasse quanto stava accadendo?

Pino Valle

 

ALFONSO BONAFEDE E FABIANA DADONE ALFONSO BONAFEDE E FABIANA DADONE

Lettera 3

Caro Dago, il ministro Alfonso Bonafede annuncia: "Entro i prossimi due giorni un vertice di maggioranza sulla riforma della giustizia". Si è sincerato della disponibilità dell'«esperto» Pd Luca Lotti a prendervi parte?

Achille Gambini

 

Lettera 4

Caro Dago, al via alle 10 le audizioni pubbliche per l'impeachment a Trump. "Americani incollati alla tv", dicono nei TG. Alle 10 di mattina? ma pensavo che abbiamo tutti l'anello al naso?

Theo

 

Lettera 5

Sandro Veronesi Sandro Veronesi

Caro Dago, a me Veronesi sta sul ca*** (sì,lo ammetto, io voto Salvini!), per cui ci tengo a dirti una cosa: dopo la tua recensione al di lui non libro, io mi sarei fatto volentieri una pippa! Dago, la triste realtà è solo una: in Italia non si leggono più libri perché essi sono quasi tutti scritti da mezze seghe. Lo so, tra pippe e seghe per qualcuno sarò già un maniaco. Beh, meglio esser maniaci che leggere le cazzate del radical chic Veronesi! P.S. E mo, dopo pippe e seghe, con le cazzate del finto imbarcato ong siamo al completo...

FP

 

Lettera 6

Caro Dago, Di Maio: "Il M5s lavora per cambiare il Paese e a testa bassa, non alimentando retroscena su qualche giornale compiacente. Chi è interessato a fare il gioco degli altri e del sistema può accomodarsi in un partito". E Giggino ha tenuto la testa così bassa che ha perso di vista anche gli elettori.

Ivan Skerl

 

massimo cacciari a otto e mezzo 1 massimo cacciari a otto e mezzo 1

Lettera 7

Caro Dago, il premier Conte: "A Venezia servono interventi strutturali". Ma guarda un po', se non c'era lui a dirlo nessuno ci avrebbe pensato. Chissà se ha in repertorio altre genialità.

Franco Giuli

 

Lettera 8

Caro Dago, Facebook ha annunciato di aver rimosso 5,4 miliardi di falsi account dall'inizio dell'anno - nello stesso periodo dell'anno precedente erano stati 2,1 miliardi - spiegando di aver "migliorato le sue capacità di rilevare e bloccare" la creazione di profili "falsi o abusivi". Chissà cosa intendono per account "falso o abusivo". Per iscriversi non è  necessario dar prova della propria identità e quindi, teoricamente, tutti gli utenti potrebbero avere in uso un nome posticcio. Più che altro sembra una notizia diffusa ad arte per riconquistare una credibilità perduta.

Ugo Pinzani

 

GRETA THUNBERG E L'ACQUA ALTA A VENEZIA BY LUGHINO GRETA THUNBERG E L'ACQUA ALTA A VENEZIA BY LUGHINO

Lettera 9

Caro Dago, Venezia, Massimo Cacciari: "Nulla di nuovo, tutto questo si conosceva quando si è deciso di buttare via i soldi con il Mose. Esisteva un progetto importante di rialzo di piazza San Marco e di contenimento delle acque per preservare la Basilica da questo fenomeno". E quindi si alzava di 2 metri la Basilica di San Marco  lasciando tutto il resto sott'acqua? Che dire, è difficile persino commentare...

A.B.

 

Lettera 10

Caro Dago, Greta Thunberg avrebbe trovato una barca di una coppia di privati disposta ad accompagnarla dagli Stati Uniti alla Spagna in tempo per partecipare al Cop25 sul clima che si terrà a Madrid. È una cosa che può permettersi una figlia di papà che non ha un cacchio da fare tutto il giorno. Vorrei vedere un "gretino" che per motivi di lavoro ha bisogno di spostarsi tra America ed Europa se si mette ad aspettare un passaggio in barca per non inquinare. Com'è possibile che a sinistra siano così idioti da appoggiare simili deliri?

Arty

 

roberto spada roberto spada

Lettera 12

Caro Dago, la Raggi dopo la conferma della condanna a Roberto Spada: "A Roma non c'è spazio per la criminalità, non c'è spazio per la mafia". E no, è tutto occupato da spazzatura, topi, cinghiali e buche per le strade.

Salvo Gori

 

Lettera 13

L'autonomia regionale, in Veneto, è diventata il balbettio degli ubriaconi instabili e senza coerenza (a cui togliere definitivamente il vino). Infatti, quando parlano del prosecco, i leghisti dicono orgogliosi che è una "eccellenza" locale. Ma quando Venezia affonda nelle acque putride delle speculazioni sul Mose, ecco che si preferisce parlare di "scandalo nazionale".

Natale Pellizzer

 

VENEZIA - MALTEMPO E ACQUA ALTA VENEZIA - MALTEMPO E ACQUA ALTA

Lettera 14

Caro Dago, Venezia come Genova. Povere repubbliche marinare, accomunate dallo stesso triste destino. Dopo una disgrazia si sono viste arrivare il premier Conte, uno che per risolvere i problemi di una sola azienda deve scrivere una letterina ai suoi ministri per chiedere aiuto perché non sa che pesci pigliare. Al peggio non c'è mai fine.

Tommy Prim

 

Lettera 15

Caro Dago, la Cassazione ha confermato la condanna a sei anni di reclusione per Roberto Spada, accusato di lesioni aggravate dal metodo mafioso per aver aggredito il giornalista Daniele Piervicenzi e il cameraman Edoardo Anselmi a Ostia il 7 novembre 2017. Tutto questo per una testata. E invece Carola Rackete, che ha speronato una lancia della Guardia di Finanza con una nave carica di migranti irregolari, rischiando di schiacciare l'equipaggio contro il molo, ha avuto l'attenuante del "metodo umanitario". Poi si meravigliano se la gente non ha più fiducia nella magistratura.

arrigo cipriani harry's bar 1 arrigo cipriani harry's bar 1

Cocit

 

Lettera 16

Arrigo e la memoria ondivaga. Scusate ma l'Arrigo Cipriani che lancia strali sul Mose e sui politici che non hanno fatti nulla per evitare il disastro è lo stesso che da anni dice che non bisogna fare nulla e lasciare che accada quando succede, visto che l'acqua alta c'è sempre stata, pulisce i canali ed è un fenomeno naturale? E' lo stesso che ha pubblicato romantici ricordi del disatro del 1966 con l'acqua che ruppe i murazzi in Lido e invase la laguna a 194cm mantenendosi a quel livello per una giornata intera?

no, giusto per capire...

Mephisto

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...