IL "BEAUTIFUL" DI CELLINO SAN MARCO - “NON NE POSSO PIÙ. TRA ME E ROMINA L'AMORE È FINITO”: LO SFOGO DI ALBANO DOPO LE DICHIARAZIONI DI ROMINA POWER A “VERISSIMO" (“LUI MI AMA ANCORA”) - “BASTA GOSSIP. LEI È IRONICA, SCHERZAVA”. POI LA FRASE CHE GELA: “ORMAI SIAMO COME FRATELLO E SORELLA” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Candida Morvillo per il Corriere della Sera

 

ROMINA POWER A VERISSIMO ROMINA POWER A VERISSIMO

L'intervista tv in cui Romina Power dice che Al Bano la ama ancora, e che anche lei ama ancora lui, Al Bano Carrisi non l' ha vista. Mentre sale su un aereo per andare a cantare a un evento benefico a Roma, risponde al telefono al Corriere e, più che arrabbiato, è esausto: «Non ne posso più.

 

Prima di fare gossip, qualcuno ci pensa mai che io, a casa, ho una compagna e due figli? Perché sembra che agli italiani non importi altro che io e Romina torniamo insieme?». In effetti, da anni, in tv e sui giornali, si vedono servizi sulla loro ipotetica riappacificazione.

 

AL BANO ROMINA POWER AL BANO ROMINA POWER

Sono stati sposati dal 1970 al 1999 e la favola del ragazzo di campagna che fa innamorare la figlia di due divi di Hollywood del calibro di Tyrone Power e Linda Christian, che la porta a vivere a Cellino San Marco, ci fa quattro figli e con lei spopola cantando «felicità è un bicchiere di vino con un panino» fa ancora sognare e fa ancora ascolti.

 

Sabato, però, a Verissimo , è stata Romina a dire che l' amore non è finito. L' ha detto ridendo, ma la frase rimbalza di sito in social e ovunque viene presa per buona.

 

romina power al bano carrisi romina power al bano carrisi

Quindi? Non è vero che vi amate ancora?

«Certo che no. Io, che la conosco, so che di Romina bisogna saper cogliere l' ironia».

 

Nelle sue parole c' era anche affetto. Ha detto che, dopo trent' anni insieme non si stacca la spina del tutto.

«Quello era e sarebbe stato ancora un bell' amore, ma è interrotto da troppi anni. Ora, io e Loredana Lecciso abbiamo due figli da crescere e un insegnamento da dare, che è la responsabilità di amarci e tenere unita la famiglia».

 

Come si spiega i fan che sognano il ritorno di fiamma con Romina?

«Perché quando li abbiamo fatti sognare, non hanno sognato, ma era tutto vero. Perché il destino, poi, ci ha remato contro e sono venuti gli anni della tragedia, purtroppo. Dico purtroppo tre volte».

 

al bano carrisi e romina power con gelato al bano carrisi e romina power con gelato

La tragedia è stata la scomparsa della vostra primogenita Ylenia a New Orleans, nel 1993. A un certo punto, Romina voleva crederla ancora viva e lei rassegnarsi.

«Quello che abbiamo passato è stato insopportabile... Perdi un figlio, un matrimonio esplode... Mi hanno salvato la musica e la fede».

 

Le speculazioni sono aumentate da quando siete tornati a cantare insieme.

«Sarebbe un peccato perdere l' opportunità di fare concerti, visto che ci chiamano».

 

Come è rinato il duo?

«Un impresario russo aveva organizzato un concerto per i miei 70 anni... Mi ha chiesto se poteva invitare Romina. Gli ho detto: non verrà mai. E invece è venuta».

 

E perché lei pensava che non avrebbe accettato?

romina power il giorno del suo matrimonio nel 1970 romina power il giorno del suo matrimonio nel 1970

«Sentivo troppo astio, c' era troppa lontananza».

 

Poi, che è successo?

«Sul palco c' è stata la sintonia di sempre. Ora, abbiamo un rapporto correttissimo, nel rispetto delle vite altrui. La sua in America, la mia in Italia. Siamo come fratello e sorella».

 

Lei come sta, dopo l' infarto dell' anno scorso?

«Di salute stavo meglio trent' anni fa. Ma ho concerti fissati a Tokyo, Baku e in Kurdistan e sono appena stato in Cina. Il mio ultimo disco, Di rose e di spine , ha successo. A settembre, in Russia, ho cantato Libertà e Felicità con l' Armata Rossa. E davanti a Putin mi sono anche esibito a Budapest, agli ultimi mondiali di Judo.

L' inno del judo è mio».

ALBANO ALBANO

 

Loredana come ha reagito alle dichiarazioni di Romina?

«Non l' ho sentita, ma non credo le trovi piacevoli».

 

Come avete ricucito dopo che nel 2005 Loredana la lasciò in diretta tv?

«Non dimenticherò mai quell' Isola dei famosi , ma non puoi uccidere qualcuno perché sbaglia».

albano vino albano vino

 

L' oggetto del contendere era che Loredana voleva fare tv e lei la voleva a casa.

«Il punto era che io avevo conosciuto una donna intelligente e colta e di colpo la vedevo in tv ed era un' altra».

 

E ora?

«È tornata com' era. Abbiamo un impegno da genitori di due ragazzi, di 16 e 14 anni, che mi hanno tirato fuori dall' angoscia di vivere e hanno bisogno della presenza mia e sua. Su questo senso di famiglia io e Loredana siamo identici. Posso aggiungere una cosa?».

 

Prego.

ROMINA POWER E YLENIA CARRISI ROMINA POWER E YLENIA CARRISI

«Ho 74 anni: alla vita chiedo di vivere nella pace, non nella zizzania».

LECCISO LECCISO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)