"SE TI DISGUSTA UN BACIO GAY FORSE DOVRESTI CHIEDERTI PERCHÉ..." - VLADIMIR LUXURIA SUL NUOVO SPOT CONTRO L'OMOFOBIA: "CI SONO PERSONE CHE FANNO I CONTI CON UNA OMOSESSUALITÀ REPRESSA, MA C’È ANCHE L’IMMEDESIMAZIONE E IL RESPINGIMENTO SUBITO DOPO. ESISTE LA VIOLENZA PSICOLOGICA DI CHI SI ALZA E SE NE VA, SBUFFA E FA PESARE LA COSA ALLA COPPIA CHE SI BACIA. IL DDL ZAN? FINO A 20-30 ANNI FA DI QUESTE COSE NEANCHE SE NE PARLAVA. IO CHE HO VISSUTO L’OMOTRANSFOBIA SULLA MIA PELLE…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da "Radio Cusano Campus"

 

VLADIMIR LUXURIA VLADIMIR LUXURIA

Vladimir Luxuria è intervenuta ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

 

spot anti omofobia 7 spot anti omofobia 7

Sullo spot contro l’omofobia in cui si critica l’atteggiamento di un uomo che fa una smorfia e se ne va dopo aver assistito ad un bacio tra due lesbiche. “Siamo tutti dotati di una bellissima testa che si poggia su un collo che ti dà la possibilità, quando vedi una scena che non ti piace, semplicemente ti giri dall’altra parte, magari evitando quelle espressioni di disgusto, di fastidio, che spesso vengono fatte appositamente per far capire a quella coppia gay che si bacia che sta facendo qualcosa di riprovevole", ha affermato Luxuria.

 

spot anti omofobia 8 spot anti omofobia 8

"Se uno ha una reazione di disgusto di fronte a un bacio tra due persone dovrebbe chiedersi perché gli dà così fastidio. Ci sono sicuramente persone che fanno i conti con una omosessualità repressa, ma c’è anche un’altra cosa: l’immedesimazione e il respingimento subito dopo. Io penso sia giusto che un uomo possa pensare che gli farebbe schifo baciare un altro uomo, però dovrebbe capire che non è che se fa schifo a lui vuol dire che quella cosa è uno schifo in generale".

 

spot anti omofobia 6 spot anti omofobia 6

"È vero che esiste una violenza fisica, ma esiste anche quella psicologica di chi vedendo due persone dello stesso sesso che si baciano si alza e se ne va, sbuffa, fa un’espressione di disgusto per fargliela pesare a quelle persone”.

 

spot anti omofobia 5 spot anti omofobia 5

Sul dibattito sul Ddl Zan: “Fino a 20-30 anni fa di queste cose neanche se ne parlava. Io che ho vissuto l’omotransfobia sulla mia pelle, se avessi saputo che un giorno si sarebbe parlato così tanto di questo fenomeno, ciò mi avrebbe molto rincuorata”.

spot anti omofobia 3 spot anti omofobia 3 spot anti omofobia 2 spot anti omofobia 2 spot anti omofobia 1 spot anti omofobia 1 spot anti omofobia 4 spot anti omofobia 4 VLADIMIR LUXURIA PRO DDL ZAN VLADIMIR LUXURIA PRO DDL ZAN VLADIMIR LUXURIA VLADIMIR LUXURIA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…