LA RICONOSCETE DAL LATO A O DAL LATO B? - LA POPSTAR, CHE OGGI COMPIE 38 ANNI, DEVE IL SUO NOME D'ARTE A UNA FAMOSA CANZONE DEI QUEEN - LA CANTANTE HA MANDATO UN MESSAGGIO AGLI "HATER" CHE HANNO RESO LA SUA VITA UN INFERNO QUANDO ERA GIOVANE: "TUTTA LA MIA CARRIERA È UNA RISPOSTA AL BULLISMO DI CUI SONO STATA VITTIMA. VOLEVO DIMOSTRARE A CHI MI HA BULLIZZATO CHE SI SBAGLIAVA" - DI CHI SI TRATTA?

-

Condividi questo articolo


LADY GAGA LADY GAGA

Estratto dell'articolo di Arianna Ascione per www.corriere.it

 

Nel corso della sua carriera ha vinto un premio Oscar (miglior canzone per il brano «Shallow»), due Golden Globe, tredici Grammy Award, tre BRIT Award e un BAFTA per la migliore colonna sonora (è stata la prima donna a riceverlo), insieme a molti altri prestigiosi riconoscimenti. Parliamo di Lady Gaga che proprio oggi festeggia il suo 38esimo compleanno. Nata a New York il 28 marzo 1986 (vero nome Stefani Joanne Angelina Germanotta) deve il suo nome d’arte al brano «Radio Ga Ga» dei Queen. E questa non è l’unica curiosità su di lei.

 

LADY GAGA LADY GAGA

[…]

BORN THIS WAY FOUNDATION

«Tutta la mia carriera è una risposta al bullismo di cui sono stata vittima. La mia vita è duro lavoro, rispetto e amore per la mia famiglia che arriva dall’Italia». Ai tempi della scuola Lady Gaga è stata vittima di bullismo (addirittura un giorno i suoi compagni la buttarono in un bidone dei rifiuti). «Quando sei bullizzata, soprattutto da piccola attraversi momenti molto duri - ha raccontato la popstar nel 2021 a Sette -. A me, personalmente, ha lasciato un obiettivo: dimostrare a chi mi ha bullizzato che si sbagliava. E in qualche modo, la mia intera carriera è una risposta a quel rifiuto sociale che ho subìto. Ma non è purtroppo così per tutti. E rispetto profondamente chi, anche se bullizzato da piccolo, non si è lasciato sopraffare».

lady gaga 2 lady gaga 2

 

Nel 2012 Lady Gaga e sua madre Cynthia hanno fondato la Born This Way Foundation, un'organizzazione che si occupa di ascoltare e aiutare i giovani vittime di bullismo e discriminazioni. La popstar è impegnata anche nella lotta contro gli abusi sessuali, su cui ha scritto con Diane Warren la canzone «Til It Happens to You» prendendo spunto da una terribile esperienza vissuta a 19 anni (è stata vittima di violenza ed è rimasta incinta). In seguito a questo trauma ha sviluppato il disturbo da stress post-traumatico e per anni ha sofferto di dolori fisici cronici.

lady gaga al superbowl lady gaga al superbowl lady gaga fotografato da simone cecchetti lady gaga fotografato da simone cecchetti lady gaga lady gaga lady gaga lady gaga lady gaga 2 lady gaga 2 lady gaga 3 lady gaga 3 lady gaga lady gaga lady gaga 4 lady gaga 4 lady gaga brian may lady gaga brian may lady gaga in joker lady gaga in joker lady gaga lady gaga lady gaga 1 lady gaga 1 lady gaga 7 lady gaga 7 lady gaga 8 lady gaga 8 lady gaga in versace 1 lady gaga in versace 1 lady gaga in versace 4 lady gaga in versace 4 LADY GAGA SUL SET DI joker folie a deux LADY GAGA SUL SET DI joker folie a deux LADY GAGA JOAQUIN PHOENIX joker folie a deux LADY GAGA JOAQUIN PHOENIX joker folie a deux

 

eminem lady gaga eminem lady gaga lady gaga 9 lady gaga 9 lady gaga in versace 5 lady gaga in versace 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...