elodie

SANREMIX – ELODIE: “STASERA VI PORTERÒ LA MIA PARTE INFANTILE, DI QUANDO AVEVO 12 ANNI". MA LA CANTANTE DEL QUARTACCIO NON DICE CHE A 12 ANNI SI FACEVA LE CANNE TUTTO IL GIORNO - COSA LEGA BUGO E CR7? - ACHILLE LAURO: “IL MIO DIO E’ IN MINIGONNA” (NON DITELO A OLIVIERO TOSCANI), GLI HATER CONTRO L’INFERMIERA ANTI-COVID, LA SANTA MARINELLA DI FULMINACCI, “BORIS” E WILLIE PEYOTE. COSA UNISCE ELISA ISOARDI, SALVINI E GIO’ EVAN?

 

Federica Macagnone e Francesco Persili per Dagospia

alessia bonari

alessia bonari 2

 

NE USCIREMO PEGGIORI – Alessia Bonari, l’infermiera simbolo della lotta al Covid, viene infilzata sui social: “Ma brava de che! Mica è l’unica donna che lavora in ospedale e che ha combattuto contro il covid in prima linea. Ma finitela!”. Monica Napoli (SkyTg24) insorge: “Il numero dei like a questo commento? 1,3 k. È  un Paese cattivo e pieno di livore. Quando siamo diventati così?”

 

 

achille lauro.

CHI MI AMA, MI SEGUA – La supercazzola di Achille Lauro: “Sull'altare una slot. Cristo è una donna. Madonne sopra i muri. Il mio Dio è in minigonna…”. Non ditelo a Oliviero Toscani

 

 

ERBA DI CASA MIA - “Stasera vi porterò la mia parte infantile, la Elodie dodicenne”. Ma la cantante del Quartaccio non dice che a 12 anni si faceva le canne tutto il giorno: “Iniziavo la mattina e finivo la sera”. (https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ldquo-12-anni-mi-facevo-canne-tutto-giorno-iniziavo-mattina-248860.htm). E dunque stasera l’Ariston si trasformerà in un coffee shop?

 

elodie 3

E’ IMPORTANTE IL VIAGGIO, NON IL META – Il cantante Ermal Meta, nato in Albania, ospite di Serena Bortone, rivela: "Non sono arrivato su un barcone, non ho avuto la fortuna di vivere questa esperienza".

 

BUGO E "DRUGO" – L’ex sodale di Morgan, tifosissimo della Juve, è riuscito ad evitare di cantare nella stessa serata in cui giocava la sua “Signora”. Nella canzone che presenterà stasera “E invece sì” cita CR7: “Vorrei pensare che Ronaldo non sia perfetto/ vorrei essere onesto ma non timbro il biglietto” ( “portoghesi” si nasce)

 

 

AFFIDIAMOCI AL PEYOTE – Il “grillo parlante” di Sanremo Willie Peyote cita la serie stracult “Boris” fin dal titolo del pezzo che presenta all’Ariston “La Locura”. “Questa è l’Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c’è la morte”. Meglio di un editoriale

elodie 2

 

RIFAI RUMORE – Il direttore di Rai1 Stefano Coletta rivela che uno dei picchi d’ascolto di ieri sera si è registrato con Diodato che ha cantato la canzone vincitrice del 2020 “Fai rumore”. Tanto valeva mandare la replica della puntata d'esordio dell'anno scorso

 

IRAMA SPEZZATO – Dopo la positività di 2 membri del suo staff, il cantante viene salvato grazie al lodo Amadeus. La sua esibizione andrà in onda ma in forma registrata. E così sarà anche per il duetto del giovedì con “Cyrano” introdotto nientemeno che da Francesco Guccini.

 

 

fulminacci

L’AURELIA DEL SORPASSO  (E DI FULMINACCI) Dopo “le docce all’aperto” a Fregene di Tommaso Paradiso e “Argentario” di Carl Brave, Fulminacci stasera irrompe sul palco sanremese con “Santa Marinella”. L’Aurelia si conferma grandissima fonte di ispirazione. Bruno Cortona dove sei?

 

ACQUA DI GIO’ – Chissà se Elisa Isoardi stanotte farà le ore piccole per gustarsi Giò Evan. L’ex conduttrice de “La Prova del cuoco” lasciò Salvini con una frase del cantante: “Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora” (nel genere meglio Fabrizio De Andrè: “E' stato meglio lasciarsi che non essersi mai incontrati”)

irama

 

elodie a il tempo delle donnewillie peyote 4willie peyoteELISA ISOARDI ISOLA DEI FAMOSI2021SANREMO giò evaniramabugo e morganelodie 3meme su bugo e morgan 3elodie 2DILETTA LEOTTA ELODIEelodie 1elodie 7elodie 2achille lauro andromeda dei cavalieri dello zodiacoachille lauro 1elodie 1achille lauroelodieelodieelodie 6tommaso paradiso elodie dardustelodie 1elodieelodieelodieelodieelodieELODIEELODIEELODIEELODIEELODIE MARRACASHELODIEelodieelodie marracashelodieelodieelodie 29elodie 39elodie 15elodie 2elodie 13elodie 12elodie 3elodie

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."