SANREMO, UN AFFARE DI FAMIGLIA – PINUCCIO E “STRISCIA LA NOTIZIA” ANCORA ALLA CARICA SUL CONFLITTO DI INTERESSI BAGLIONI/SALZANO: “IN RAI CI SONO MOLTI PROGRAMMI MARCATI ‘F&P’, NEI QUALI RUOTANO GLI STESSI ARTISTI DELL’AGENZIA DI SALZANO CHE ABBIAMO VISTO A SANREMO – TRA QUESTI ANCHE IL CONCERTO DI BAGLIONI ‘ARENA AL CENTRO’, CHE VEDE COME AUTORI PERSONE CHE ERANO NELLA COMMISSIONE MUSICALE DI SANREMO, CHE AVREBBE DOVUTO VALUTARE I CANTANTI CHE DOVEVANO ENTRARE IN GARA…”

-

Condividi questo articolo

Da “Striscia la Notizia”

 

claudio baglioni a sanremo claudio baglioni a sanremo

Questa sera, lunedì 11 febbraio, a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35), Pinuccio si occupa di nuove “coincidenze” che legano la F&P di Salzano alla Rai. L’inviato ha scoperto che «In Rai ci sono molti programmi di live musicali marchiati F&P (Laura&Paola, Pino è, Arenà-Renato Zero si racconta, Il Volo-Un’avventura straordinaria, Wind Music Awards, Panariello sotto l’albero, Il Volo, Voci di Natale- Libano 2018) e in questi programmi ruotano sempre gli stessi artisti dell’agenzia di Salzano, artisti che abbiamo visto anche quest’anno a Sanremo.

CLAUDIO FASULO CLAUDIO FASULO

 

 

Tra questi programmi c’è anche Arena al centro, il concerto di Claudio Baglioni trasmesso da Rai 1 e prodotto da Bag srl e F&P, che sono, poi, le due società scritte nel contratto tra Baglioni e la Rai per le quali il conflitto di interessi non esisteva». Altra “coincidenza”: «Il corpo di ballo di Arena al centro è quello che poi ha ballato anche al Festival».

 

ferdinando salzano ferdinando salzano

Pinuccio aggiunge: «Abbiamo, inoltre, scoperto che tra gli autori di questo programma ci sono delle persone che erano nella commissione musicale di Sanremo, la stessa commissione che avrebbe dovuto valutare i cantanti che dovevano entrare in gara: Duccio Forzano e Massimo Martelli.

 

CLAUDIO BAGLIONI E FERDINANDO SALZANO CLAUDIO BAGLIONI E FERDINANDO SALZANO

Oltre a loro, nella commissione di Sanremo, c’è anche Massimo Giuliano, che lavorava alla Warner Music Italy quando questa società fece un accordo con la Friends & Partners. In questa commissione c’era anche un elemento Rai: Claudio Fasulo, che oltre ad essere vice direttore di Rai 1, è anche responsabile dell’intrattenimento e degli eventi per la Rai». «E indovinate chi gestisce da un punto di vista amministrativo la commissione della Rai? – conclude Pinuccio -  Proprio Fasulo. Sembra, quindi, che questa contiguità ci sia anche alla Rai».

claudio fasulo claudio fasulo

PINUCCIO STRISCIA SU SANREMO SALZANO PINUCCIO STRISCIA SU SANREMO SALZANO CLAUDIO FERRANTE PARLA DI FERDINANDO SALZANO CLAUDIO FERRANTE PARLA DI FERDINANDO SALZANO IL MATRIMONIO DI FERDINANDO SALZANO IL MATRIMONIO DI FERDINANDO SALZANO Beppe Caschetto - Ferdinando Salzano - Rossella Barattolo Beppe Caschetto - Ferdinando Salzano - Rossella Barattolo IL MATRIMONIO DI FERDINANDO SALZANO - CLAUDIO BAGLIONI IL MATRIMONIO DI FERDINANDO SALZANO - CLAUDIO BAGLIONI MARIO ORFEO FERDINANDO SALZANO MARIO ORFEO FERDINANDO SALZANO

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute