SANTO CANONE (RAI)! - PER CONVINCERE GLI ITALIANI A PAGARE LA TASSA PIÙ ODIATA, LA RAI DI OPUS LEI INGAGGIA NIENTE MENO CHE IL DEFUNTO PAPA WOJTYLA COME TESTIMONIAL! - LO SPOT, REALIZZATO DALL’AGENZIA ESTERNA MCCANN, PROPONE LE IMMAGINI DI GIOVANNI PAOLO II PER DIFFONDERE IL “CREDO” DEL CANONE - DI PIETRO ATTACCA LA STRUMENTALIZZAZIONE (I CATTOLICI NON DICONO NULLA?) E ANCHE LA POLI BORTONE MENA: LO SPOT CONTRO L’EVASIONE FISCALE È OFFENSIVO NEI CONFRONTI DEL SUD…

Condividi questo articolo


1- IL LINK ALLO SPOT CON GIOVANNI PAOLO II TESTIMONIAL DEL CANONE RAI - http://www.youtube.com/watch?v=UaLg4h5w_h8

LORENZA LEILORENZA LEI

2- IDV E POLI BORTONE ALL'ATTACCO DEGLI SPOT RAI
Dal "Corriere della Sera"


L'Italia dei valori attacca la tv di Stato per la scelta di Karol Wojtyla come testimonial: "Usare le immagini di un Papa amato come Giovanni Paolo II, beato e per giunta in odore di santità, per sponsorizzare il canone Rai è una vera e propria strumentalizzazione". Lo ha affermato ieri Antonio Borghesi, vicepresidente dei deputati dell'Idv: "Un'idea fuori luogo e contestabile per spingere gli italiani a pagare una tassa da essi detestata, un orpello che ricade su di loro per finanziare quello che più che un servizio pubblico, un poltronificio nelle mani della politica".

PAPA WOJTYLA NELLO SPOT RAIPAPA WOJTYLA NELLO SPOT RAI

Gli spot trasmessi da viale Mazzini ultimamente sono sotto attacco: anche quello contro l'evasione fiscale ha ricevuto dure critiche. Per Adriana Poli Bortone, di Grande Sud, la pubblicità realizzata dalla presidenza del Consiglio e dal ministero del Tesoro è "assolutamente offensiva nei riguardi dei meridionali perché il 'parassita' viene identificato con i tratti somatici tipicamente del Sud, quando tutte le statistiche dicono che la maggior parte dell'evasione fiscale si concentra soprattutto al Nord". Lo senatrice ha presentato un'interrogazione al premier.

3- GLI SPOT SUL CANONE RAI 2012 REALIZZATI DALL'AGENZIA MCCANN
Da "www.digital-sat.it"


On-air da qualche giorno la campagna sul canone tv Rai 2012. Con questa assegnazione, l'agenzia McCann ritorna a sviluppare la creatività per una marca per la quale nel corso di una partnership ventennale ha dato vita ad una delle più premiate e apprezzate case history della pubblicità nazionale.

ANTONIO BORGHESIANTONIO BORGHESI

La nuova campagna scelta dalla struttura Promozione Immagine è basata su un approccio istituzionale per restituire il canone al suo carattere di imposta, al contempo valorizzando la funzione del servizio pubblico radiotelevisivo attraverso l'utilizzo di contributi che hanno fatto la storia della Rai e che oggi continuano a caratterizzarne l'operato.

Adriana Poli BortoneAdriana Poli Bortone

Firmano la campagna tv, sotto la direzione creativa esecutiva di Marco Carnevale, Teresa De Bello (copy) e Carmelina Gioffrè (art), affiancate da Filippo Santi e Francesco Basile (rispettivamente copy e art) per le articolazioni radio e web. Regia live action Fabio Cimino.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO" SI FACEVA SESSO SENZA REMORE, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA I GENERI SESSUALI: ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA IN UNO SPETTACOLO AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLA: “AO' SPEGNETELE!”. E IO: “MA SEI MATTO, C'È PINA BAUSCH...”. E LEI: “MA IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

DAGOFILOSOFIA: ‘’IL PENSIERO DEBOLE” SPIEGATO AL POPOLO - ADDIO SCUDO CROCIATO, IN SOFFITTA FALCE E MARTELLO, BENVENUTI NEGLI ANNI OTTANTA. SI È CHIUSO IL CICLO DELLA POLITICIZZAZIONE. A CHE SERVE, ARMATI DI SACRA IDEOLOGIA, SCAVARE ALLA RICERCA DELLA “VERITÀ” QUANDO POI, UNA VOLTA RISALITI IN SUPERFICIE, QUELLA “VERITÀ” NON CI SERVE A UN CAZZO, VISTO LA VELOCITÀ DEI CAMBIAMENTI NELLA SOCIETÀ? LA REALTÀ VA FRONTEGGIATA CON “DEBOLEZZA”, A MO’ DI UN SURFISTA CHE SA BENE CHE AFFRONTANDO L’ONDA FINIRÀ A GAMBE ALL’ARIA, MEGLIO CAVALCARLA E ARRIVARE ALLA RIVA…

DAGOREPORT! GIORGIA IN AMBASCE: E ADESSO, CHE SI FA CON LA PITONESSA? SCARTATO IL RIMPASTO DI GOVERNO, CON SALVINI E TAJANI CHE NON VEDONO L’ORA DI REGOLARE I CONTI, PER LA DUCETTA LA VIA PIÙ SEMPLICE È SOSTITUIRE L’ESUBERANTE MINISTRA. SE NON RASSEGNA LE DIMISSIONI, GIÀ È PRONTA UNA MOZIONE PARLAMENTARE DI SFIDUCIA DA PARTE DI PD E M5S - CONVINCERE LA “CRUDELIA DE MONA” A FARSI DA PARTE NON SARÀ UN’IMPRESA SEMPLICE: GODE DELLA PROTETTIVA AMICIZIA DELLA SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA E LEI SA BENISSIMO CHE, IN CASO DI DIMISSIONI, LA SUA VITA POLITICA VERRÀ INGHIOTTITA IN UN CONO D’OMBRA PER SCOMPARIRE TRA GLI OMBRELLONI-CHIC DEL TWIGA A FARE LA BAGNINA - L’IRA DELLA DANIELONA CI STA TUTTA. MA NON È IL CASO DI BUTTARLA SUL COMPLOTTISMO: IN POLITICA L’ARROGANZA NON PAGA MAI, PRIMA O POI LA RUOTA GIRA E QUEL FASCICOLO CHE STAVA ABBANDONATO IN UN CASSETTO DELLA PROCURA, MAGARI PERCHÉ NON SI TROVAVA MAI IL TEMPO DI SEGUIRLO, DI COLPO RICOMPARE BELLO E SPOLVERATO SULLA SCRIVANIA DEI PM…