SANTO CANONE (RAI)! - PER CONVINCERE GLI ITALIANI A PAGARE LA TASSA PIÙ ODIATA, LA RAI DI OPUS LEI INGAGGIA NIENTE MENO CHE IL DEFUNTO PAPA WOJTYLA COME TESTIMONIAL! - LO SPOT, REALIZZATO DALL’AGENZIA ESTERNA MCCANN, PROPONE LE IMMAGINI DI GIOVANNI PAOLO II PER DIFFONDERE IL “CREDO” DEL CANONE - DI PIETRO ATTACCA LA STRUMENTALIZZAZIONE (I CATTOLICI NON DICONO NULLA?) E ANCHE LA POLI BORTONE MENA: LO SPOT CONTRO L’EVASIONE FISCALE È OFFENSIVO NEI CONFRONTI DEL SUD…

Condividi questo articolo


1- IL LINK ALLO SPOT CON GIOVANNI PAOLO II TESTIMONIAL DEL CANONE RAI - http://www.youtube.com/watch?v=UaLg4h5w_h8

LORENZA LEILORENZA LEI

2- IDV E POLI BORTONE ALL'ATTACCO DEGLI SPOT RAI
Dal "Corriere della Sera"


L'Italia dei valori attacca la tv di Stato per la scelta di Karol Wojtyla come testimonial: "Usare le immagini di un Papa amato come Giovanni Paolo II, beato e per giunta in odore di santità, per sponsorizzare il canone Rai è una vera e propria strumentalizzazione". Lo ha affermato ieri Antonio Borghesi, vicepresidente dei deputati dell'Idv: "Un'idea fuori luogo e contestabile per spingere gli italiani a pagare una tassa da essi detestata, un orpello che ricade su di loro per finanziare quello che più che un servizio pubblico, un poltronificio nelle mani della politica".

PAPA WOJTYLA NELLO SPOT RAIPAPA WOJTYLA NELLO SPOT RAI

Gli spot trasmessi da viale Mazzini ultimamente sono sotto attacco: anche quello contro l'evasione fiscale ha ricevuto dure critiche. Per Adriana Poli Bortone, di Grande Sud, la pubblicità realizzata dalla presidenza del Consiglio e dal ministero del Tesoro è "assolutamente offensiva nei riguardi dei meridionali perché il 'parassita' viene identificato con i tratti somatici tipicamente del Sud, quando tutte le statistiche dicono che la maggior parte dell'evasione fiscale si concentra soprattutto al Nord". Lo senatrice ha presentato un'interrogazione al premier.

3- GLI SPOT SUL CANONE RAI 2012 REALIZZATI DALL'AGENZIA MCCANN
Da "www.digital-sat.it"


On-air da qualche giorno la campagna sul canone tv Rai 2012. Con questa assegnazione, l'agenzia McCann ritorna a sviluppare la creatività per una marca per la quale nel corso di una partnership ventennale ha dato vita ad una delle più premiate e apprezzate case history della pubblicità nazionale.

ANTONIO BORGHESIANTONIO BORGHESI

La nuova campagna scelta dalla struttura Promozione Immagine è basata su un approccio istituzionale per restituire il canone al suo carattere di imposta, al contempo valorizzando la funzione del servizio pubblico radiotelevisivo attraverso l'utilizzo di contributi che hanno fatto la storia della Rai e che oggi continuano a caratterizzarne l'operato.

Adriana Poli BortoneAdriana Poli Bortone

Firmano la campagna tv, sotto la direzione creativa esecutiva di Marco Carnevale, Teresa De Bello (copy) e Carmelina Gioffrè (art), affiancate da Filippo Santi e Francesco Basile (rispettivamente copy e art) per le articolazioni radio e web. Regia live action Fabio Cimino.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...