SE TWITTER E META LICENZIANO, TIKTOK CONTINUA AD ASSUMERE, ANCHE NELLA SILICON VALLEY, CONTATTANDO GLI INGEGNERI CHE SONO STATI CACCIATI DAI SOCIAL RIVALI - LO SCRIVE IL WALL STREET JOURNAL: LA PIATTAFORMA CINESE, CONTROLLATA DA BYTEDANCE, E' NEL MEZZO DI UN PIANO TRIENNALE DI NUOVE ASSUNZIONI, ESSENDOSI IMPEGNATA A RECLUTARE CIRCA 3000 INGEGNERI NELLE SUE SEDI SPARSE NEL MONDO, COMPRESI GLI STATI UNITI, DOVE HA UFFICI A LOS ANGELES E NEW YORK…

-

Condividi questo articolo


LICENZIAMENTI META- FACEBOOK LICENZIAMENTI META- FACEBOOK

(ANSA) - Twitter e Meta licenziano, TikTok continua ad assumere, anche nella Silicon Valley, contattando gli ingegneri che sono stati cacciati dai social rivali. Lo scrive il Wall Street Journal. La piattaforma cinese, controllata da ByteDance, e' nel mezzo di un piano triennale di nuove assunzioni, essendosi impegnata a reclutare circa 3000 ingegneri nelle sue sedi sparse nel mondo, compresi gli Stati Uniti, dove ha uffici a Los Angeles e New York. Il social del Dragone ha oltre 20 mila dipendenti, di cui un quarto in Usa.

 

tiktok 1 tiktok 1

Ed ora intende aumentare le dimensioni del suo piu' grande hub ingegneristico americano, a Mountain View, California, dove operano gia' oltre 1000 ingegneri. TikTok, che ha appena cinque anni, ha una traiettoria di crescita diversa da quella di altri piu' vecchi giganti tech americani. Per molti versi ha superato in popolarita' Facebook e Instagram (entrambi di Meta), specialmente tra i teenager. Ma il social cinese ha ricavi molto inferiori a quelli di Meta, che nel 2021 ha registrato 118 miliardi di dollari di vendite.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…