SGARBI, PATRIMONIO DELL’UMANITA’! - DA 30 ANNI (TRENTA!) E’ IN ASPETTATIVA AI BENI CULTURALI E S’INCAZZA PERCHE’ ORA LO VOGLIONO LICENZIARE - “E’ VERO, MA NON PRENDO SOLDI” - “SE VADO IN PENSIONE ALLO STATO COSTO DI PIÙ”

“E’ un’aspettativa senza assegni – dice Sgarbi – dal ruolo di ispettore della Sovrintendenza di Venezia. Una cosa dovuta, perché ho sempre avuto una funzione politica, un ruolo pubblico. E’ successo e succede a tanti, Scalfaro, Giuliano Amato solo per fare qualche esempio ma anche tutti i professori che sono in parlamento”….

Condividi questo articolo


La Zanzara” – da Radio 24

 

Vittorio Sgarbi Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi è ancora in aspettativa dal Ministero dei Beni Culturali, sede di Venezia. Lo rivela la trasmissione radiofonica La Zanzara. Ma il i 15 settembre si apre contro di lui al Mibac un procedimento disciplinare perché non si è presentato al lavoro dopo le elezioni comunali (perse) a Salemi lo scorso maggio.

 

Conferma Sgarbi alla Zanzara: “Licenziamento? Lo facciano pure, sarebbe un’ottima cosa così si tengono tutti gli incapaci che hanno. Sono in aspettativa dal 1985, quasi trent’anni, ovviamente senza assegni. Allo Stato non costo nulla, anzi se fossi andato in pensione sarei costato sicuramente di più”.

 

Vittorio Sgarbi Vittorio Sgarbi

“E’ un’aspettativa senza assegni – dice Sgarbi – dal ruolo di ispettore della Sovrintendenza di Venezia. Una cosa dovuta, perché ho sempre avuto una funzione politica, un ruolo pubblico. E’ successo e succede a tanti, Scalfaro, Giuliano Amato solo per fare qualche esempio ma anche tutti i professori che sono in parlamento”. 

 

Ma lei toglie un posto a un giovane, mantiene comunque un ruolo, fanno notare i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo: “Ma non è vero, tanto i concorsi non si fanno dunque non ci sarebbe un nuovo assunto al posto mio. E poi chissà, un giorno potrei tornare a fare il dipendente dello Stato”.

 

sgarbi rete x sgarbi rete x

Ma pare che il Mibac la voglia licenziare…”Ma facciano quello che vogliono – dice Sgarbi – ma non capisco cosa vogliano da me che faccio gratis l’ambasciatore dei Beni Culturali in tutta Italia. Non rendo lo stipendio e non vado in pensione costando allo Stato. Sono cose legate a una burocrazia cieca perché cosa chiedi a uno che non prende nulla?”

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…