chiara ferragni fedez francesco vezzoli jeff koons

I VELENI DI FERRONI - “MA CHE GLI FA JEFF KOONS ALLE DONNE?”. HA DATO IL VIA CHIARA FERRAGNI, CHE È ANDATA A FIRENZE PER VEDERE IL SUO AMICO FRANCESCO VEZZOLI E NE HA APPROFITTATO PER AUTOIMMORTALARSI CON LE OPERE DELL’ARTISTA AMERICANO A PALAZZO STROZZI. E POI SONO ARRIVATE ANCHE CLELIA PATELLA E CRISTINA GIOPP - QUANDO MORRICONE INCANTAVA MATTARELLA - CHE CI FACEVA ARGENTERO NELL’HOTEL DI FI FRONTE ALLA STAZIONE TERMINI?

Gianfranco Ferroni per “Il Tempo”

 

luca argentero foto di bacco

LA MISSIONE ROMANA DI ARGENTERO NELL'HOTEL PIU' AMATO DAI REGISTI

“Guarda, c’è Luca Argentero”, dice una ragazza alla sua amica, proprio di fronte alla stazione Termini. È vero: il popolare attore torinese ha fatto una tappa nella capitale per girare insieme a Daniele De Rossi il nuovo spot di Gillette, nell’hotel Palazzo Montemartini.

 

Un luogo molto amato dal mondo del cinema e della pubblicità, l’albergo che fa parte di Radisson Collection: Eugenio Cappuccio ha girato lì le scene romane del prossimo film con Marco Giallini, “La mia ombra è tua”, di Fandango e RaiCinema. E vogliamo dimenticare il video di Fabio Rovazzi per “La mia felicità”? Per non parlare dello spot Bulgari Parfum...

 

***

 

mattarella saluta morricone

QUANDO MORRICONE INCANTAVA MATTARELLA

In occasione dell’inaugurazione della nuova stagione di concerti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, all’Auditorium va in scena la mostra fotografica “Abbracci”. Una lunga storia di contatti artistici e fisici che l’istituzione racconta attraverso le immagini tratte dagli archivi.

 

Incontri e abbracci celebri di oggi e di ieri, come quello commosso tra un sorridente Leonard Bernstein e l’allora capo dello Stato Sandro Pertini. E ancora Giuseppe Sinopoli insieme al violoncellista Heinrich Schiff, l’indimenticabile Ennio Morricone ripreso con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla fine di un concerto, e poi Antonio Pappano con Martha Argerich, con Hans Werner Henze, con Daniel Barenboim, Maurizio Pollini. E tanti altri.

MARIO DRAGHI IN CONFERENZA STAMPA

 

***

 

EY RACCONTA IL FUTURO A DRAGHI

Tre giornate dell’EY Digital Summit “Racconti del futuro”, a Roma, presso La Lanterna di via Tomacelli: tema finale, la trasformazione dei modelli di business fondamentali per garantire la transizione digitale e sostenibile delle aziende del futuro. In pratica, le indicazioni che il premier Mario Draghi attende dai superconsulenti.

 

PIETRO BADOGLIO

Protagonisti, Donato Ferri, Managing Partner EY Consulting Europe West, per il quale “le aziende hanno come missione primaria quella di trasmettere fiducia e credibilità. È il momento della discontinuità e di azioni trasformative in grado di coniugare velocità e sostenibilità di lungo periodo”.

 

E per Paolo Lobetti Bodoni, EY Consulting Market Leader in Italia, “seguire i nuovi trend di consumo significa investire in una trasformazione di natura strutturale, a partire dalla ridefinizione della propria identità, del proprio purpose, dell’offerta e del proprio modo di fare impresa, anche sfruttando le opportunità offerte dal Pnrr. Tutto questo nell’ottica di costruire modelli sostenibili e in grado di fare economia di scala, attraverso una trasformazione progressiva, e in alcuni casi sperimentale, della propria catena del valore”. Vasto programma...

 

***

 

chiara ferragni a palazzo strozzi per la mostra di jeff koons

SUMMIT NEL PAESE DI BADOGLIO

Ospiti insolitamente assortiti quelli che hanno animato nello scorso week-end il borgo piemontese che ha dato i natali al maresciallo d’Italia Pietro Badoglio, Grazzano.

 

Al ‘Decamerone delle Idee’ di The Skill Group, oltre a Ylenia Berardi e Andrea Camaiora (Ceo di The Skill), Valeria Cantoni Mamiani della Rovere e il celebre penalista Guido Carlo Alleva come padroni di casa della Tenuta Santa Caterina, ecco, tra gli altri, gli imprenditori lombardi Michele Nicchio (presidente Aiop Giovani) e Francesca Bertolo, il responsabile fiscale del partito di Carlo Calenda, Francesco Giuliani, con la moglie Antonella Scapin, Gianluca Massimei (ad NextLegal) con la moglie Flavia Angelini e l’ex presidente di Confindustria Padova, Francesco Peghin, accompagnato dalla moglie Alessia Severin.

 

***

 

FERRAGNI (E NON SOLO) DA KOONS

chiara ferragni e fedez a firenze con francesco vezzoli

Tutte le influencer amano Jeff Koons: ha dato il via Chiara Ferragni, che a Firenze è andata a Palazzo Strozzi per vedere le opere dell’artista americano e autoimmortalarsi (“e pensare che era giunta nel capoluogo fiorentino solo per vedere il suo amico Francesco Vezzoli”, racconta chi la conosce bene). E poi sono arrivate Clelia Patella e Cristina Giopp (The Girl in the Gallery). Tanto che uno storico dell’arte si è posto una domanda: “Ma che gli fa Koons alle donne?”

chiara ferragni a palazzo strozzi per la mostra di jeff koons CLELIA PATELLA CRISTINA GIOPP CRISTINA GIOPP 1CRISTINA GIOPP 2CLELIA PATELLA 1I SELFIE AD ARTE DI CLELIA PATELLA JEFF KOONS 15JEFF KOONS 13JEFF KOONS 16cicciolina jeff koonschiara ferragni e fedez a firenze con francesco vezzoli JEFF KOONS 14fedez e chiara ferragni a firenz e

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)