chiara ferragni fedez francesco vezzoli jeff koons

I VELENI DI FERRONI - “MA CHE GLI FA JEFF KOONS ALLE DONNE?”. HA DATO IL VIA CHIARA FERRAGNI, CHE È ANDATA A FIRENZE PER VEDERE IL SUO AMICO FRANCESCO VEZZOLI E NE HA APPROFITTATO PER AUTOIMMORTALARSI CON LE OPERE DELL’ARTISTA AMERICANO A PALAZZO STROZZI. E POI SONO ARRIVATE ANCHE CLELIA PATELLA E CRISTINA GIOPP - QUANDO MORRICONE INCANTAVA MATTARELLA - CHE CI FACEVA ARGENTERO NELL’HOTEL DI FI FRONTE ALLA STAZIONE TERMINI?

Gianfranco Ferroni per “Il Tempo”

 

luca argentero foto di bacco

LA MISSIONE ROMANA DI ARGENTERO NELL'HOTEL PIU' AMATO DAI REGISTI

“Guarda, c’è Luca Argentero”, dice una ragazza alla sua amica, proprio di fronte alla stazione Termini. È vero: il popolare attore torinese ha fatto una tappa nella capitale per girare insieme a Daniele De Rossi il nuovo spot di Gillette, nell’hotel Palazzo Montemartini.

 

Un luogo molto amato dal mondo del cinema e della pubblicità, l’albergo che fa parte di Radisson Collection: Eugenio Cappuccio ha girato lì le scene romane del prossimo film con Marco Giallini, “La mia ombra è tua”, di Fandango e RaiCinema. E vogliamo dimenticare il video di Fabio Rovazzi per “La mia felicità”? Per non parlare dello spot Bulgari Parfum...

 

***

 

mattarella saluta morricone

QUANDO MORRICONE INCANTAVA MATTARELLA

In occasione dell’inaugurazione della nuova stagione di concerti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, all’Auditorium va in scena la mostra fotografica “Abbracci”. Una lunga storia di contatti artistici e fisici che l’istituzione racconta attraverso le immagini tratte dagli archivi.

 

Incontri e abbracci celebri di oggi e di ieri, come quello commosso tra un sorridente Leonard Bernstein e l’allora capo dello Stato Sandro Pertini. E ancora Giuseppe Sinopoli insieme al violoncellista Heinrich Schiff, l’indimenticabile Ennio Morricone ripreso con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla fine di un concerto, e poi Antonio Pappano con Martha Argerich, con Hans Werner Henze, con Daniel Barenboim, Maurizio Pollini. E tanti altri.

MARIO DRAGHI IN CONFERENZA STAMPA

 

***

 

EY RACCONTA IL FUTURO A DRAGHI

Tre giornate dell’EY Digital Summit “Racconti del futuro”, a Roma, presso La Lanterna di via Tomacelli: tema finale, la trasformazione dei modelli di business fondamentali per garantire la transizione digitale e sostenibile delle aziende del futuro. In pratica, le indicazioni che il premier Mario Draghi attende dai superconsulenti.

 

PIETRO BADOGLIO

Protagonisti, Donato Ferri, Managing Partner EY Consulting Europe West, per il quale “le aziende hanno come missione primaria quella di trasmettere fiducia e credibilità. È il momento della discontinuità e di azioni trasformative in grado di coniugare velocità e sostenibilità di lungo periodo”.

 

E per Paolo Lobetti Bodoni, EY Consulting Market Leader in Italia, “seguire i nuovi trend di consumo significa investire in una trasformazione di natura strutturale, a partire dalla ridefinizione della propria identità, del proprio purpose, dell’offerta e del proprio modo di fare impresa, anche sfruttando le opportunità offerte dal Pnrr. Tutto questo nell’ottica di costruire modelli sostenibili e in grado di fare economia di scala, attraverso una trasformazione progressiva, e in alcuni casi sperimentale, della propria catena del valore”. Vasto programma...

 

***

 

chiara ferragni a palazzo strozzi per la mostra di jeff koons

SUMMIT NEL PAESE DI BADOGLIO

Ospiti insolitamente assortiti quelli che hanno animato nello scorso week-end il borgo piemontese che ha dato i natali al maresciallo d’Italia Pietro Badoglio, Grazzano.

 

Al ‘Decamerone delle Idee’ di The Skill Group, oltre a Ylenia Berardi e Andrea Camaiora (Ceo di The Skill), Valeria Cantoni Mamiani della Rovere e il celebre penalista Guido Carlo Alleva come padroni di casa della Tenuta Santa Caterina, ecco, tra gli altri, gli imprenditori lombardi Michele Nicchio (presidente Aiop Giovani) e Francesca Bertolo, il responsabile fiscale del partito di Carlo Calenda, Francesco Giuliani, con la moglie Antonella Scapin, Gianluca Massimei (ad NextLegal) con la moglie Flavia Angelini e l’ex presidente di Confindustria Padova, Francesco Peghin, accompagnato dalla moglie Alessia Severin.

 

***

 

FERRAGNI (E NON SOLO) DA KOONS

chiara ferragni e fedez a firenze con francesco vezzoli

Tutte le influencer amano Jeff Koons: ha dato il via Chiara Ferragni, che a Firenze è andata a Palazzo Strozzi per vedere le opere dell’artista americano e autoimmortalarsi (“e pensare che era giunta nel capoluogo fiorentino solo per vedere il suo amico Francesco Vezzoli”, racconta chi la conosce bene). E poi sono arrivate Clelia Patella e Cristina Giopp (The Girl in the Gallery). Tanto che uno storico dell’arte si è posto una domanda: “Ma che gli fa Koons alle donne?”

chiara ferragni a palazzo strozzi per la mostra di jeff koons CLELIA PATELLA CRISTINA GIOPP CRISTINA GIOPP 1CRISTINA GIOPP 2CLELIA PATELLA 1I SELFIE AD ARTE DI CLELIA PATELLA JEFF KOONS 15JEFF KOONS 13JEFF KOONS 16cicciolina jeff koonschiara ferragni e fedez a firenze con francesco vezzoli JEFF KOONS 14fedez e chiara ferragni a firenz e

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...