peppe vessicchio

VESSICCHIO APPENDE LA BACCHETTA AL CHIODO – IL MAESTRO ICONA DEL FESTIVAL DI SANREMO ANNUNCIA: “DICHIARO UFFICIALMENTE CHE NON HO NESSUNA DIREZIONE IN GARA PER NESSUNO DEGLI ARTISTI IN GARA. SUCCESSE GIÀ NEL 2016, L'ANNO DELL'ACCOPPIATA CARLO CONTI/MARIA DE FILIPPI MA L'ANNO SCORSO HO COMPIUTO VENTISEI PRESENZE COME DIRETTORE E POSSO FARE DELLE PAUSE” –SARÀ COMUNQUE ALL’ARISTON PER CONTO DI AMAZON: INTERVISTERÀ I CONCORRENTI PER IL PODCAST “ITALIANS DO HITS BETTER” - L’ESORDIO NEL PROGRAMMA E I CONDUTTORI: “NON HO DUBBI. IL MIO PREFERITO È…”

 

Estratto dell’articolo di Luca Dondoni per “La Stampa”

 

giuseppe vessicchio foto di bacco

[…]  Dopo anni in cui occupava il minutaggio del festival quasi più dei presentatori, quest'anno Vessicchio (Beppe o Peppe, ma lui, napoletano, si firma "Peppe") non dirigerà nessuno. «Non ci sarò, dichiaro ufficialmente che non ho nessuna direzione in gara per nessuno degli artisti in gara né nei giovani né nei big. Successe già nel 2016, l'anno dell'accoppiata Carlo Conti/Maria De Filippi ma l'anno scorso ho compiuto ventisei presenze come direttore e posso fare delle pause».

 

BEPPE VESSICCHIO MIRKO SETARO

Non ci sarà, ma ci sarà comunque: Italians do Hits better è il format di Amazon Music che celebra la musica sanremese in compagnia degli artisti in gara al Festival e due maestri di cerimonia inaspettati: il primo è appunto l'ormai iconico Beppe Vessicchio, l'altro è Shinhai Ventura, conosciuto nella bolla dei creator da social e super TikToker. Vessicchio incontrerà e intervisterà i cantanti in gara all'interno di un classico set da talk e queste chiacchierate saranno ospitate sui social di Amazon Music.

 

BEPPE VESSICCHIO IN GIGGI IL BULLO

[...]«I cantanti si racconteranno a me e io racconterò a loro il festival che ho vissuto con gli aneddoti e ricordi dei miei momenti più speciali. Inoltre, ho curato personalmente la playlist "Dirige l'orchestra il maestro Vessicchio" che sarà disponibile su Amazon Music».

 

Di ventotto artisti nessuno l'ha contattata? Sembra irreale.

«Non frequento più il mondo della produzione discografica e non è capitato. L'anno scorso ero con Le Vibrazioni anche perché con Francesco Sarcina c'è un legame di lunga data, così come il feeling e la stima che ho con Elio e le Storie Tese, ma no, quest'anno non è capitato».

PEPPE VESSICCHIO

 

[…] Ma veniamo agli aneddoti che la riguardano e che promette di raccontare. C'è qualche ricordo che le è più caro di questa lunga "militanza" sanremese?

«E secondo lei i miei ricordi più cari a che cosa possono essere legati se non agli Elii? Ogni esibizione è stata un parto, ogni gag studiata momento per momento e quello che succedeva sul palco dell'Ariston diventava (e non c'erano i social) immediatamente virale.

 

Dal mio palchetto di maestro d'orchestra vedevo tutto ma soprattutto vedevo le facce dei miei musicisti sgranare gli occhi. Emozioni difficilmente ripetibili».

 

Si ricorda la prima volta a Sanremo?

intanto vessicchio

«Fu nel '90 quando a causa delle modifiche per il restauro e l'ampliamento del Teatro Ariston il festival si spostò al Palafiori e diressi Mia Martini con La nevicata del '56, che conquistò il premio della critica e Mango con Tu...sì. Pensandoci mi vengono i brividi perché di anno in anno quel ricordo prende sempre più forza e le esibizioni di quei magnifici artisti un regalo della vita».

 

Dopo tutti questi anni di festival, può rivelare qual è il presentatore che ha apprezzato di più?

«Raimondo Vianello e non ho dubbi. Per l'amor di Dio, Pippo Baudo è sul piedistallo perché provo grande stima, ma Raimondo Vianello ha presentato un festival dove ho diretto più artisti. […] Ricordo che la prima sera Raimondo mi guardò e disse: …ancora lei? […]

VESSICCHIOVESSICCHIOVESSICCHIOvessicchioVESSICCHIOpeppe vessicchiococonuda peppe vessicchiobeppe vessicchio beppe vessicchio 5beppe vessicchiofazio beppe vessicchio littizzettobeppe vessicchiobeppe vessicchio carlo conti e maria de filippibaglioni vessicchiomaurizio costanzo invoca beppe vessicchiofranco con peppe vessicchiopippo baudo peppe vessicchiopeppe vessicchio alba pariettivessicchio-3vessicchio

Ultimi Dagoreport

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA