AFRICAN FIGHT-CLUB! – OGNI ANNO LA TRIBÙ DEI “VENDA” ORGANIZZA UN TORNEO DI BOXE A MANI NUDE CUI ACCORRONO CENTINAIA DI UOMINI IN CERCA DI GLORIA E RISPETTO – IL MATCH FINISCE SE L’AVVERSARIO SANGUINA, VA KNOCK OUT O SI ARRENDE

L’evento si chiama “Musangwe” e va in scena quasi ininterrottamente dall’800, alle origini serviva per selezionare gli uomini più coraggiosi delle tribù e trasformarli in guerrieri, ma oggi i “boxeur” si sfidano solo per l’orgoglio e la gloria…

Condividi questo articolo


la lotta continua anche se un uomo finisce a terra la lotta continua anche se un uomo finisce a terra

Isabel Hunter per http://www.dailymail.co.uk

 

In questo “Fight Club” ci sono tre regole. La prima, la lotta continua finché non inizia a scorrere il sangue, la seconda, la lotta continua finché uno dei due non viene messo knock-out, la terza, si continua a lottare finché un combattente non si arrende alzando le mani al cielo.

i pugili vengono da tutto il sud africa i pugili vengono da tutto il sud africa

 

Ogni anno la tribù dei Venda organizza un torneo di boxe a mani nude nel villaggio di Tshifudi, Sud Africa, in occasione del giorno di Natale. L’evento si chiama “Musangwe” e va in scena quasi ininterrottamente dall’800, alle origini serviva per selezionare gli uomini più coraggiosi delle tribù e trasformarli in guerrieri, ma oggi i “boxeur” si sfidano solo per l’orgoglio e la gloria.

 

gli incontri si tengono al villaggio tshifudi gli incontri si tengono al villaggio tshifudi non ci sono incontri fissati non ci sono incontri fissati torneo di musangwe 2 torneo di musangwe 2 torneo di musangwe 1 torneo di musangwe 1 torneo di musangwe 3 torneo di musangwe 3 torneo di musangwe 8 torneo di musangwe 8 torneo di musangwe 7 torneo di musangwe 7 torneo di musangwe 6 torneo di musangwe 6 torneo di musangwe 5 torneo di musangwe 5 torneo di musangwe 4 torneo di musangwe 4

Gli incontri sono suddivisi in tre categorie in base all’età: i ragazzini combattono come “mambibi” e i teen-ager come “rovhasize”. La categoria regina è naturalmente quella degli adulti, nella quale un uomo si pone al centro dell’arena e cerca uno sfidante con cui iniziare il combattimento senza un line-up predefinito degli incontri.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…