ALTEZZA POCA BELLEZZA – GLI UOMINI SAREBBERO PIÙ ATTRATTI DALLE DONNE MINUTE E NON DALLE STANGONE: SECONDO UN NUOVO STUDIO LA SCELTA DI UNA DONZELLA PICCOLINA NON SAREBBE INFLUENZATA DALLA SOLA ATTRATTIVA INDIVIDUALE, BENSÌ DA UN FATTORE GENETICO CHE SPINGE L' UOMO NELLA SUA DIREZIONE PERCHÉ…

-

Condividi questo articolo


Fabrizio Maria Barbuto per “Libero quotidiano”

 

donne alte vs. donne basse 3 donne alte vs. donne basse 3

Altezza mezza bellezza? Non più! Ad essere apprezzate dall' altro sesso sarebbero soprattutto le donne minute, ed a confermarlo non è l' ennesimo sondaggio di un settimanale di gossip, bensì uno studio autorevole promosso dallo psicologo Gert Stulp dell' Università di Groningen, in Olanda.

 

Stando ai risultati delle approfondite indagini svolte su 10mila coppie inglesi, la scelta di una donzella piccolina non sarebbe influenzata dalla sola attrattiva individuale, bensì anche da un fattore genetico che spinge l' uomo nella sua direzione perché bassa.

 

donne alte vs. donne basse 4 donne alte vs. donne basse 4

Donne, le vostre rivali stangone faranno meglio a tremare e a calare la loro cresta di spocchia che finisce col regalargli ancora più centimetri, perché, secondo la ricerca in oggetto, sarebbero diverse le ragioni che inducono il maschio a preferire la ragazza bassa: ella produce molti più estrogeni della cavallona, e questo rappresenta un richiamo inconscio irresistibile al sesso forte.

 

Ma non solo: dinanzi ad una fanciulla dall' altezza contenuta ci si sente più stimolati a rivolgere tenerezze, cingendola in un abbraccio che la faccia scomparire nella propria avvolgente figura. Insomma, mentre per molte donne i centimetri del partner sembrano essere indispensabili (non solo di statura), l' uomo ci rinuncia di buon grado, e con la proverbiale "botte piccola" trova lo slancio per conciliare la sua parte coccolona.

 

donne alte vs. donne basse 2 donne alte vs. donne basse 2

UNA MARCIA IN PIU' Il concetto si potrebbe facilmente rappresentare attraverso un esempio figurato: l' uomo ambisce alla donna bassa per essere lui medesimo a regalarle i centimetri che le mancano, ponendola in cima al suo piedistallo di compagno innamorato.

 

Che dire poi di quelle ovvie ragioni accessibili anche a noi profani senza il supporto di alcuno studio in materia, per le quali, una piccolina, val bene due stangone: fanno sembrare l' uomo più forte quando le solleva senza troppa fatica, più alto quando lo tengono per mano, e più utile quando gli chiedono aiuto per prendere i barattoli dalla credenza.

donne alte vs. donne basse 1 donne alte vs. donne basse 1

 

A destare il sospetto che abbiano una marcia in più contribuisce anche il fatto che, molte delle donne più apprezzate dello showbiz, siano al di sotto del metro e 70; alcune perfino del metro e 60, come Eva Longoria (157 cm), Salma Hayek (157), Kim Kardashian (159), Lady Gaga (155), Liz Taylor (157), Avril Lavigne (157), Reese Witherspoon (156), Kylie Minogue (152), Shakira (157) e Ariana Grande (152). Non si distinguono per l' altezza nemmeno Madonna (164), Natalie Imbruglia (160), Drew Barrymore (163), Kristen Stewart (165), Sienna Miller (165) Victoria Beckham (163), Natalie Portman (160) e Sarah Jessica Parker (160).

donne alte vs. donne basse 5 donne alte vs. donne basse 5

 

Qualora vogliate girare un invito a cena ad una delle star summenzionate o a qualsiasi altra donzella che ne ricordi la statura moderata, ricordate di rispettare il protocollo del perfetto gentiluomo non mettendola a disagio: evitate i luoghi troppo affollati così da non perderla, tenete un passo che ella sia capace di reggere con i suoi arti brevi e, soprattutto, non ironizzate mai sulla sua statura; rischiereste di risvegliare vecchi complessi adolescenziali.

 

donne alte vs. donne basse 6 donne alte vs. donne basse 6

Lei saprà ricambiare le cortesie senza troppi sforzi. Come? Ad esempio facendovi risparmiare sul conto con un appetito presumibilmente proporzionale alle dimensioni di uno stomaco miniaturizzato. Ma su questo non c' è nessuna ricerca che offra le dovute garanzie, preparatevi quindi al rischio di lasciarvi sorprendere dalla fame della commensale.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MI SI NOTA DI PIU’ SE FACCIO IL MARTIRE? – L’ASSENZA DI SAVIANO DAL SALONE DEL LIBRO DI FRANCOFORTE STAVOLTA NON E’ FRUTTO DELL’EPURAZIONE MELONIANA – E’ STATO CHIESTO ALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA EDITORI QUALI SCRITTORI INVITARE ED E’ VENUTO FUORI UN ELENCO DI SINISTRELLI MICA MALE, DA NICOLA LAGIOIA A CHIARA VALERIO – MANCAVA SAVIANO SOLO PERCHE’ LE DUE CASE EDITRICI CHE POTEVANO INDICARLO NON L’HANNO FATTO. LA PRIMA È “FUORISCENA” DEL GRUPPO SOLFERINO-CAIRO EDITORE (CHE NON È NEANCHE ASSOCIATO ALL’AIE) - L’ALTRO EDITORE CHE POTEVA INSERIRE LO SGOMORRATO NELLA LISTA ERA BOMPIANI, GRUPPO GIUNTI, PER LA QUALE, SEMPRE QUEST’ANNO, SAVIANO HA PUBBLICATO “SOLO È IL CORAGGIO” (MEZZO FLOP). L’EDITOR PRINCIPE DEL GRUPPO GIUNTI È ANTONIO FRANCHINI, CHE SI È MESSO IN TESTA DI…

DAGOREPORT - IN VATICANO LA TENSIONE SI TAGLIA CON L’OSTIA: DOPO IL DAGO-SCOOP PAPALINO SULLA “FROCIAGGINE” E LE "CHECCHE IN SEMINARIO", OLTRETEVERE LO SGOMENTO HA TOCCATO OGGI IL CLIMAX CON L'ATTACCO DELLA MELONA AL CARDINALE MATTEO MARIA ZUPPI, PRESIDENTE DEI VESCOVI E CANDIDATO NATURALE ALLA SUCCESSIONE DI PAPA FRANCESCO, REO DI AVER SCOMUNICATO IL PREMIERATO DELLA COATTA PREMIER E L'AUTONOMIA DIFFERENZIATA DI SALVINI - LA CURIA ROMANA NON SA COME GESTIRE LA "FOLLIA" DEL PAPA ARGENTINO E SVELENANO (“IN DELIRIO DI ONNIPOTENZA”, “UN PERONISTA INTERESSATO SOLO ALLA VISIBILITÀ SUI GIORNALI”) - LA DESTRA ANTI-BERGOGLIO TREMA IN VISTA DEL PROSSIMO CONCLAVE, BLINDATO DA FRANCESCO CON NOMINE DI CARDINALI PROGRESSISTI, MA LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE: MORTO IL PAPA, I SUOI FEDELISSIMI “OBBEDIRANNO” ALLA MEMORIA O FARANNO COME JE PARE?

DAGOREPORT – ATTENZIONE: LA COATTA PREMIER DE' NOANTRI POTREBBE RIENTRARE IN PARTITA DOPO LE EUROPEE. SE IL CONSIGLIO EUROPEO, NONOSTANTE LA FATWA DI MACRON E SCHOLZ, SCEGLIESSE URSULA COME CANDIDATA ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE, LA TEDESCA POTREBBE CHIEDERE I VOTI ALLA MELONA PER EVITARE DI ESSERE UCCELLATA DAI FRANCHI TIRATORI DEL PPE CHE LA DETESTANO (IL PARLAMENTO DI STRASBURGO VOTA  A SCRUTINIO SEGRETO). A QUEL PUNTO LA DUCETTA POTREBBE SIGLARE UN PATTO: I MIEI VOTI IN CAMBIO DELLA VICE-PRESIDENZA O D'UN COMMISSARIO DI PESO E RINEGOZIAZIONE DELL'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITA'...

DAGOREPORT – GIORGETTI È DISPERATO: NON SA DOVE TROVARE I SOLDI PER LA PROSSIMA FINANZIARIA (SI PRESENTA A OTTOBRE MA ANDAVA CUCINATA IERI), MENTRE I PARTITI DELLA MAGGIORANZA, IN PIENA SBORNIA DA EUROPEE, SPARANO PROMESSE IRREALIZZABILI. MA DOPO IL 9 GIUGNO SI CHIUDERA' IL CORDONE DELLA BORSA: E SARANNO BOTTI TRA GIORGETTI E IL PERICOLANTE SALVINI (LEGA VICINA ALL'IMPLOSIONE) – "MELONI, DETTA GIORGIA" SI ILLUDE DI POTER RIDISCUTERE L'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITÀ, BARATTANDOLO ALLA RATIFICA DEL MES - MA A BRUXELLES LA REGINA DI COATTONIA SARA' IRRILEVANTE (I VOTI DI ECR NON SERVIRANNO PER LA COMMISSIONE UE) E GLI EURO-POTERI PREPARANO GIA' UNA BELLA PROCEDURA D'INFRAZIONE PER L'ITALIA – LA PREOCCUPAZIONE DELL'UE PER LA DEBOLEZZA STRUTTURALE DELL’ECONOMIA ITALIANA: NEMMENO I MOLTI MILIARDI DEL PNRR STANNO FACENDO VOLARE IL PIL...

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL VOTO, MACRON E SCHOLZ HANNO TROVATO UN ACCORDO DI MASSIMA: SILURATA URSULA ED ESCLUSA OGNI ALLEANZA CON LA MELONI, I DUE LASCERANNO AL PPE, GRUPPO DI MAGGIORANZA, L’ONERE DI TROVARE UN NOME ALTERNATIVO A VON DER LAYEN PER LA COMMISSIONE (NO A WEBER, UN PO' TROPPO DI DESTRA, IN POLE IL BAVARESE SÖDER) – I SOCIALISTI PUNTANO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO EUROPEO, DOVE SANCHEZ FA PRESSIONE SU SCHOLZ PER IL PORTOGHESE COSTA. MA SE LA SCELTA RICADESSE SUI LIBERALI, MACRON PROPORREBBE MARIO DRAGHI - MORALE DELLA FAVA: ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO, LA DUCETTA IN EUROPA SARA' IRRILEVANTE...