jackass forever

AMERICA PAZZA PER "JACKASS FOREVER" - IL QUARTO EPISODIO DELLA SAGA, DOPO 11 ANNI DI ATTESA, MANDA IN VISIBILIO CRITICA E PUBBLICO - "DAILY BEAST": " IL CAPOLAVORO CHE UNIRA' L'AMERICA" - AP: "L'ANTIDOTO ALLE PERSONE BELLE E SENZA MACCHIA CHE INTERPRETANO I SUPEREROI" - WASHINGTON POST: "LE ACROBAZIE SONO MAGISTRALMENTE STUPIDE. IL LORO MESSAGGIO? IL DOLORE E' UNIVERSALE E INEVITABILE"- VIDEO

 

Dagotraduzione da Hollywood Reporter

 

jackass forever 2

Jackass Forever è... un capolavoro cinematografico che porrà fine alla pandemia e curerà le divisioni politiche? Forse!

 

Il film sta ottenendo di gran lunga le migliori recensioni nella storia del franchise. Uscito nelle sale venerdì, ha attualmente una valutazione del 90 percento su Rotten Tomatoes.

 

Confrontalo con la prima voce della serie, Jackass del 2000, che ha ottenuto solo un punteggio del 49%. I sequel sono andati un po' meglio quando la classe dei critici si è scaldata - un po' - con Johnny Knoxville e la sua banda, con Jackass: Number Two del 2006 che ha ottenuto un 64% e Jackass 3 del 2010 un 66%.

 

jackass forever

Ciò che forse è più sorprendente dei numeri di Jackass Forever (e il punteggio del pubblico del film è un 95% positivo non sorprendentemente alto), sono alcuni dei superlativi che vengono lanciati.

 

Il Daily Beast ha dichiarato che Jackass Forever è «il capolavoro che unirà l'America».

 

Un altro scrittore, a The Shiznit, ha avuto una reazione simile, scrivendo che Jackass Forever è «un film che può unire ogni paese, ogni cultura, ogni orientamento politico. … [Esso] fornisce il sollievo di cui abbiamo così disperatamente bisogno dopo due anni di difficoltà globali. È una soluzione per il malessere generale della società di cui stiamo tutti soffrendo. Potrebbe persino contenere la cura per il coronavirus stesso. … In questo momento, questo è il tonico di cui tutti abbiamo bisogno».

 

jackass forever 1

L'Associated Press ha fatto riferimento all'eccesso di supereroi di Hollywood, definendo il film «un antidoto sfrenato alle persone belle e senza macchia che interpretano i supereroi che non sanguinano mai».

 

Il New York Times l'ha definito «ingannevolmente gentile» e ha scritto sull'«amicizia della troupe, che è evidente mentre incitano i feriti e applicano un unguento curativo di applausi in quasi ogni scena. Le ossa diventano fragili. Il muscolo cardiaco resta forte».

 

jackass forever 5

Rolling Stone dice che è «più delle stesse battute sul cazzo, acrobazie folli e danni fisici, ... ed è per questo che è fottutamente fantastico».

 

Il Washington Post afferma che «le acrobazie sono magistralmente stupide. ... Il loro messaggio? Il dolore è universale e inevitabile. Tutto ciò di cui hai bisogno sono spiriti affini per ridere dell'inutilità di pensare diversamente».

 

Il critico del Daily Globe and Mail ha affermato di «averlo guardato molto mentre mi coprivo gli occhi, digrignavo i denti, facevo smorfie così forti che la mia mascella si spezzava, guaiva con un terrore mezzo finto, reprimendo l'impulso di vomitare o ridendo in modo maniacale».

 

jackass forever 4

Mashable ha scritto : «Vivo dentro di noi non c’è solo un bambino interiore, ma un ventenne interiore che trova ancora un intenso piacere nelle battute sui cazzi, nelle acrobazie stupide e nelle gioie di essere un asino. Jackass Forever è una celebrazione del confine sfocato tra la giovinezza e l'età adulta, e di come valga la pena cagare dappertutto. ... E lo schiaffo è l'oro della commedia».

 

The Bulwark ha dichiarato che «non ridevano così tanto in un teatro da anni».

 

Ci sono alcune differenze questa volta, osservano le recensioni.

 

jackass forever 8

L'equipaggio è più anziano e sente la sua età e le ferite da battaglia, il che aggiunge un po' più di profondità ai dirottamenti (Knoxville ha detto che questa sarà la sua ultima uscita nel franchise). Ci sono anche alcune persone di colore a bordo con il rapper Jasper Dolphin e lo skateboarder Eric Manaka. E la troupe ha anche la sua prima donna, la comica Rachel Wolfson, che Knoxville ha reclutato su Instagram.

 

jackass forever 7

Uno dei preferiti dai fan, tuttavia, Bam Margera, è quasi del tutto assente dopo essere stato licenziato dal sequel a causa di presunti problemi di abuso di sostanze, e ha citato in giudizio Knoxville, Paramount Pictures e MTV Networks, mentre Ryan Dunn è morto in un incidente di guida in stato di ebbrezza nel 2011.

 

Tuttavia, non tutti i critici sono rimasti colpiti dal risultato.

 

jackass forever 6

Il Times UK ha detto che il film è «un ritorno sgradito all'idiozia tossica».

 

E The Hollywood Reporter ha scritto: «È particolarmente scoraggiante vedere Knoxville, che ha dimostrato il suo talento in altri progetti, ancora impegnato in tali sciocchezze».

jackass forever 2jackass forever 2jackass forever 1jackass forever 1jackass forever 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…