jackass forever

AMERICA PAZZA PER "JACKASS FOREVER" - IL QUARTO EPISODIO DELLA SAGA, DOPO 11 ANNI DI ATTESA, MANDA IN VISIBILIO CRITICA E PUBBLICO - "DAILY BEAST": " IL CAPOLAVORO CHE UNIRA' L'AMERICA" - AP: "L'ANTIDOTO ALLE PERSONE BELLE E SENZA MACCHIA CHE INTERPRETANO I SUPEREROI" - WASHINGTON POST: "LE ACROBAZIE SONO MAGISTRALMENTE STUPIDE. IL LORO MESSAGGIO? IL DOLORE E' UNIVERSALE E INEVITABILE"- VIDEO

 

Dagotraduzione da Hollywood Reporter

 

jackass forever 2

Jackass Forever è... un capolavoro cinematografico che porrà fine alla pandemia e curerà le divisioni politiche? Forse!

 

Il film sta ottenendo di gran lunga le migliori recensioni nella storia del franchise. Uscito nelle sale venerdì, ha attualmente una valutazione del 90 percento su Rotten Tomatoes.

 

Confrontalo con la prima voce della serie, Jackass del 2000, che ha ottenuto solo un punteggio del 49%. I sequel sono andati un po' meglio quando la classe dei critici si è scaldata - un po' - con Johnny Knoxville e la sua banda, con Jackass: Number Two del 2006 che ha ottenuto un 64% e Jackass 3 del 2010 un 66%.

 

jackass forever

Ciò che forse è più sorprendente dei numeri di Jackass Forever (e il punteggio del pubblico del film è un 95% positivo non sorprendentemente alto), sono alcuni dei superlativi che vengono lanciati.

 

Il Daily Beast ha dichiarato che Jackass Forever è «il capolavoro che unirà l'America».

 

Un altro scrittore, a The Shiznit, ha avuto una reazione simile, scrivendo che Jackass Forever è «un film che può unire ogni paese, ogni cultura, ogni orientamento politico. … [Esso] fornisce il sollievo di cui abbiamo così disperatamente bisogno dopo due anni di difficoltà globali. È una soluzione per il malessere generale della società di cui stiamo tutti soffrendo. Potrebbe persino contenere la cura per il coronavirus stesso. … In questo momento, questo è il tonico di cui tutti abbiamo bisogno».

 

jackass forever 1

L'Associated Press ha fatto riferimento all'eccesso di supereroi di Hollywood, definendo il film «un antidoto sfrenato alle persone belle e senza macchia che interpretano i supereroi che non sanguinano mai».

 

Il New York Times l'ha definito «ingannevolmente gentile» e ha scritto sull'«amicizia della troupe, che è evidente mentre incitano i feriti e applicano un unguento curativo di applausi in quasi ogni scena. Le ossa diventano fragili. Il muscolo cardiaco resta forte».

 

jackass forever 5

Rolling Stone dice che è «più delle stesse battute sul cazzo, acrobazie folli e danni fisici, ... ed è per questo che è fottutamente fantastico».

 

Il Washington Post afferma che «le acrobazie sono magistralmente stupide. ... Il loro messaggio? Il dolore è universale e inevitabile. Tutto ciò di cui hai bisogno sono spiriti affini per ridere dell'inutilità di pensare diversamente».

 

Il critico del Daily Globe and Mail ha affermato di «averlo guardato molto mentre mi coprivo gli occhi, digrignavo i denti, facevo smorfie così forti che la mia mascella si spezzava, guaiva con un terrore mezzo finto, reprimendo l'impulso di vomitare o ridendo in modo maniacale».

 

jackass forever 4

Mashable ha scritto : «Vivo dentro di noi non c’è solo un bambino interiore, ma un ventenne interiore che trova ancora un intenso piacere nelle battute sui cazzi, nelle acrobazie stupide e nelle gioie di essere un asino. Jackass Forever è una celebrazione del confine sfocato tra la giovinezza e l'età adulta, e di come valga la pena cagare dappertutto. ... E lo schiaffo è l'oro della commedia».

 

The Bulwark ha dichiarato che «non ridevano così tanto in un teatro da anni».

 

Ci sono alcune differenze questa volta, osservano le recensioni.

 

jackass forever 8

L'equipaggio è più anziano e sente la sua età e le ferite da battaglia, il che aggiunge un po' più di profondità ai dirottamenti (Knoxville ha detto che questa sarà la sua ultima uscita nel franchise). Ci sono anche alcune persone di colore a bordo con il rapper Jasper Dolphin e lo skateboarder Eric Manaka. E la troupe ha anche la sua prima donna, la comica Rachel Wolfson, che Knoxville ha reclutato su Instagram.

 

jackass forever 7

Uno dei preferiti dai fan, tuttavia, Bam Margera, è quasi del tutto assente dopo essere stato licenziato dal sequel a causa di presunti problemi di abuso di sostanze, e ha citato in giudizio Knoxville, Paramount Pictures e MTV Networks, mentre Ryan Dunn è morto in un incidente di guida in stato di ebbrezza nel 2011.

 

Tuttavia, non tutti i critici sono rimasti colpiti dal risultato.

 

jackass forever 6

Il Times UK ha detto che il film è «un ritorno sgradito all'idiozia tossica».

 

E The Hollywood Reporter ha scritto: «È particolarmente scoraggiante vedere Knoxville, che ha dimostrato il suo talento in altri progetti, ancora impegnato in tali sciocchezze».

jackass forever 2jackass forever 2jackass forever 1jackass forever 1jackass forever 3

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...