AMPLESSI DISCOUNT - ARRIVANO I CINESI E FANNO CROLLARE IL PREZZO DELLE BAMBOLE DEL SESSO: CON LE STAMPANTI 3D SI ABBATTONO I COSTI DI PRODUZIONE. MA NON POTRANNO IMITARE PERSONE VERE: VI DOVRETE ACCONTENTARE DEI VOLTI ''GENERICI'' OFFERTI DALLA DITTA DOLL SWEET

-

Condividi questo articolo


 

 

Fabrizia Malgieri per www.corriere.it

 

In principio fu un brevetto realizzato dall’ingegnere e inventore statunitense Chuck Hull nel 1986, il quale – dopo aver introdotto per primo il concetto di stereolitografia (tecnica che permette di riprodurre oggetti tridimensionali a partire da dati generati da un software) – ha ufficialmente dato inizio a quella tecnologia che oggi conosciamo come più semplicemente “stampa 3D”.

DOLL SWEET DOLL SWEET

 

Con l’evolversi della tecnologia e con l’introduzione di tecniche e materiali sempre più performanti, la stampa 3D ha subito un impulso significativo negli ultimi anni, anche perché, con la riduzione dei costi delle stesse stampanti 3D, gli stessi prezzi di produzione di componenti e pezzi di ricambio si sono ridotti drasticamente, dando vita ad un mercato particolarmente fiorente che ha interessato i settori più variegati.

 

Tra questi, c’è anche il redditizio settore della produzione di «sex dolls» e appena poche settimane fa, una delle aziende leader chiamata Doll Sweet (DS) ha presentato un nuovo metodo di sviluppo per i suoi "sex bot" al VR Expo di NanChang City in Cina, volto a ridurre drasticamente i loro costi e aumentarne la produzione.

 

 

L’uso della stampa 3D per ridurre i costi di produzione

Se prima dell’incremento della stampa 3D, la produzione di questi «sex toys» aveva un costo particolarmente elevato, in quanto si affidava ad un processo di modellazione legato a stampi e calchi, grazie a questa nuova tecnologia DS Robotics (la divisione dedicata di Doll Sweet) è ora in grado di riprodurre le parti di queste bambole in modo drasticamente più veloce. Infatti, velocizzando il processo di catena di montaggio, aumenta la produzione e i robot risultano, di conseguenza, meno costosi non solo per chi li realizza, ma anche per l’utente finale. 

BAMBOLA DEL SESSO VERSIONE SAILOR MOON BAMBOLA DEL SESSO VERSIONE SAILOR MOON

 

Tratti realistici, ma qualche limitazione

Affinché questi robot abbiano un aspetto più realistico rispetto alle bambole tradizionali, alcune loro componenti, a partire dal volto, vengono dunque realizzate con la stampa 3D. Tuttavia, i clienti di DS Dolls non potranno fare richiesta di una replica del viso di una persona reale o di una celebrità. Gli acquirenti, infatti, potranno scegliere il volto da applicare alla propria bambola solo da un gruppo di modelle consenzienti, questo per evitare che vengano utilizzate i tratti di donne reali che non abbiano dato il loro consenso.

 

Questo nonostante la stampa 3D abbia compiuto importanti passi avanti in altri settori per creare repliche umane quasi identiche, ma è senza dubbio una scelta molto importante per preservare la privacy e l’identità reale di donne che non abbiano concesso esplicita autorizzazione alla riproduzione.

 

DOLL SWEET BAMBOLA 3D DOLL SWEET BAMBOLA 3D

Lo scheletro robotico della bambola viene a sua volta modellato su un corpo reale per replicare movimenti umani realistici, anche se DS Robotics non è al momento intenzionata ad applicare questa tecnologia ai suoi sexbot. Tale scheletro, infatti, è in fase di sviluppo per i robot usati come hostess per l’accoglienza in esercizi quali negozi e ristoranti. Infine, DS ha già fatto sapere che offrirà maggiori dettagli su questo progetto, a partire da una sua possibile data di lancio, nel corso del prossimo anno.

 

Il futuro "a basso costo" grazie alla stampa 3D

DOLL SWEET DOLL SWEET

Se fino ad oggi la realizzazione di questi prodotti è sempre stata particolarmente onerosa, ci sono ottime possibilità che con l’utilizzo della stampa 3D i sexbot si avviino addirittura verso una produzione di massa, diventando più accessibili alla clientela. Di certo, il caso di una compagnia come DS - che dà vita a produzioni molto costose - dimostra quale possa essere il valore aggiunto nell’uso e nell'applicazione di questa tecnologia, capace non solo di ridurre i suoi costi avvalendosi di una produzione in serie prima impensabile, ma anche di dare vita a creazioni molto realistiche e praticamente identiche agli originali. Ma in questo caso, ovviamente, solo ed esclusivamente con il consenso delle dirette interessate.

DOLL SWEET TIFOSA DI CALCIO DOLL SWEET TIFOSA DI CALCIO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MI SI NOTA DI PIU’ SE FACCIO IL MARTIRE? – L’ASSENZA DI SAVIANO DAL SALONE DEL LIBRO DI FRANCOFORTE STAVOLTA NON E’ FRUTTO DELL’EPURAZIONE MELONIANA – E’ STATO CHIESTO ALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA EDITORI QUALI SCRITTORI INVITARE ED E’ VENUTO FUORI UN ELENCO DI SINISTRELLI MICA MALE, DA NICOLA LAGIOIA A CHIARA VALERIO – MANCAVA SAVIANO SOLO PERCHE’ LE DUE CASE EDITRICI CHE POTEVANO INDICARLO NON L’HANNO FATTO. LA PRIMA È “FUORISCENA” DEL GRUPPO SOLFERINO-CAIRO EDITORE (CHE NON È NEANCHE ASSOCIATO ALL’AIE) - L’ALTRO EDITORE CHE POTEVA INSERIRE LO SGOMORRATO NELLA LISTA ERA BOMPIANI, GRUPPO GIUNTI, PER LA QUALE, SEMPRE QUEST’ANNO, SAVIANO HA PUBBLICATO “SOLO È IL CORAGGIO” (MEZZO FLOP). L’EDITOR PRINCIPE DEL GRUPPO GIUNTI È ANTONIO FRANCHINI, CHE SI È MESSO IN TESTA DI…

DAGOREPORT - IN VATICANO LA TENSIONE SI TAGLIA CON L’OSTIA: DOPO IL DAGO-SCOOP PAPALINO SULLA “FROCIAGGINE” E LE "CHECCHE IN SEMINARIO", OLTRETEVERE LO SGOMENTO HA TOCCATO OGGI IL CLIMAX CON L'ATTACCO DELLA MELONA AL CARDINALE MATTEO MARIA ZUPPI, PRESIDENTE DEI VESCOVI E CANDIDATO NATURALE ALLA SUCCESSIONE DI PAPA FRANCESCO, REO DI AVER SCOMUNICATO IL PREMIERATO DELLA COATTA PREMIER E L'AUTONOMIA DIFFERENZIATA DI SALVINI - LA CURIA ROMANA NON SA COME GESTIRE LA "FOLLIA" DEL PAPA ARGENTINO E SVELENANO (“IN DELIRIO DI ONNIPOTENZA”, “UN PERONISTA INTERESSATO SOLO ALLA VISIBILITÀ SUI GIORNALI”) - LA DESTRA ANTI-BERGOGLIO TREMA IN VISTA DEL PROSSIMO CONCLAVE, BLINDATO DA FRANCESCO CON NOMINE DI CARDINALI PROGRESSISTI, MA LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE: MORTO IL PAPA, I SUOI FEDELISSIMI “OBBEDIRANNO” ALLA MEMORIA O FARANNO COME JE PARE?

DAGOREPORT – ATTENZIONE: LA COATTA PREMIER DE' NOANTRI POTREBBE RIENTRARE IN PARTITA DOPO LE EUROPEE. SE IL CONSIGLIO EUROPEO, NONOSTANTE LA FATWA DI MACRON E SCHOLZ, SCEGLIESSE URSULA COME CANDIDATA ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE, LA TEDESCA POTREBBE CHIEDERE I VOTI ALLA MELONA PER EVITARE DI ESSERE UCCELLATA DAI FRANCHI TIRATORI DEL PPE CHE LA DETESTANO (IL PARLAMENTO DI STRASBURGO VOTA  A SCRUTINIO SEGRETO). A QUEL PUNTO LA DUCETTA POTREBBE SIGLARE UN PATTO: I MIEI VOTI IN CAMBIO DELLA VICE-PRESIDENZA O D'UN COMMISSARIO DI PESO E RINEGOZIAZIONE DELL'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITA'...

DAGOREPORT – GIORGETTI È DISPERATO: NON SA DOVE TROVARE I SOLDI PER LA PROSSIMA FINANZIARIA (SI PRESENTA A OTTOBRE MA ANDAVA CUCINATA IERI), MENTRE I PARTITI DELLA MAGGIORANZA, IN PIENA SBORNIA DA EUROPEE, SPARANO PROMESSE IRREALIZZABILI. MA DOPO IL 9 GIUGNO SI CHIUDERA' IL CORDONE DELLA BORSA: E SARANNO BOTTI TRA GIORGETTI E IL PERICOLANTE SALVINI (LEGA VICINA ALL'IMPLOSIONE) – "MELONI, DETTA GIORGIA" SI ILLUDE DI POTER RIDISCUTERE L'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITÀ, BARATTANDOLO ALLA RATIFICA DEL MES - MA A BRUXELLES LA REGINA DI COATTONIA SARA' IRRILEVANTE (I VOTI DI ECR NON SERVIRANNO PER LA COMMISSIONE UE) E GLI EURO-POTERI PREPARANO GIA' UNA BELLA PROCEDURA D'INFRAZIONE PER L'ITALIA – LA PREOCCUPAZIONE DELL'UE PER LA DEBOLEZZA STRUTTURALE DELL’ECONOMIA ITALIANA: NEMMENO I MOLTI MILIARDI DEL PNRR STANNO FACENDO VOLARE IL PIL...

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL VOTO, MACRON E SCHOLZ HANNO TROVATO UN ACCORDO DI MASSIMA: SILURATA URSULA ED ESCLUSA OGNI ALLEANZA CON LA MELONI, I DUE LASCERANNO AL PPE, GRUPPO DI MAGGIORANZA, L’ONERE DI TROVARE UN NOME ALTERNATIVO A VON DER LAYEN PER LA COMMISSIONE (NO A WEBER, UN PO' TROPPO DI DESTRA, IN POLE IL BAVARESE SÖDER) – I SOCIALISTI PUNTANO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO EUROPEO, DOVE SANCHEZ FA PRESSIONE SU SCHOLZ PER IL PORTOGHESE COSTA. MA SE LA SCELTA RICADESSE SUI LIBERALI, MACRON PROPORREBBE MARIO DRAGHI - MORALE DELLA FAVA: ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO, LA DUCETTA IN EUROPA SARA' IRRILEVANTE...