ARRIVA LA STANGATA! – METTETE DA PARTE MILLE EURO: È QUANTO DOVRETE SPENDERE PER I RINCARI SU LUCE, GAS, MULTE, SPESA, TRASPORTI, RC AUTO E CARBURANTE – ECCO TUTTI GLI AUMENTI CHE DOVRETE AFFRONTARE NEL CORSO DEL 2019 GRAZIE AL "GOVERNO DEL CAMBIAMENTO" BY DI MAIO/SALVINI

-

Condividi questo articolo


Luca Romano per www.ilgiornale.it

aumenti carburanti 6 aumenti carburanti 6

 

Gli italiani dovranno mettere da parte quasi mille euro per far fronte ai rincari su luce, gas, multe, spesa, trasporti, Rc Auto e carburante. Insomma: il 2019 appena iniziato già presenta il conto degli aumenti dei costi per le famiglie italiane.

 

tasse tasse

A registrare i rincari su diverse voci del paniere di spesa dei cittadini sono le stime del Codacons, come riporta ilGiorno. Secondo gli esperti, tenuto fisso il tasso di inflazione al livello attuale, in totale ogni famiglia si troverà in media a pagare un aumento dei costi di 914 euro. Nel calderone ci sono i 62 euro previsti di incremento per i consumi energetici, i 185 euro in più per i beni alimentari e i 211 euro per quelli al dettaglio.

tasse tasse

 

Bisogna poi tenere conto della stangata sui trasporti pubblici e aerei, che può toccare quota 67 euro l'anno; e quella sull'Rc Auto, che aumenterà di 18 euro in media nel 2019. Ci sono poi il carburante (+149 euro) e le tariffe autostradali (per ora il rincaro è stato rinviato di un anno, ma tra sei mesi secondo il Codacons costerà +45 euro a famiglia).

 

BOLLETTE TELEFONO BOLLETTE TELEFONO

Attenzione infine alle multe (+ 6 euro in media). Quest'anno scatta infatti l'adeguamento biennale delle tariffe delle contravvenzioni. E così una lasciare l'auto in sosta scorretta (da 41 a 42euro) o guidare mentre si telefona (da 161 a 165 euro) costerà di più. Rincari anche per la guida in stato di ebrezza (da 532 a 544 euro) e per l'eccesso di velocità (da 829 a 847 euro).

BOLLETTE BOLLETTE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...