BIDEN HA UN MESSAGGIO PER ZELENSKY – IL “NEW YORK TIMES”, QUOTIDIANO MOLTO VICINO ALL’AMMINISTRAZIONE USA, RIVELA: DIETRO GLI ATTACCHI CON I DRONI AL CREMLINO C’È “PROBABILMENTE” UNA MANO UCRAINA. IL GIORNALE CITA “FONTI DELL’INTELLIGENCE USA”: SEMBRA CHIARO CHE L’INFORMAZIONE SIA STATA FATTA VEICOLARE PER FAR ABBASSARE LA CRESTA AGLI UCRAINI, CHE HANNO SEMPRE SMENTITO UN LORO COINVOLGIMENTO – CHE HANNO FATTO QUESTA VOLTA, A KIEV, PER FAR INCAZZARE GLI AMERICANI?

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.open.online

 

droni sul cremlino droni sul cremlino

C’è probabilmente una mano ucraina dietro gli attacchi con i droni al Cremlino di inizio maggio: quella di unità speciali dell’esercito o dell’intelligence di Kiev. A dirlo sono fonti dell’intelligence Usa citate dal New York Times.

 

Verrebbe così smentita la tesi circolata nei giorni successivi al misterioso accaduto secondo la quale sarebbe stata la stessa Russia ad organizzare l’attacco in modo da poter poi avere un pretesto per giustificare la nuova offensiva dai cieli contro obiettivi in Ucraina.

 

VOLODYMYR ZELENSKY JOE BIDEN VOLODYMYR ZELENSKY JOE BIDEN

[...] Sempre secondo le fonti citate dal New York Times si sta facendo sempre più forte negli Usa il timore che azioni come l’attacco dei droni possano far insorgere nella Russia un sentimento di vendetta nei confronti di Washington, “colpevole” di essere il Paese estero che più supporta Kiev, avendo fornito centinaia di miliardi di dollari in aiuti umanitari e militari.

 

Preoccupa, inoltre il poco controllo che Zelensky avrebbe sui propri corpi militari. Altri esempi nel corso della guerra che rientrerebbero in questa tesi sono il sabotaggio del gasdotto Nordstream, l’assassinio di Darya Dugina e quello di Vladlen Tatarsky.

 

drone esplode vicino al cremlino 5 drone esplode vicino al cremlino 5 GLI OBIETTIVI DEGLI UCRAINI IN RUSSIA GLI OBIETTIVI DEGLI UCRAINI IN RUSSIA ABBRACCIO TRA ZELENSKY E BIDEN ABBRACCIO TRA ZELENSKY E BIDEN vignetta di osho su biden e zelensky vignetta di osho su biden e zelensky DRONE ATTACCA IL CREMLINO DRONE ATTACCA IL CREMLINO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – GIOVEDÌ GLI ANGELUCCI RIMETTERANNO ALESSANDRO SALLUSTI ALLA GUIDA DE “IL GIORNALE” (MINZOLINI RIMARRÀ, STESSO STIPENDIO, COME EDITORIALISTA PER VOLONTÀ DI BERLUSCONI) - PERO' LA LINEA POLITICA SARÀ QUELLA DELLA NUOVA MELONI CHE VIAGGIA SULL’ASSE EUROPEO PPE-CONSERVATORI: NON PIÙ DI DESTRA MA DI CENTRO – INVECE LA LINEA DI “LIBERO” AVRÀ SALVINI COME PUNTO DI RIFERIMENTO (ANGELUCCI SA BENE CHE LA SANITÀ LOMBARDA NON PUÒ PRESCINDERE DALLA LEGA DEL PIRELLONE). PER LA DIREZIONE È IN POLE IL CONDIRETTORE PIETRO SENALDI (L’IPOTESI CAPEZZONE E' STATA BOCCIATA DA SALVINI)

FLASH! - TRAGICOMICA PARTENZA DELLA DELEGAZIONE DEL GOVERNO DELLA LIBIA, DOPO LA VISITA UFFICIALE DI DUE GIORNI IN ITALIA – NEL LUNGO CORTEO DI AUTO BLU DIRETTO ALL’AEROPORTO DI CIAMPINO GUIDATO DAL PREMIER DABAIBA, CON I MINISTRI DELL’INTERNO TABELSI, DEI TRASPORTI SHAHOUBI, DELLE COMUNICAZIONI E AFFARI POLITICI, AL LAFI, NESSUNO SI È ACCORTO CHE MANCAVA ALL’APPELLO L’UNICA DONNA DEL GOVERNO, IL MINISTRO DEGLI AFFARI ESTERI, NAJLA EL MANGOUSH. CHE SI STA GODENDO UN SURPLUS DI VACANZE ROMANE…

DAGOREPORT! GIORGIA HA DISSOTTERRATO IL MANGANELLO: DA DRAGHETTA È TORNATA DUCETTA! - SENTENDOSI ACCERCHIATA DAI POTERI “STORTI”, L’ALA DURA DI FRATELLI D’ITALIA HA CALZATO L’ELMETTO PER ANDARE ALLO SCONTRO FRONTALE CON IL “DEEP STATE” ITALIANO E L'EURO-BUROCRAZIA CHE OSANO INTERFERIRE E OSTACOLARE L'AZIONE DI GOVERNO (SCONFITTO MANTOVANO CHE SPINGEVA PER IL DIALOGO) – ALLEATASI CON BERLUSCONI, A GIORGIA RIMANE  UNA SPINA NEL FIANCO, SALVINI. ORA VUOLE SPINGERLO A DESTRA SERRANDO LA PORTA DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI DI CUI E' PRESIDENTE - SE E' SCESO IL GELO CON  MATTARELLA, GIORGIA-RAMBO HA ANCHE SMESSO DI CONFRONTARSI PERIODICAMENTE CON MARIO DRAGHI, IL QUALE, IN PRIVATO, PONE LA LAPIDE SU MELONI: ''IL PNRR È MORTO. NON SI FA''

DAGOREPORT! TIRA ARIA DI RIVOLUZIONE A MEDIASET – PIERSILVIO STA PENSANDO DI VINCOLARE I RICCHISSIMI CONTRATTI DELLE STAR ALLO SHARE - NUOVO DIRETTORE AL TG5 COL TRASLOCO A MILANOL’AVVICENDAMENTO A “STASERA ITALIA” TRA PALOMBELLI E PORRO, MOLTO STIMATO DA GIORGIA MELONI, VEDE SCONFITTA VERONICA GENTILI, IN QUOTA MAURO CRIPPA – TRABALLANO BARBARA D’URSO E MARIO GIORDANO (TROPPO TRASH) – NEL MIRINO ANCHE ILARY BLASI CHE POTREBBE SALVARSI GRAZIE ALLA FORTE AMICIZIA CON "PIERSILVIA" TOFFANIN - PORRO VS D'URSO...