BODY-SCEME! COSA DICONO LE TURBO-FEMMINISTE DEL CASO NASTI-ZANIOLO? NULLA, OVVIAMENTE - E' DIFFICILE PER LORO AMMETTERE CHE LE DONNE SANNO FARE BENE BODY SHAMING? (COME ERA DIFFICILE AMMETTERE CHE LA MANO SUL PACCO DI BLANCO ERA MOLESTIA) – LA INFLUENCER HA TIRATO IN BALLO LE DIMENSIONI DEL PISELLO DEL ROMANISTA, SUO EX: “CON QUEL GAMBERETTO NON SI SA COME ABBIA GIÀ AVUTO UN BAMBINO”

-

Condividi questo articolo


Claudia De Lillo per “la Repubblica”

mattia zaccagni e chiara nasti mattia zaccagni e chiara nasti

 

Il racconto che segue non ci regalerà ali per volare ma un carico greve per scivolare ancora un po' verso la vacuità di certi abissi. Lei si chiama Chiara Nasti.

 

Nastilove è il suo nome da influencer su Instagram dove conta due milioni di follower. Ha 24 anni e aspetta un figlio dal giocatore della Lazio, Mattia Zaccagni (forse qualcuno, in un'incauta scorribanda social, una decina di giorni fa è inciampato nel loro gender reveal party allo stadio Olimpico in un tripudio di sfrenatezza e coriandoli).

 

zaniolo gamberetto zaniolo gamberetto

In passato la nostra eroina è stata fidanzata con Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma e compagno di Zaccagni in Nazionale.

 

Durante i festeggiamenti per la vittoria giallorossa in Conference League i tifosi hanno intonato un coretto: «Il figlio di Zaccagni è di Zaniolo». E mentre loro cantavano felici e arguti, il loro beniamino, autore del gol decisivo contro gli olandesi del Feyenoord, rideva sotto i baffi perché la virilità, si sa, passa anche dalla fama di inseminatore di altrui femmine. A Coverciano il ct Mancini ha rimproverato Zaniolo che ha poi dovuto abbandonare il ritiro per problemi fisici.

ZACCAGNI ZANIOLO ZACCAGNI ZANIOLO

 

Questo teatrino avrebbe potuto calare qui il suo sipario se uno dei due milioni di follower di Chiara Nasti, non le avesse domandato, con l'urgenza dell'indagatore di animi, un parere. Lei avrebbe potuto soprassedere, distrarsi con un selfie, con un baby shower o con un aforisma ermetico. E invece no. Cosa ne pensi del coro di Zaniolo, @nastilove? «Con quel gamberetto non si sa come abbia già avuto un bambino. Siete tutti sfigati e fate anche schifo».

 

il gender reveal di chiara nasti e mattia zaccagni 4 il gender reveal di chiara nasti e mattia zaccagni 4

Pan per focaccia. Di fronte alla bassezza della tifoseria lei sceglie di scavare sempre più giù, con la stessa vanga sudicia, nelle profondità sordide della volgar tenzone. Sceglie la stessa arma, la lingua che l'interlocutore padroneggia. Colpisce lì, dove fa più male: la dimensione del pisello, misura definitiva del valore di un macho e del mondo. E se pensavamo che quella battaglia quasi tutta tristemente femminile contro il body shaming ci avesse insegnato qualcosa, ci sbagliavamo.

 

Dopo anni a combattere contro sguardi giudicanti («Sei grassa, piatta, culona, cessa, vergognati, scompari»), c'è chi si ritrova, vittima e artefice del potere velenoso di certe parole, a invocare gamberetti e impotenza.

FESTA ROMA CIRCO MASSIMO ZANIOLO FESTA ROMA CIRCO MASSIMO ZANIOLO ZANIOLO SCATENATO DURANTE I FESTEGGIAMENTI SUL BUS SCOPERTO ZANIOLO SCATENATO DURANTE I FESTEGGIAMENTI SUL BUS SCOPERTO il gender reveal di chiara nasti e mattia zaccagni 3 il gender reveal di chiara nasti e mattia zaccagni 3 FESTA ROMA CIRCO MASSIMO ZANIOLO FESTA ROMA CIRCO MASSIMO ZANIOLO il gender reveal di chiara nasti e mattia zaccagni 2 il gender reveal di chiara nasti e mattia zaccagni 2 ZACCAGNI ZANIOLO ZACCAGNI ZANIOLO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)