BOGOTÀ BOOM BOOM - VENTUNO PERSONE SONO MORTE E ALTRE 68 SONO RIMASTE FERITE IN UN ATTENTATO COMPIUTO CON UN'AUTOBOMBA DAVANTI A UN'ACCADEMIA DI POLIZIA NELLA CAPITALE DELLA COLOMBIA – LA DEFLAGRAZIONE È STATA VIOLENTISSIMA: IL RECUPERO DEI CORPI È ESTREMAMENTE DIFFICOLTOSO, DAL MOMENTO CHE CI SONO "PEZZI DI CADAVERI OVUNQUE" (VIDEO CHOC)

-

Condividi questo articolo


 

Davide Falcioni per "www.fanpage.it"

 

bomba a bogota' 9 bomba a bogota' 9

Ventuno persone sono morte e altre 68 sono rimaste ferite – alcune delle quali in modo grave – in seguito a un attentato compiuto con un'autobomba davanti a un'accademia di polizia a sud di Bogotà, capitale della Colombia.

 

Stando a quanto reso noto da fonti del governo tra le vittime vi è anche l'autore dell'attacco, che era alla guida di un furgone che trasportava 100 chili di un esplosivo denominato pentolite. L'esplosione è stata violentissima e i quotidiani locali riferiscono che il recupero dei corpi è estremamente difficoltoso, dal momento che ci sono "pezzi di cadaveri ovunque".

 

Al momento l'attentato non è stato ancora rivendicato e le autorità sono prudenti nel formulare accuse.  Nestor Humberto Martinez, procuratore generale colombiano, ha spiegato ai giornalisti che il camion esploso trasportava un'automobile a sua volta imbottita con un quintale di pentolite, un esplosivo ad altissimo potenziale distruttivo.

bomba a bogota' 8 bomba a bogota' 8

 

Il conducente del camion si sarebbe presentato a uno dei varchi di ingresso dell’accademia, superando senza problemi un checkpoint e proseguendo per circa 300 metri prima di attivare l’esplosivo. Alcuni testimoni hanno detto di avere udito la forte deflagrazione, che ha distrutto i vetri di alcuni edifici lontani diverse centinaia di metri dall’accademia.

bomba a bogota' 5 bomba a bogota' 5

 

L’attentato risulta decisamente allarmante per la sicurezza colombiana non solo per l'altissimo numero di morti e feriti ma anche perché fa tornare alla mente uno dei periodi più cupi del paese, quando le bombe che venivano piazzate dai trafficanti di droga e dai guerriglieri, primo tra tutti il gruppo delle FARC, erano molto frequenti.

 

bomba a bogota' 4 bomba a bogota' 4

Le FARC tuttavia al momento non sono considerate tra i possibili autori dell'attentato di oggi, dopo l’accordo di pace firmato con il governo nel 2016 e al momento rispettato.

bomba a bogota' 3 bomba a bogota' 3 bomba a bogota' 14 bomba a bogota' 14 bogotà 1 bogotà 1 bomba a bogota' 1 bomba a bogota' 1 bomba a bogota' 10 bomba a bogota' 10 bomba a bogota' 6 bomba a bogota' 6 bomba a bogota' 7 bomba a bogota' 7 bomba a bogota' 11 bomba a bogota' 11 bomba a bogota' 12 bomba a bogota' 12 bomba a bogota' 13 bomba a bogota' 13 bomba a bogota' 2 bomba a bogota' 2

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...