1. COME DANDOLO-ANTICIPATO, MARCO CARTA, FERMATO IERI INSIEME A UNA DONNA DI 53 ANNI, È STATO RINVIATO A GIUDIZIO CON L’ACCUSA DI FURTO AGGRAVATO IN CONCORSO
2. L'ARRESTO DEL CANTANTE NON È STATO CONVALIDATO DAL GIUDICE, QUELLO DELLA DONNA CHE ERA CON LUI INVECE SÌ. CARTA SI ERA DIFESO: “NON HO RUBATO IO”, MA POI CI AVEVA TENUTO A SPECIFICARE CHE NON POTEVA DIRE CHI ERA STATO. IL CACCIAVITE USATO PER TOGLIERE L’ANTITACCHEGGIO E LE MAGLIETTE RUBATE ERANO NELLA BORSETTA DELLA DONNA…

Condividi questo articolo


MARCO CARTA ARRESTATO

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/carta-straccia-ndash-marco-carta-mejo-winona-ryder-cantante-204838.htm

 

IL GIUDICE NON CONVALIDA L’ARRESTO DI MARCO CARTA

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/fermi-tutti-ndash-giudice-non-convalida-rsquo-arresto-marco-carta-204858.htm

 

DANDOLO FLASH! MARCO CARTA RINVIATO A GIUDIZIO

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/dandolo-flash-ndash-marco-carta-non-stato-convalidato-204866.htm

 

MARCO CARTA È INDAGATO

Da www.corriere.it

marco carta 6 marco carta 6

 

Il cantante Marco Carta, 34 anni, è stato arrestato venerdì sera, insieme con una donna di 53 anni, per furto aggravato alla Rinascente di piazza del Duomo, a Milano. Stava uscendo dalla Rinascente con sei magliette del valore di 1.200 euro a cui aveva tolto l’antitaccheggio, ma non la placchetta flessibile che ha suonato all’uscita. Arrestato dalla Polizia locale, per il vincitore di Sanremo, Amici e Tale e Quale Show sono stati disposti gli arresti domiciliari. Sabato mattina al processo per direttissima il giudice non ha però convalidato l’arresto. Il cacciavite usato per togliere l’antitaccheggio e le magliette erano nella borsetta della donna. E il cantante si è difeso dicendo «di non aver rubato lui le t-shirt».

 

Ora la polizia locale ha acquisito i video delle telecamere di sorveglianza della Rinascente, per ricostruire quanto accaduto. Marco Carta comunque rimane imputato: è stato infatti rinviato a giudizio con l’accusa di furto aggravato in concorso. Il processo si terrà a settembre. Il giudice invece ha convalidato l’arresto per la donna, che è stata comunque scarcerata.

marco carta 4 marco carta 4

 

La difesa

«Le magliette non le ho prese io, l’hanno visto tutti. Il giudice ha capito, ora sono un po’ scosso perché non sono abituate a questa cose», ha commentato il cantante uscendo dall’aula del Tribunale di Milano dove si è tenuta l’udienza dopo l’arresto. «Ma chi le ha rubate?», gli hanno chiesto i giornalisti. «Non mi va di dirlo. Non faccio la spia. Non sono stato io, questa è la cosa più importante e sono felice di poterlo dire», ha risposto Marco Carta, precisando che «magari ne approfitterò per chiarire bene sui social». «È totalmente estraneo. Marco è una bravissima persona - ha aggiunto il suo avvocato, Simone Ciro Giordano, ai microfoni dopo l’udienza -. Il giudice ha acclarato ciò nell’ordinanza in cui non ha convalidato l’arresto e non ha applicato alcuna misura cautelare». «Carta è felice - ha aggiunto - È stato contentissimo».

marco carta 5 marco carta 5

 

La carriera

Marco Carta, 34 anni, è diventato famoso al grande pubblico dopo la vittoria di «Amici» nel 2008. L’anno successivo la vittoria al Festival di Sanremo con «La forza mia». Nel 2017 poi la vittoria nella settima edizione di «Tale e quale show».Di lui si era parlato anche a ottobre 2018 quando aveva fatto coming out in diretta tv raccontando: «Non voglio più nascondermi, sono fidanzato e felice».

marco carta 2 marco carta 2 marco carta 3 marco carta 3 marco carta non vuole etichette marco carta non vuole etichette marco carta marco carta marco carta 1 marco carta 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."