DOMENICO ARCURI È INDAGATO PER PECULATO E ABUSO D'UFFICIO - L'EX COMMISSARIO PER L'EMERGENZA COVID19 SABATO SCORSO È STATO SENTITO DAI PUBBLICI MINISTERI VARONE E TUCCI DELLA PROCURA DI ROMA, PER UN "CHIARIMENTO" IN RELAZIONE ALL'INCHIESTA SULLA FORNITURA DI MASCHERINE DA PARTE DELL'INTERMEDIARIO MARIO BENOTTI - SECONDO LA PROCURA ERA STATO COSTITUITO UN "COMITATO D'AFFARI" COMPOSTO DA "FREELANCE IMPROVVISATI DESIDEROSI DI SPECULARE SULL'EPIDEMIA E CAPACE DI CONDIZIONARE LE SCELTE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE...2

-

Condividi questo articolo


DOMENICO ARCURI GIUSEPPE CONTE DOMENICO ARCURI GIUSEPPE CONTE

1 - DOMENICO ARCURI INDAGATO PER PECULATO E ABUSO D’UFFICIO NELL’INCHIESTA SULLE MASCHERINE

Ilaria Sacchettoni per www.corriere.it

 

Domenico Arcuri, ex commissario all’emergenza sanitaria, è indagato dalla Procura di Roma per peculato e abuso d’ufficio. Si tratta dell’inchiesta che aveva fatto luce sulle prime forniture di mascherine da parte dell’ intermediario Mario Benotti ex giornalista Rai.

 

MARIO BENOTTI MARIO BENOTTI

Secondo la procura era stato costituito un «comitato d’affari», un «sodalizio» composto da «freelance improvvisati desiderosi di speculare sull’epidemia» e “capace di interloquire e di condizionare le scelte della Pubblica amministrazione”. A tutti i livelli. Chi ne ha fatto parte ha ottenuto provvigioni “indebite” per oltre 77 milioni di euro, grazie a quello che la Procura di Roma definisce «un certo ascendente» nei confronti della struttura commissariale guidata da Domenico Arcuri. Ora Arcuri risulta indagato dai pm Fabrizio Tucci e dall’aggiunta Paolo Ielo.

 

2 - DOMENICO ARCURI SENTITO DAI PM

DOMENICO ARCURI DOMENICO ARCURI

(9Colonne) L'ufficio stampa dell'ex Commissario per l'emergenza Covid19 comunica che sabato scorso Domenico Arcuri è stato sentito dai pubblici ministeri Varone e Tucci della Procura di Roma, in relazione all'inchiesta sulle mascherine per le fattispecie di abuso d'ufficio e peculato. "E' stato così possibile un confronto e un chiarimento che si auspicava da molto tempo con l'Autorità giudiziaria, rispetto alla quale sin dall'origine dell'indagine il dott. Arcuri ha sempre avuto un atteggiamento collaborativo, al fine di far definitivamente luce su quanto accaduto" si legge nella nota.

gli sms di arcuri a benotti quarta repubblica gli sms di arcuri a benotti quarta repubblica

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…