PER CHI SUONA LA CAMPANIA? - I PM DI NAPOLI INDAGANO SUI DATI TRASMESSI DALLE ASL AL GOVERNO, DECISIVI PER L’INSERIMENTO DELLA REGIONE NELLA FASCIA GIALLA. COME HANNO FATTO I POSTI LETTO IN DEGENZA ORDINARIA AD AUMENTARE DI 1300 UNITÀ IN UN GIORNO? E PERCHÉ SE GLI OSPEDALI NON SONO AL COLLASSO, NEI PRONTO SOCCORSO I PAZIENTI SONO COSTRETTI AD ASPETTARE ORE IN AMBULANZA PRIMA DI POTER TROVARE UNA SISTEMAZIONE?

-

Condividi questo articolo


meme vincenzo de luca 1 meme vincenzo de luca 1

1 – VERSO UNA STRETTA PER CAMPANIA, LIGURIA ABRUZZO E UMBRIA: LA REGIONE GOVERNATA DA DE LUCA PUO’ DIVENTARE DIRETTAMENTE ZONA ROSSA - IL LIVELLO DI CONFUSIONE NELLA RACCOLTA E ANALISI DEI DATI CHE I GOVERNATORI SONO OBBLIGATI A TRASMETTERE ALL'ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ È MASSIMO - DOPO L'INCHIESTA AVVIATA IN LIGURIA, ANCHE ALTROVE SAREBBERO PRONTI ESPOSTI E SEGNALAZIONI SULLA MODALITÀ DI LAVORO DELLE ASL…

 

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/grandi-passi-verso-lockdown-verso-stretta-campania-liguria-252213.htm

 

2 – COVID, IL PASTICCIO DEI NUMERI: DOPO GENOVA INDAGANO ANCHE I PM DI NAPOLI

Dario Del Porto e Conchita Sannino per www.repubblica.it

VINCENZO DE LUCA - MEME VINCENZO DE LUCA - MEME

 

La Campania osservata speciale dell’emergenza Covid. E ora la Procura vuole fare chiarezza sui numeri, soprattutto quelli dei posti letto reali rispetto alle cifre trasmesse da Napoli a Roma, e risultati decisivi per l’inserimento della Regione nella fascia "gialla". La pm Mariella Di Mauro intende verificare i dati delle postazioni e gli altri parametri utilizzati per la classificazione del rischio.

 

DE MAGISTRIS E DE LUCA DE MAGISTRIS E DE LUCA

Un lavoro analogo a quello avviato dalla Procura di Genova che si inserisce nell’istruttoria già in corso da mesi sulla realizzazione degli ospedali modulari nel capoluogo, a Caserta e a Salerno. Colpisce, come raccontato da Repubblica , l’aumento di posti in degenza ordinaria, lievitati nell’arco di un giorno di circa 1300 unità, fino agli attuali 3160, dei quali ieri erano occupati 1817, mentre le terapie intensive sono passate in 20 giorni da 335 a 590, con 186 pazienti ricoverati fino a ieri.

LUIGI DE MAGISTRIS - VINCENZO DE LUCA - OLIVIA PALADINO - GIUSEPPE CONTE LUIGI DE MAGISTRIS - VINCENZO DE LUCA - OLIVIA PALADINO - GIUSEPPE CONTE

 

«La disponibilità va inquadrata nella "rete" regionale, e si tratta di posti attivabili di volta in volta seguendo le quotidiane necessità», spiega l’Unità di crisi della Campania, aggiungendo che il dato tiene conto anche delle corsie messe a disposizione dalle cliniche private.

 

VINCENZO DE LUCA MOSTRA LA TAC DI UN 37ENNE MALATO DI COVID VINCENZO DE LUCA MOSTRA LA TAC DI UN 37ENNE MALATO DI COVID

Ma se questo è vero, perché ai pronto soccorso degli ospedali ci sono da ore ambulanze e auto private con a bordo pazienti in attesa di sistemazione? I contagi non si fermano, ieri 4601 nuovi positivi a fronte di poco meno di 26mila tamponi.

 

Per il sindaco di Napoli, de Magistris, è «purtroppo inevitabile, anzi tardivo, proclamare la Campania zona rossa». Ma intanto frena sulla chiusura del lungomare, anche ieri affollato, come chiesto dal governatore Vincenzo De Luca. «Chiudere una strada non ha alcun senso e, anzi, può provocare un effetto imbuto su altri luoghi.

 

CLEMENTE MASTELLA CLEMENTE MASTELLA

Si corre il rischio che le persone si vedano in casa dove il pericolo di contagio è maggiore che all’aperto», dice il sindaco. Mentre anche il primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella (con il quale non corre buon sangue dai tempi delle inchieste dell’ex pm), scuote il capo: «Davanti agli assembramenti soprattutto a Napoli, la mia gente si chiede se questo sia un comportamento corretto e rispettoso dei nostri sacrifici».

CLEMENTE MASTELLA - VINCENZO DE LUCA - SERGIO MATTARELLA CLEMENTE MASTELLA - VINCENZO DE LUCA - SERGIO MATTARELLA movida a napoli il primo weekend di fase due 14 movida a napoli il primo weekend di fase due 14 napoli in quarantena 42 napoli in quarantena 42 protesta a napoli contro le misure anti coronavirus protesta a napoli contro le misure anti coronavirus LA REGINA ELISABETTA CHIEDE CONSIGLI A VINCENZO DE LUCA LA REGINA ELISABETTA CHIEDE CONSIGLI A VINCENZO DE LUCA napoli, ospedale del mare costruito in 30 ore napoli, ospedale del mare costruito in 30 ore delucator 1 delucator 1 5 vincenzo de luca meme 5 vincenzo de luca meme VINCENZO DE LUCA VINCENZO DE LUCA VINCENZO DE LUCA MOSTRA LA TAC DI UN 37ENNE MALATO DI COVID VINCENZO DE LUCA MOSTRA LA TAC DI UN 37ENNE MALATO DI COVID

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…