CIVILTÀ PERDUTE – VIAGGIO NELLA TRIBÙ DEI DROKPA, GLI ARIANI DELL’HIMALAYA, CHE PROMUOVONO LA PASSIONE IN PUBBLICO E GLI SCAMBI DI COPPIA – RISIEDONO TRA PAKISTAN E INDIA DOVE VIVONO DI AGRICOLTURA SENZA TRALASCIARE LA PASSIONE PER LA MODA: GLI ABITI TRADIZIONALI E GLI INTRICATI COPRICAPO SONO UN MODO PER ATTIRARE L’ALTRO SESSO…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

drokpa 6 drokpa 6

Sono gli ultimi membri di un’antica tribù con una tradizione straordinaria: i Drokpa, conosciuti anche come gli “ariani” dell’Himalaya, vivono tra Pakistan e India.

 

Drokpa significa ariano e si ritiene che i circa 3.000 membri rimanenti discendano da un gruppo di soldati perduti dell'esercito di Alessandro Magno. Il fotografo Aman Chotani è andato sulle loro tracce e ha scattato dei magnifici ritratti di donne e uomini che vestono nei tradizionali abiti per il suo libro “The Last Avatar”, un viaggio per documentare le tribù indiane e la loro cultura prima che scompaiano per sempre.

drokpa 2 drokpa 2

 

Chotani ha raccontato che i Drokpa adorano la moda, come dimostrano le sue foto che ritraggono donne e uomini con abiti tradizionali, copricapo e mantelle di pelle di capra e intricati gioielli fatti a mano con fiori, piume e conchiglie.

 

«Questo rientra nel gioco della seduzione – ha detto al Daily Mail – Se vengono visti saranno probabilmente scelti da un pretendente. Sono famosi anche per le manifestazioni pubbliche di passione e per lo scambio delle mogli, comportamenti che furono banditi dalle autorità e che portano oggi i membri della comunità a evitare momenti passionali di fronte a estranei alla comunità».

drokpa 16 drokpa 16

 

Chotani li ha descritti come liberi e felici. Amano la musica e il ballo e la maggior parte lavora come agricoltore. «I Drokpa vendono anche i loro dolci: per le donne sono la principale fonte di orgoglio e di reddito».

drokpa 4 drokpa 4 drokpa 9 drokpa 9 drokpa 7 drokpa 7 drokpa 8 drokpa 8 drokpa 3 drokpa 3 drokpa 10 drokpa 10 drokpa 11 drokpa 11 drokpa 15 drokpa 15 drokpa 5 drokpa 5 drokpa 14 drokpa 14 drokpa 13 drokpa 13 drokpa 12 drokpa 12 drokpa 1 drokpa 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...