I COIONI DELLA LAGUNA – A VENEZIA TORNANO I TURISTI CAFONASTRI E FIOCCANO LE MULTE - UN FRANCESE È STATO SORPRESO CON LA PAGAIA IN MANO PRONTO A "SURFARE" SUL CANAL GRANDE. DAVANTI A PALAZZO CAVALLI BLOCCATO UN RAGAZZO CHE SFRECCIAVA COL MONOPATTINO  – SANZIONATE ANCHE DUE TEDESCHE CHE…

-

Condividi questo articolo


Andrea Pistore per corriere.it

 

venezia surf canal grande venezia surf canal grande

Tornano i turisti a Venezia e con loro il malcostume (di alcuni) di esibirsi in performance stravaganti in acqua, lungo le rive e tra le calli a piedi o con qualsiasi mezzo.È il caso di un turista francese che nei giorni scorsi ha utilizzato un «Sup», una specie di surf gonfiabile, sul Canal Grande tra lo stupore dei passanti.

 

Non un caso isolato e già in passato erano piovute multe per situazioni analoghe. La polizia locale in queste settimane ha sanzionato anche due giovani tedesche distese al sole in costume da bagno a San Stae e due cittadini di origine ceca sorpresi a sfrecciare in bici e in monopattino in centro storico.

 

Turisti indisciplinati

venezia surf canal grande venezia surf canal grande

Si tratta di alcuni casi segnalati dai vigili urbani che con l’arrivo della bella stagione hanno riattivato alcune pattuglie dedicate al contrasto all’abusivismo commerciale, soprattutto nelle zone della ferrovia, di Rialto e di Piazza San Marco. «Il ritorno del turismo nell’ultima settimana è coinciso con il verificarsi di alcuni comportamenti di degrado urbano a cui gli agenti hanno prontamente risposto. In particolare, al turista francese sorpreso con la pagaia in mano sul Canal Grande, è stata elevata una sanzione di 150 euro.

 

Dovranno invece pagare 250 euro a testa le cittadinetedesche scoperte a prendere il sole in tenuta da bagno a San Stae, mentre ai turisti di origine ceca, il primo fermato mentre transitava in bicicletta per Campiello Selvatico, l’altro mentre sfrecciava sul monopattino davanti a Palazzo Cavalli, sono state comminate sanzioni da 100 euro», spiegano dal comando.

 

Vendite illegali

luigi brugnaro luigi brugnaro

Sempre gli agenti hanno punito anche tre cittadini del Bangladesh sorpresi a condurre carretti portabagagli sul Ponte della Costituzione mentre per dieci mendicanti è scattato il daspo urbano. In una decina di giorni sono stati sequestrati circa un migliaio di articoli come bracciali, collane, dardi luminosi, bastoni per selfie e rose.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…