COME DIVENTARE UN BOSS – ANNA WINTOUR, LA STORICA DIRETTRICE DI ''VOGUE'' AMERICA, LANCIA UN CORSO ONLINE PER SPIEGARE COME AVERE SUCCESSO: DODICI LEZIONI AL MODICO PREZZO DI 100 DOLLARI CIASCUNA DURANTE LE QUALI IL CASCHETTO PIÙ TEMUTO DELLA MODA RIPERCORRE I MOMENTI STORICI DELLA SUA VITA ALLA RIVISTA E AFFRONTA GLI ASPETTI PRINCIPALI DELLA CARRIERA DI UN MANAGER: “DIVENTARE FAMOSI OGGI È FACILE, MA…” (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

Alessia Arcolaci per "www.vanityfair.it"

 

ANNA WINTOUR ANNA WINTOUR

«Diventare famosi oggi è facile  ma non è altrettanto facile avere successo». Ecco, se la masterclass che terrà interamente online Anna Wintour, aveva bisogno di presentazioni, questa è certamente quella perfetta. La storica direttrice di Vogue America (lo è da 30 anni), la donna più influente del fashion system, ha deciso di tenere un corso online.

 

Si chiama How to be a boss (Come diventare un capo): dodici lezioni, già presenti su Internet (potete trovarle qui) dal costo di 100 dollari ciascuna. Un percorso all’interno del quale Anna Wintour, caschetto e frangia iconica, ripercorrerà i momenti storici della sua vita a Vogue e affronterà gli aspetti principali della carriera di un manager.

anna wintour anna wintour

 

Quali sono le caratteristiche fondamentali per avere successo? Esiste una pozione magica? Se è vero che alla mitica Miranda Priestly de Il Diavolo veste Prada (con cui la Wintour ha sempre negato di avere una benché minima somiglianza) bastava arricciare leggermente il labbro per distruggere la collezione di uno stilista, con ogni probabilità Anna Wintour spiegherà nella sua masterclass come porsi con i colleghi motivandoli.

 

Sarà questo il centro della seconda parte delle lezioni: conoscere il mondo della moda e imparare a distinguersi, magari prendendo spunto da storie anche di altre icone, come Miuccia Prada e Michale Kors.

 

franca sozzani e anna wintour franca sozzani e anna wintour

Sarà la direttrice di Vogue in persona a parlare agli allievi che sceglieranno il suo corso online e tra le lezioni che potranno seguire è forse l’ultima quella più significativa: instaurare relazioni profonde con i propri collaboratori. Ed essere riconoscenti. 

anna wintour e la figlia anna wintour e la figlia ANNA WINTOUR E KARL LAGERFELD ANNA WINTOUR E KARL LAGERFELD RAVASI DONATELLA VERSACE ANNA WINTOUR RAVASI DONATELLA VERSACE ANNA WINTOUR anna wintour anna wintour anna wintour alla settimana della moda di milano anna wintour alla settimana della moda di milano la regina elisabetta e anna wintour 4 la regina elisabetta e anna wintour 4 si newhouse anna wintour oscar de la renta si newhouse anna wintour oscar de la renta SI NEWHOUSE ANNA WINTOUR SI NEWHOUSE ANNA WINTOUR anna wintour e francesco carrozzini green carpet fashion award anna wintour e francesco carrozzini green carpet fashion award SI NEWHOUSE ANNA WINTOUR SI NEWHOUSE ANNA WINTOUR SI NEWHOUSE ANNA WINTOUR SI NEWHOUSE ANNA WINTOUR la regina elisabetta e anna wintour 2 la regina elisabetta e anna wintour 2 la regina elisabetta e anna wintour 5 la regina elisabetta e anna wintour 5 anna wintour bee shaffer anna wintour bee shaffer ANNA WINTOUR 2 ANNA WINTOUR 2 ANNA WINTOUR CON OLIVER THEYSKENS, JACK MCCOLLOUGH E LA FIGLIA BEE SHAFFER ANNA WINTOUR CON OLIVER THEYSKENS, JACK MCCOLLOUGH E LA FIGLIA BEE SHAFFER ANNA WINTOUR E LA FIGLIA ALLO SHOW DI OSCAR DE LA RENTA NEL 2009 ANNA WINTOUR E LA FIGLIA ALLO SHOW DI OSCAR DE LA RENTA NEL 2009 ANNA WINTOUR NEL 1989 ANNA WINTOUR NEL 1989 anna wintour vanessa friedman anna wintour vanessa friedman met gala 2018 anna wintour 1 met gala 2018 anna wintour 1 met gala 2018 anna wintour met gala 2018 anna wintour melania donald trump anna wintour melania donald trump anna wintour anna wintour e bee anna wintour e bee melania donald trump anna wintour melania donald trump anna wintour melania donald trump anna wintour melania donald trump anna wintour anna wintour con anthony weiner e ivanka trump anna wintour con anthony weiner e ivanka trump LA REGINA ELISABETTA E ANNA WINTOUR LA REGINA ELISABETTA E ANNA WINTOUR DONALD TRUMP E ANNA WINTOUR DONALD TRUMP E ANNA WINTOUR beyonce kim kardashian anna wintour beyonce kim kardashian anna wintour

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…