COME SONO UMANI LORO – VIDEO: IL BLITZ DELLA POLIZIA FRANCESE CONTRO I MIGRANTI CHE SI ERANO NASCOSTI NEI BAGNI DI UN TRENO PARTITO DA VENTIMIGLIA – TRONCHESI PER APRIRE LE PORTE E SPRAY URTICANTE: INDOVINATE DOVE SARANNO RISPEDITI? 

-

Condividi questo articolo

 

 

 

 

 

 

 

 

Fabrizio Tenerelli per www.ilgiornale.it

 

blitz della polizia francese contro i migranti 4 blitz della polizia francese contro i migranti 4 blitz della polizia francese contro i migranti 5 blitz della polizia francese contro i migranti 5

Un’operazione contro l’immigrazione clandestina è scattata, verso le 7.30, su un treno francese di pendolari partito dallo scalo ferroviario internazionale di Ventimiglia (Imperia), in sosta alla stazione di Menton Garavan e diretto a Nizza.

 

Stando a quanto documentato da alcuni passeggeri - soprattutto frontalieri italiani diretti in Francia o nel Principato di Monaco - i quali hanno postato i video sui social, gli stranieri si erano nascosti nel bagno della carrozza e gli agenti hanno utilizzato un tronchese gigante per aprire la porta, che era stata bloccata all’interno con una valigia.

 

blitz della polizia francese contro i migranti 3 blitz della polizia francese contro i migranti 3

Alla fine i poliziotti sono riusciti a far uscire gli stranieri, che sono stati condotti in caserma per le procedure di identificazione. È molto probabile che nelle prossime ore saranno “riammessi” (questo è il termine tecnico) alla polizia italiana. La prassi, infatti, è che gli stranieri per i quali si riesca a provare l’ingresso dal nostro territorio nazionale, vengano consegnati alle autorità dello Stato di provenienza e siccome Garavan è la prima stazione francese dopo il confine, restano ben pochi dubbi sulla provenienza degli stranieri.

 

blitz della polizia francese contro i migranti 2 blitz della polizia francese contro i migranti 2

Secondo alcuni passeggeri sarebbe stato anche spruzzato dello spray urticante, suscitando panico e qualche malore. Molte le reazioni sui social, specie Facebook, dove sono stati postati diversi video amatoriali realizzati con lo smartphone. In alcuni di questi si vede proprio la polizia, mentre cerca di aprire la toilette del treno e quando porta fuori gli stranieri.

blitz della polizia francese contro i migranti 1 blitz della polizia francese contro i migranti 1 blitz della polizia francese contro i migranti 6 blitz della polizia francese contro i migranti 6

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

QUANTO DURA IL CONTE ZELIG A PALAZZO CHIGI? E’ ORMAI FUORI DAL BALCONE - IL SUPPLI' CON LE UNGHIE HA DIMENTICATO DI ESSERE UN BURATTINO CON LA POCHETTE MESSO A PALAZZO CHIGI DALL'INCAUTO DI MAIO E SI E’ MESSO IN TESTA DI ESSERE UN LEADER - UN SONORO VAFFANCULO ALL’EX BIBITARO: “IL PIANO ANTI-EVASIONE NON PUÒ ESSERE NÉ SMANTELLATO NÉ TOCCATO. IO HO INIZIATO CON IL M5S CHE GRIDAVA "ONESTÀ ONESTÀ" - VAFFA A RENZI: “BISOGNA FARE SQUADRA, CHI NON LA PENSA COSÌ È FUORI DAL GOVERNO"

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute