COSA FAI A CAPODANNO? VADO SU PORNHUB – IL LANCIO DEL FILM SUGLI SCAMBISTI DI FILIPPO BOLOGNA, CON SCAMARCIO E LA FERRARI, SBARCA SULLA PIATTAFORMA DI VIDEO HARD – QUESTO TIPO DI PROMOZIONE PER UN FILM NON È NUOVA NEGLI STATI UNITI, MA LO È PER L'EUROPA: ECCO IL TRAILER DEL CAPODANNO TRASGRESSIVO (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

Marina Pierri per "www.corriere.it”

 

cosa fai a capodanno cosa fai a capodanno

Alessandro Haber, Vittoria Puccini, Isabella Ferrari, Ludovico Succio, Valentina Lodovini e Riccardo Scamarcio interpretano i componenti di tre coppie che si danno appuntamento il 31 dicembre in uno chalet di montagna per salutare l’anno nuovo con una serata tra scambisti.

 

Ad accoglierli vi sono Mirko e Iole - Luca Argentero e Ilenia Pastorelli -, anfitrioni misteriosi. La commedia insinua il dubbio: sarà un Capodanno di trasgressione o una resa dei conti tra coppie annoiate?

 

cosa fai a capodanno 9 cosa fai a capodanno 9

Ecco la premessa di Cosa fai a Capodanno di Filippo Bologna, il cui red band trailer (ossia trailer destinato a un'audience più matura, vista per esempio la presenza di un certo tipo di linguaggio e/o nudo) è disponibile sulla piattaforma di streaming per adulti Pornhub per promuovere l'uscita del film in sala dal 15 novembre. 

 

Un'operazione inedita in Europa

cosa fai a capodanno 5 cosa fai a capodanno 5

Realizzata da QMI Stardust con Pornhub, questo tipo di promozione per un film non è nuova negli Stati Uniti (dove il sito ha già lanciato Sin City 2 e Pupazzi senza gloria) ma lo è per l'Europa. Il red band trailer - ecco la specificità - è stato realizzato appositamente per il servizio di intrattenimento per adulti che conta oltre sei milioni di video e oltre novanta milioni di visitatori giornalieri. 

cosa fai a capodanno 3 cosa fai a capodanno 3

 

Questione di parole chiave

L'oggetto di Cosa fai a Capodanno sono gli scambisti, ossia le coppie che «mescolano» i loro partner. Il termine, secondo una ricerca condotta da Pornhub stesso, è il 163° più ricercato dagli utenti italiani che preferiscono guardare i loro connazionali all'opera.

cosa fai a capodanno 2 cosa fai a capodanno 2

 

Interessanti anche i dati relativi a «orgia»: digitata principalmente dalle donne (+ 17% rispetto agli uomini, con un picco tra chi ha cinquantacinque e sessantaquattro anni), la mappa di ricerca per regione vede in pole position la Calabria e la Val D'Aosta mentre la parola appare poco gradita in Veneto (-13%). 

cosa fai a capodanno 10 cosa fai a capodanno 10 cosa fai a capodanno 6 cosa fai a capodanno 6 cosa fai a capodanno 7 cosa fai a capodanno 7 cosa fai a capodanno 8 cosa fai a capodanno 8 cosa fai a capodanno 1 cosa fai a capodanno 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...