DANE’ A MISURA DUOMO - UN SUPER RICCO SU DUE È RESIDENTE A MILANO - IL 54% DI COLORO CHE GUADAGNANO PIÙ DI 533 MILA EURO E IL 42% DI CHI PRENDE OLTRE I 217 MILA EURO ANNUI RISIEDE NELLA PROVINCIA DEL CAPOLUOGO LOMBARDO - LO CERTIFICA L'INPS NEL SUO RAPPORTO ANNUALE - ROMA STRACCIONA: E’ SECONDA IN CLASSIFICA MA A GRANDE DISTANZA…

-

Condividi questo articolo


guido nicheli guido nicheli

Dal “Corriere della sera - Edizione Milano

 

Un super-ricco su due vive a Milano. Lo pensa la gente che ogni giorno si lamenta del carovita. Lo certifica l' Inps nel suo Rapporto annuale. Roma, seconda in questa classifica, segue a grande distanza, con percentuali che non raggiungono il terzo di quelle milanesi». Il 54% di coloro che guadagnano più di 533 mila euro e il 42% di chi prende oltre i 217 mila euro annui risiede nella provincia del capoluogo lombardo.

guido nicheli guido nicheli

 

Più si alza l' asticella di quelli che l' Istituto definisce «top earner», più si riscontra una concentrazione al Nord, soprattutto nelle aree urbane. Sempre il presidente dell' Inps, Pasquale Tridico, nella relazione che ha accompagnato il Rapporto annuale, ha evidenziato «come all' aumentare dei percentili lungo la distribuzione dei salari la quota di donne diminuisce in modo drastico».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…