farrah fawcett

DATEMI UNA BIONDA E VI CAMBIERÒ IL MONDO DEI MASCHI - ALLA FINE DEGLI ANNI '60 FARRAH FAWCETT RAPPRESENTAVA LA DONNA INDIPENDENTE E CONTROVERSA, UN PO' FEMMINISTA E UN PO' NO: "IL SUCCESSO DELLE “CHARLIE’S ANGELS”? NESSUNA DI NOI PORTAVA IL REGGISENO" – AL FUNERALE DELLA SUA FARRAH, RYAN O' NEAL  INCONTRA UNA BELLA RAGAZZA E COMINCIA A PARLARLE GALANTE E QUELLA DICE "MA PAPÀ NON MI RICONOSCI? SONO TATUM" (VIDEO)

 

Maria Luisa Agnese per “Sette”

 

farrah fawcett 6

I ragazzi di fine anni Sessanta avevano capito che la loro compagna Farrah Fawcett annunciava i tempi che venivano e che in qualche modo rappresentava la donna indipendente e controversa, anche qui un po’ femminista e un po’ no. Un produttore potente e di talento come Aaron Spelling la volle per una serie che stava per lanciare: tre donne poliziotto libere e belle che risolvevano delitti come gli uomini.

 

farrah fawcett 4

Charlie’s Angels diventò subito qualcosa di più di una serie, un caso non solo americano, modello anticipatore di come la tv può dire la sua sul cambiamento sociale come il cinema, a volte di più. Le femministe storsero il naso per quei modelli troppo da donne in carriera e meno ideologici, senza avvertire che in qualche modo anche loro interpretavano spiriti di innovazione e di voglia di vivere al di fuori degli stereotipi.

 

farrah fawcett 5

E Farrah Fawcett divenne l’icona pop di tutto ciò, celebrata sulla copertina di Time. Lei, che pure qualche dote di attrice l’aveva, ma era dotata di grande ironia, dette un giudizio definitivo sul fenomeno in un’intervista all’americano Tv Guide nel 1977: «Quando Charlie’s Angels incominciò ad avere un primo successo pensai che fosse grazie alla nostra bravura ma, quando ebbe un tale successo internazionale, capii che ciò era dovuto al fatto che nessuna di noi portava il reggiseno».

farrah fawcett 3

 

Le altre sue compagne di trionfi erano Kate Jackson e Jaclyn Smith, un trio vincente che lei inaspettatamente abbandonò dopo la prima serie, accendendo le ire di Spelling che a lungo la osteggiò con altre produzioni. Poco male, la leggenda Fawcett volava nel mondo con quel poster in costume rosso che scivolava sul suo corpo, firmato Norma Kamali, che vendette 12 milioni di copie e con la Barbie ricalcata dal poster che ancora oggi è oggetto di collezione.

farrah fawcett 2

 

Dovette faticare per risalire la china ma lavorò con Robert Altman (Il dottor T e le donne) e Robert Duvall (L’apostolo) e fu protagonista di Oltre ogni limite, storia di una donna che sequestra il suo stupratore che le valse un Golden Globe come migliore attrice. Intanto la bionda Farrah bruciava altri record, la copertina di Playboy per cui accettò di posare a 50 anni con corpo intatto fu la più venduta di tutto il decennio e lei dichiarò soddisfatta che considerava quell’esperienza «una vera rinascita. Non sento più restrizioni nella mia vita, dal punto di vista emotivo, artistico, creativo. Non sento più i limiti che sentivo una volta».

la barbie di farrah fawcett 1

 

Anche quando arrivò la malattia, nel 2006, un cancro al colon che le aveva invaso il fegato e l’ aveva ridotta in sedia a rotelle facendole cadere anche l’ultimo ricciolo, decise di viverla senza limiti. Voleva che fosse di aiuto il suo esempio, nella lotta contro il cancro. Ma si attirò anche accuse di strumentalizzare il suo male quando girò un documentario sulla sua malattia, filmato dalla produttrice Alana Stewart.

 

Fino a quel matrimonio annunciato e non avvenuto con Ryan O’Neal, tormentato amore di una vita errabonda e padre di suo figlio Redmond. Farrah aveva detto sì alla proposta di matrimonio che in articulo mortis le aveva fatto l’attore: avrebbero dovuto sposarsi, lei e Ryan, in ospedale in diretta tv appena lei avesse ritrovato un briciolo di forze, lui raccontava di aver già comprato l’abito da cerimonia; ma Farrah morì prima, il 25 giugno.

farrah fawcett ryan o'neal 5

 

Finale strappalacrime ma confortante, se non fosse che lui al funerale della sua Farrah incontra una bella ragazza e comincia a parlarle galante e quella dice «Ma papà non mi riconosci? Sono Tatum».

farrah fawcett ryan o'neal 2farrah fawcett 11ryan o'neal con farrah fawcettkate jacksons, farrah fawcett e jaclyn smithfarrah fawcettryan o'neal con farrah fawcettfarrah fawcett david letterman 1999farrah fawcett icona anni settantakrizia farrah fawcettfarrah fawcett ryan o nealfarrah fawcett ryan o nealfarrah fawcett 1farrah fawcett ryan o nealfarrah fawcett ryan o nealraquel welch e farrah fawcettfarrah fawcett 10farrah fawcett ryan o'neal 1farrah fawcett 12farrah fawcett 7farrah fawcett 8farrah fawcett 9farrah fawcett ryan o'neal 4

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT